BIKER AT WORK



Resoconto Finale

Dal titolo qualcuno potrebbe pensare : finalmente è l'ultimo, non scriverà più ca...ate, e invece no !! Partenza alle 8.00 da Genova e appuntamento al casello di Finale. Presenti io, Matte, Biagio, Luca, Piero Zalloni, Mauro Marchese del MFBG Riccardo Delpino, Massimo Russo,Maurizio De Marte (la guida) con figlio e amico, Cesare e Gianluca . Salita in auto fino al Din dove non volevamo scendere per il freddo e il vento , eravamo a zero gradi Vai di protezioni e finalmente si parte per fare il mitico track della collarina A inizio sentiero 5 o 6 alberi abbattuti ci ostacolavano il passaggio, abbiamo poi scoperto che erano stati messi apposta per bloccare il passaggio causa manutenzione sentieri. Noi putroppo eravamo all'oscuro di ciò e ci siamo lanciati su un fantastico percorso tutto bello pettinato ,molto scorrevole e veloce con qualche saltino, sembrava di essere in un bike park. Abbiamo proseguito con la Pump track ...come si fa a spiegare la goduria di compressioni e rilanci consecutivi. A parte l'ultima che è letteralmente un muro verticale e devi arrivarci veloce altrimenti se ti va di fortuna ti puoi appendere come una scimmia all'albero di destra,altrimenti scivoli giù . Fine del tracciato e foratura di Matte dove Mauro ha messo in mostra la sua esperienza nella tecnicità totale. Risalita di ,penso, 4 km fino all'inizio del toboga di Canova un susseguirsi di tornanti,sponde e drop, praticamente un opera d'arte degna dell'omonimo scultore. Riguardando il video di Matte, che ha collaudato la Gopro, ho rivisto la bellezza del trail e non vediamo l'ora di tornarci.La temperatura di 9 gradi ci faceva spogliare per affrontare la risalita di 7 km ...eterna, non finiva mai , contando che eravamo stanchi e appagati di tanta discesa e anche contando che io era 20 giorni che non pedalavo. Sulla risalita la natura ci ha offerto uno spettacolo fantastico e sopratutto Piero ci ha deliziato con una esibizione aggraziata di pattinaggio su ghiaccio. Alla fine ci aspettava Roller coaster e il nome dice tutto...fantastico ,anche lì terreno perfetto un sentiero misto con curve, punti tecnici e qualche compressione. Arrivati a fine giro recupero auto in quota.Rientro a casa alle 16.00 ...ho mandato avanti Matte. Ringraziamo tutti i compagni di avventura di una splendida giornata che alla fine oserei dire perfetta.

7 commenti:

  1. Che dire ricky..... spettacolo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. vedo con piacere che il divertimento c'e stato , come non poteva essere già finale e' finale in più il tempo ha messo del suo...... e quindi con un po di invidia grandi a tutti i partecipanti. ricky aspetto video.... vediamo come ha lavorato la go pro.

    RispondiElimina
  3. La gopro lavora bene i filmati sono sul pc. Ora bisogna trovare programma video.

    RispondiElimina
  4. E' stato un orgasmo continuo...io solo nei Park cambio colore al disco...ma questa volta anche qui e come si faceva la scimmietta di Richy io l'avevo sulla schiena incazzata piu che mai...ahahahaha bellissimo ragassi!!!!!!
    Grazie a tutti x la cumpa raga siete la mia passione!!!!! E grazie a Mauro che mi ha portato fin sotto casa....

    RispondiElimina
  5. Hola Riky! Bravissimo per il resoconto e per avere sponsorizzato questa uscita! Mi sono veramente divertito, anche se non riesco più a fare tutto quello che vorrei fare e scusatemi se vi ho fatto aspettare un po' in salita.
    Bella sorpresa ritrovare amici che non vedevo da tempo e che mi farebbe piacere averli nel nostro gruppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro non dirlo neanche per scherzo... non ti abbiamo aspettato sei arrivato subito noi con la scusa ci siamo riposati un minutino. Grande mauro

      Elimina
    2. Mauro ha ragione Biagio....vai sereno e non ti scusare...hai una grinta da Leone...sei Grande!!!!!!!

      Elimina