BIKER AT WORK



Corso MTB con Jack Bisi


Ciao bella gente, mi dispiace mangiarmi la parola data ma non credo  di partecipare al  corso con la Deepbike.
Sono uscite le date dei corsi con Jack Bisi e sinceramente preferisco farlo con lui ed investire in due giorni di corso piuttosto che in uno (lo so' anche la spesa è diversa).
Pensavo di prenotare quello che si terrà a Sestri Levante il week end del 28/29 Marzo.
Per il momento non ho ancora prenotato, se qualcuno del gruppo fosse interessato si faccia sotto, non facciamoci mangiare il belino dalle mosche (questi corsi vanno piuttosto a ruba).
Attendo news, ciao ciao ;-)

15 commenti:

  1. Mi hanno risposto : rimangono sei posti disponibili per il 21/22 e due per il 28/29......

    Chi mi ama mi segua ;-)

    RispondiElimina
  2. A me piace!
    Mi sembra sia meglio il WE 21/22 visto che si può partecipare in più. Vorrei sentire il parere degli altri, vorrei anche telefonare per sentire come intendono procedere gli organizzatori.
    Ho telefonato a Jack: Mattina ci si sofferma sui particolari (regolazioni, posizioni sulla bici, come affrontare i vari tipi di curve, ostacoli ecc.) al pomeriggio percorsi più lunghi in modo di poter osservare il partecipante in situazione più fluida, il tutto corredato da foto da commentare alla sera.
    Questi prendono sino a 10 partecipanti, con DEEP-BIKE saremmo solo di noi e in molti meno...
    Aspetto altri commenti

    RispondiElimina
  3. Io vado contro corrente non è il mio modo di intendere la bici, quindi non prendo parte a questi eventi......e
    se non so superare un ostacolo scendo come ho sempre fatto !!!!!ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per quello anch'io scendo ah ah ah ah!
      Sono due anni che voglio fare un corso di guida, perché ho ancora TANTO da imparare.
      Questa è l'occasione giusta. Se poi non viene nessuno a farmi compagnia amen, vado anche da solo ;-)

      Elimina
  4. avendo fatto già 2 corsi (ne dovrei fare altri 10 per avere qualche miglioramento tangibile), cercherò di essere più obiettivo possibile:
    - corso di 2 giorni che ho fatto con Masserini: mattinata dedicata nella spiegazione, regolazione e controllo delle singole mtb. tanta bella teoria che può servire a quelle persone che non si documentano affatto.
    esistonodei tutorial, anche su youtube, mtb-forum, vimeo, che spiegano di tutto e di più, però se lo dice Masserini o Jack Bisi è tutta un'altra cosa.
    Un corso da 10 persone lo vedo dispersivo, e sicuramente non potrà essere organizzato con tuti i partecipanti allo stesso livello; ci sono persone che si sopravvalutano e al posto di iscriversi al corso base, si iscrivono al corso intermedio o di salti.
    questo vuol dire che l'istruttore o gli istruttori sono costretti a supportare gli allievi paganti con una particolae attenzione che però rallenta tutta la giornata. E anche vero che guardare tutti gli altri che a turno fanno gli esercizi e sentire i commenti, serve a imparare qualcosa.
    nel corso fatto da me c'erano 2 istruttori e quindi il gruppo si era dimezzato.
    inoltre furono fatti dei video (e non solo foto) dei vari passaggi che vennero visionati per commentare gli errori fatti.
    il punto di forza dei corsi di 2 gg sono che si gira per 1 giorno e mezzo sugli stessi percorsi e sicuramente alla fine del 2° giorno le traiettorie venivano fatte meglio da ognuno e non solo per merito del corso stesso ma anche perchè si conosceva già le varie linee da seguire.
    - Corso di 1 giorno: ho fatto quello con Deepbike, con istruttore Josè, conosciuto e testato personalmente; programma personalizzato, curve in appoggio, ripidoni, salti.
    Costo dimezzato, numero ridotto di corsisti, forse meno teoria iniziale sul settaggio della bici (che ormai dovremmo aver assimilato).
    Metodologià identica nella spiegazione dei vari passaggi e postura in bici, con esempio eseguito dall'istruttore e poi ripetuto a turno dai partecipanti.
    Personalmente, avendo la disponibilità economica, farei 2 corsi separati di 1 giorno con Location diverse anche per variare le tipologie di percorsi e difficoltà che si incontrano sui trail.
    Per concludere, concordando con Mauro, e magari mettendo un post a parte, si pensava per Martedi 24 febbraio di organizzare una birretta dopocena per quelli interessati all'argomento e per chiarire dubbi o esporre opinioni al riguardo per poi decidere al meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: scusate se sono stato troppo sintetico!
      ah,ah,ah

      Elimina
    2. Bravo Guglie! hai "sintetizzato" benissimo la realtà corsi!
      Scherzi a parte, mi è parsa una esposizione perfetta e concordo pienamente! Anzi mi hai chiarito le idee così propendo per il corso di un giorno, se mai ne farò altri.
      Certo che a 70 anni fare un corso....

      Elimina
    3. grande Mauro, io a 70 anni andro a giocare a bocce e farò un corso!
      comunque martedì prossimo facciamo il punto della situazione per tutti.
      ciao ciao, parto per Napoli (senza bici)!

      Elimina
  5. Si la penso come Guglie...non me ne volere Emi io Jack Bisi l'ho visto andare e conosciuto...all'alpet...bravissimo ma girava con canottiera e senza guanti aveva solo ginocchiere e casco integrale.. somma si e'spaccato naso e polso...ecco...non facciamoci prenedere da Nomi Noti ragazzi...Ora mai vedo che tutti i rider Pro fanno Corsi quindi...guardiamo di cosa abbiamo bisogno...e poi puntiamo sul corso giusto........e poi yeeeeaaaahhhhh!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lu mi ricordo, c'ero anch'io quel giorno all'alpet.
      Comunque lu non ti preoccupare, non c'è niente di cui scusarti ;-)
      Non era mia intenzione scatenare un putiferio : ho fatto solo un post per informare il gruppo ed evitare dei "azz se lo avessi saputo!".
      Comunque yeeeeeeeeaaaahhhhh!!

      Elimina
    2. Vai sereno no problem.....Emi non hai scatenato nulla....volevo dire non ti lanciare solo xche e' Jack Bisi ecco...valuta bene prima di iscriverti non vorrei vederti poi in canotta a girare.....ahahahahahahahahahah
      Pero che mi urli yeeeeeeeeeeaaaaaaahhhhh si ......ahahahah

      Elimina
  6. D'accordo con Guglie!!! Bravo anche Mauro!!!
    Buuuu a Emy!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah ah ah ah!!!
      Comunque ho prenotato per il week end del 21/22.... Ho anche già ordinato le canotte... Però con le protezioni... Yeeeeeeeeaaaahhhhh ;-)

      Elimina