BIKER AT WORK



Test bike

Ciao a tutti ,stamattina partenza con Biagio,Massimo Russo,Giorgio Cugino e ovviamente Matteo , che non stava più nella pelle per andare a provare le bici da 27.5 e da 29" . Salita verso il Righi dove ci hanno raggiunto dai cacciatori Andrea e Filippo ( amici di Giorgio ) .Arrivati dalla H passiamo a salutare Marco e tutto lo staff di Tracce, solito vento tagliente che ci fa schiodare e andare in direzione del Bruco. Primo giro Bruco - Bruchino e anello Ginevra, poi risalita al piazzale dove ci siamo divisi, io e Matte aspettavamo bike per giro test Biagio ci ha fatto compagnia ( grazie ). Grande sorpresa ... abbiamo incontrato Ciccio dalla H con la sua cagnolina, che piacere salutarlo, mi manca in bike, spero riesca a riprendere presto. Partenza giro con Matte in sella alla Spartan e io con la Ibis Ripley di Marco in taglia M. Pedalabilità in salita ottima in entrambe le bike, ovviamente la 29 cammina di più. Iniziamo il sentiero del Bruco ,con filmato che poi Matte pubblicherà a breve, come guida avevamo due scarsi : Gianni D'Aroma e Laura Rossin :-) via in discesa ,sui tornanti Matte sfrecciava come se la bike fosse sempre stata sua ,nonostante sospensioni dure, io con l'autotreno mi improvvisavo in manovre da circo infilandomi la ruota post in mezzo alle chiappe. Finiti i tornanti inizia il pezzo con i rilanci e lì la 29 prendeva velocità in pochi metri, ma anche la 27,5 non scherza. Matte contentissimo della Spartan ...però non ha rinunciato alla soddisfazione di dire a Biagio che aveva buttato via 5000 € (ovviamente scherzava ) e dopo essersi preso una botta di bastard si fa cambio bike.Io prendo la Spartan ,più maneggevole ma un pelo più corta ,che è una sua caratteristica.Inizio anello Ginevra e faccio un commento inopportuno, non accorgendomi che dietro avevo Enrico Guala, ho cercato di rimediare arrampicandomi sugli specchi. I pezzi tecnici sembrano più facili , entrambe le bike spianano molto il terreno.Arrivati a destinazione ringraziamo Marco per l'opportunità. Allego anche due grafici per Renato, Luca e Guglielmo che vorranno dettagli più tecnici. Da qua si vede chiaramente tutte le linee di fulcro , il pedal kickback, l'allungamento catena ecc. ecc. in questo grafico invece notiamo la linearità delle sospensioni a discapito della maggiore progressività delle sospensioni stesse nella situazione di compressione in curva senza sponda. Concludendo : " L'hai voluta la bicicletta ? Adesso pedala " :-)

12 commenti:

  1. Sembrava di leggere una prova su MTB MAG. Complimenti Riky

    RispondiElimina
  2. Grande Richy. E grazie del resoconto. Che ho capito sino all ultimo capo verso poi mi sembra un commento del matematico nella trasmissione dei pacchi!!!per me e arabo!!!!,ma Guglie e Ercole me lo faccio spiegare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah . Ho scaricato due foto a muzzo e ho inanellato una riga di cazzate per provocazione. Cmq su anello Ginevra pedali meglio con la mia :-)

      Elimina
  3. Bellissimo Richy bravo bravo e grazie mille x i grafici tecnici....Piu tardi non vedo l'ora di leggere il nostro e gli altri con i commenti di tutti.........yeeeeeaaaaahhhhh!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grande riki come sempre resoconto da manuale.

    RispondiElimina
  5. Grande Ricky, grazie del resoconto, dettagliato e fin troppo tecnico, ah, ah, ah!

    RispondiElimina
  6. bravi e ottimo resoconto, io evito di farlo in quanto è stato il solito giretto al ratti, l'unica nota positiva è che c'era un prossimo nuovo socio Mirko, un 18enne tosto e simpatico.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene un benvenuto in anticipo, a proposito di soci non si potrebbe inserire qua a fianco il socio più giovane del MFBG ? Grazie :-)

      Elimina
  7. Riki manda un curriculum a qualche rivista specializzata di Mountain bike hai un futuro

    RispondiElimina
  8. Ora provoco un putiferio.... Tutti sti' commenti perche' non avete mai provato una Jekyll....ahahahah .... Presidente aiutoooooooo

    RispondiElimina
  9. Le Jekyll le compri da Cerosillo tantu au chillu

    RispondiElimina