BIKER AT WORK



5 ottobre Varazze, Madonna dela Guardia!

E' risaputo che più siamo e più è difficile l'organizzazine di un'escursione, dall'appuntamento mattutino al raggruppare tutti ad ogni bivio.
Primo appuntamento alle 7.30 all'uscita del casello autostradale di Arenzano per andare a parcheggiare alla fine di Cogoleto da Longoni sport.
imbocchiamo subito la ciclabile  sul mare per arrivare a Varazze dove ci siamo incontrato con Richy, Matteo e Piero. 
Con un ottima temperatura, ci spariamo subito una decina di chilometri di asfalto in direzione Faie per fare un assaggio di fuoristrada con la discesa Boavista Express.
Risalita breve su asfalto per andare a fare le Compressioni dove con Andreino e Piero ci siamo sfogati a far  foto.
Obbligatoria, perchè alcuni non c'erano mai stati, la risalita su sterrata fino alla Madonna della Guardia per ammirare da levante a ponente, tutta la costa ligure.
Foto di rito del Gruppone che oggi è arrivato a 29 partecipanti.
per la discesa ho scelto il sentiero Frecce bianche  dove, come al solito, un testa di........RAPA, non conoscendo il tracciato, ha portato parte del gruppo sulla strada sbagliata. Niente male, ma attesa inutile per ricompattare il gruppo che si è poi riunito a valle. 
Ultimo tratto nuovamente sulla ciclabile per recuperare le rispettive auto.
Grande giornata sotto tutti i punti di vista, Grazie a tutti
un tributo allo Sgarla che sembra pensare......." facciamoci questa compressione che devo tornare subito  casa a pubblicare le foto......che sono tante!"




21 commenti:

  1. Vi ho pensato ma oggi ero con un altro gruppo: il MGBG( monte grappa bike group).
    Bel gruppone. Sono curioso di farlo anche io questo bel giro. A martedì e domenica prox. Presente

    RispondiElimina
  2. Salita del tomba..prosson e perche no........vecchi ricordi di quando ero diversamente anta

    RispondiElimina
  3. grande giornata, grande gruppo e............. grande bagno finale. a martedì

    RispondiElimina
  4. x Ommu : memo male che questa mattina il capo gita era il Guglie che come tutti sanno è " gallina vecchia .." ....grazie a tutti vi AMO !!!.....arrivano le fotoooooooo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Guglie ..e rimasto un secondo dietro e Tu hai sbagliato strada ...ma va bene lo stesso tanto ci siamo ri compattati..
      io non ti amo...ti voglio un po' di bene ...ciao

      Elimina
    2. Anche io un po' di bene ce lo voglio....

      Elimina
  5. ma quanti eravate??? il presidente è contento quando vede tante maglie del MFBG io tt solo invece a girare in città e alle dieci e mezza a casa :-( mi rifaccio domenica cavolo.....

    RispondiElimina
  6. Oggi ma quanti eravamo!!!!!!Bel giro mi sono divertito anche se i trail di Varazze nascondono mille insidie....
    Oggi ero con GT Force Expert Carbon in test da Tracce una Bike veramente bella e' veloce e molto scorrevole in salita vieni su piacevolmente e anche nello scassato la pedali bene....ma in discesa e' una furia...passi su tutto sono venuto giu bene e senza troppe musse....
    X noi GTisti e' bassa di movimento e piu raccolta ma il passo delle ruote e' piu lungo...di fatti nel guidarla mi sembrava di stare in terra e nelle curve strette farla girare non e'semplice ma puo'essere anche solo un fatto di abitudine mio....Droppa che'e'un piacere far girare il sedere e'piu semplice(Wippare) nel comlesso e'una bike veramente veramente ottima!!!!!
    Yeaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!! Grazie a tutti x la cumpa e chiedo scusa a Piero Zalloni se magari gli ho risp. male ma ero invetrato nel mio test....e Grazie fotografi avete fatto una carellata di foto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bello, bello, e quanti eravamo, che giornata!!! ora scusate vado a togliere il kg di cacca spalmato sulla bici

    RispondiElimina
  8. Marce puzzavi di los mierdas ahahahahah grazie luca x oggi la pasticca mi ha tirato un po su.Ho le tue stesse opinioni sulla biga anche se e' mia ed sono piu scarso, oggi ho imparato un poco di cose e fanno comodo. QUANTI ERAVAMO, LA GENTE CI GUARDAVA stupita e vaiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Rena ci mancherebbe....in gruppo bisogna sempre darsi una mano.....yeaaahhh!!!!

      Elimina
  9. Grande Guglie....l'espressione dice tutto ahh......

    RispondiElimina
  10. Ragazzi grazie x la grande compagnia avevo bisogno di scaricarmi e ci sono riuscito mi sono tolto un po di tossine da dosso. Volevo fare i complimenti a Roberta che a una tenacia non indifferente grande e complimenti e la ciliegina sulla torta del monte fasce. Grazie ancora a tutti.

    RispondiElimina
  11. bello bello grande gruppo il serpentone dei colori mfbg e unico e magico e colora i paesaggi ...

    RispondiElimina
  12. Ottima giornata - Impensabile fare doppia risalita con un gruppo tanto numeroso, Compressioni sempre bellissime.
    Grazie a Tutti

    RispondiElimina
  13. AZZZZ ..!!! porca miseria deve essere bello quel percorso...peccato aspetterò il prossimo anno, se avrò una bike !. oppure tornerò con un elefante così fatico meno.Ci vediamo Martedì così vi saluto ufficialmente.

    RispondiElimina
  14. Grande raduno non autorizzato stamattina sui percorsi di Varazze, che mega gruppone .. presidente segna sul calendario. Per prima cosa devo scusarmi con tutti per non essere andato all'appuntamento ufficiale e averli intercettati a Varazze ma oggi l'orario "salva famiglia" è stato rispettato alla grande : sveglia dopo le 7.00 e rientro prima delle 13.00 ( addirittura 12,40 in casa ). Scusa Sandro se ti avevo promesso posto auto e poi hai dovuto usare auto. Ragazzi stamattina tutti gasati ,un fiume di maglie gialloblu ha invaso Varazze e solcato i sentieri del ponente grazie a Guglielmo ,organizzatore del giro nonchè fotografo e relatore. Una curiosità ma "Gallina vecchia" è qualcosa tipo tipo il tuo nome indiano ? Compressioni fatte tutte, panorama dalla chiesa con foto , sentiero sbagliato ...non ci siamo fatti mancare niente, bellissima giornata davvero.

    RispondiElimina
  15. Che giornatona grande ragazzi , ma un gruppo così ė raro vederlo , anche se gestirlo non ė stato facile ci siamo divertiti grand guglie un ringraziamento ai fotografi

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutti della compagnia, più passa il tempo e più mi sento parte del MFBG. Direi che oggi mi sono decompressata a sufficienza! A martedì

    RispondiElimina
  17. Belin Gio dovevi esserci :come ha detto Ricky sembrava di essere al MFBG DAY. C'erano maglie blu/gialle ovunque... Che bel gruppone!
    Compressioni molto divertenti, ma mi è piaciuto molto anche l'altro tracciato (frecce bianche?). Panorama mozzafiato e ottimo terreno...
    Da riproporre finché il tempo regge ;-)

    RispondiElimina