BIKER AT WORK



Qualche foto l'ho fatta!

Ieri io, Lino, Matteo e Claudio ci siamo regalati un corso di guida Mtb organizzato da DeepBike con guida Josè che ha portato alla luce o ribadito i difetti di ognuno di noi, in particolar modo sulla posizione in bici nell'affrontare diverse situazioni di guida come le curve con appoggio, tornantini stretti, ripidoni e goduria finale sui salti.
Sarà l'età, ma nonostante sia consapevole dei miei difetti, continuo ad essere rigido come un baccalà con una lentezza esasperante nei cambi di pesi e baricentro per una corretta postura necessaria per non cadere e rischiare di meno !
Piano piano, ci sto provando!
Partenza alle 09.00 in funivia per il Santuario di Montallegro di Rapallo per i Trail "Capra" e  "Jump  Jump" con numerose soste per i punti critici dove ripetevano più volte gli stessi passaggi.
Pausa pranzo al ristorante Il Pellegrino dove il buon vinello ci ha rammollito le gambe e permesso, nel pomeriggio, di affrontare meglio la seconda metà della giornata.
Alle 18.00 eravamo alle macchine e rientro a casa belli cotti e contenti nonostante la coda in autostrada.
Lino

Matteo
Claudio

Ecco le foto complete!
http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2014/25052014%20Rapallo%20Corso%20DeepBike/


15 commenti:

  1. Grandi! José lo conosco, è un mio amico.
    Non sapevo organizzasse i corsi ;-)

    RispondiElimina
  2. BRAVI,BRAVI.Ora sarete dei manici!!! e chi vi ferma!! Averlo saputo.....
    sarei venuto anche io!!!!!.
    Per punizione organizzerete un corso per tutti i soci!!! naturalmente agratise....aahahahahahahha

    RispondiElimina
  3. e bravi, zitti zitti, cacchi cacchi..... e ora chi vi ferma più?? Già andavate prima.....

    RispondiElimina
  4. Belin Guglie adesso ti voglio incollato alla ruota.......alla grandeeeeee BRAVI!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io ero solo il fotografo affiliato deepbike.......ora gli propongo una Joint venture! come vedi non ci sono in bike! Ah,ah,ah

      Elimina
    2. ahahaha Grande Guglie!!!!!! :-)

      Elimina
  5. Non conosco i percorsi di Rapallo si potrebbe organizzare una gita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, lo sai che non sono bravo nell'orientamento, ho inviato la traccia gps ad ercolino......vediamo cosa tira fuori. discese non troppo lunghe che finiscono su asfalto sulla strada che sale al santuario. magari prima risalita in funivia (non è molto grande, parte ogni mezz'ora e di domenica credo sia un problema per l'affluenza di turisti). ne parliamo!

      Elimina
  6. ho provato a fotografare Guglie con il cellulare ma andava troppo veloce così non è neppure apparso nelle foto..
    Belli i percorsi,è stato utile avere qualche "avviso "durante il tracciato.Sicuramente ci tornerò!
    tengo a precisare che non è stato detto al gruppo perché era il mio regalo di matteo e Guglie è stato invitato perché avevamo fatto il corso con Masserini. Prossimo corso Bike Park a madesimo...siete avvisati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli avvisi erano necessari per analizzare la difficoltà dei passaggi e farli più tranquillamente. nel complesso siamo preparati a cose del genere.

      Elimina
    2. Eeeeeehhhhh Madesimo!!!! SuperEnduro!!!!!!! :-) :-) :-)

      Elimina
  7. Uaaaaaa voglio imparare pure io chi mi insegna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui ci vuole un insegnante qualificato.....io potrei trasmetterti anche il miei errori.....non ti conviene!

      Elimina
  8. Quindi se fai colazione col vinello alla Domenica mattina ti spari dei giri con salti da paura !!! Tutta questione di tattica.

    RispondiElimina
  9. Bravi ragazzi soldi ben spesi un giro su a Rapallo in sett si potrebbe organizzare

    RispondiElimina