BIKER AT WORK



Eccomi, solito resoconto del giro di oggi e piccola considerazione, permettetemi una domanda, ma invece di andare al righi, non potevate venire anche Voi e unirVi al gruppo? Io che sono una schiappa, alle dodici ero all'arrivo, mi sembra che c'era tutto il tempo per rientrare, sempre che ci siate andati ... scusate, ma se non vedo il gruppo unito in queste occasioni, non lo vedrò più, cmq chiusa la parentesi e scusatemi, veniamo al raduno, fortunati nel tempo, non è piovuto, bello il giro, non come l'anno scorso, però mi/ci è piaciuto, tanta salita ma non durissima e belle discese che nonostante il fondo molto umido, avevano una buona tenuta, a titolo di cronaca, nonostante le defezioni, abbiamo preso il terzo premio come gruppo + numeroso e io, ahimè, quello del "meno giovane"
Un grazie a tutti i partecipanti e uno particolare alla figlia del ns socio Piergiorgio, partecipato col tandem e premiato..... 
Alla prossima
Giò47

17 commenti:

  1. Tutto quì! nessun commento sulla manifestazione? Quanti eravate in totale, quanti del gruppo, che premi avete preso, come e cosa avete mangiato.....
    Comunque, ed è l'ultima volta che lo dico, non voglio sentirmi obbligato a partecipare a questa o quella uscita e tantomeno non devo spiegare ogni volta le motivazioni per cui decido come suddividere la mia giornata.
    Vi siete resi conto che molti non scrivono + sul blog !? Pensateci!
    Probabilmente quelli che non scrivono non hanno neanche manifestato espressamente questo mio pensiero ed hanno ritenuto + opportuno evitare discussioni.
    Stanco di sopportare queste paternali/ramanzine, potrei unirmi al gruppo "NASCOSTO" che legge ma non scrive.
    di solito quando leggo queste cose conto fino a 300 per non essere impulsivo e alla fine decido di non commentare, ma puntualmente ritorno ad essere presente. Altri probabilmente contano fino a 3000 e riescono a non commentare al 100%.
    In una scorsa riunione era già stato affrontato questo problema, risolto con la proposta di un'uscita mensile del gruppo. Ma non abbiamo già fatto la Carrugi in Cursa? quanti di voi si sono divertiti veramente? io personalmente mi sono fatto due C...ni esagerati!
    Uno dei miei difetti è di non essere diplomatico e di dire le cose direttamente e spontaneamente. sono fatto così e non voglio nemmeno cambiare. Meglio essere sincero che falso con sorrisi diplomatici.
    Forse tra qualche tempo metabolizzo e ritrono a scrivere.
    SCUSATE LO SFOGO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il rispetto per le tue scelte che alcune volte posso aver condiviso, ti ricordo che la Carruggi è anche un'occasione per riunire il Gruppo per una bella foto sociale, visto che è la sola occasione tranne la festa natalizia al Ratti di poter essere tutti presenti

      Elimina
  2. Distrutto ma felice e soddisfatto della "gara";era un anno che aspettavo questa giornata e il tempo è stato clemente...stamattina alle prime goccie in autostrada ero dubbioso se partire
    La manifestazione si è rivelata molto ben organizzata,due punti di ristoro molto ben forniti di ogni ben di Dio anche per quelli come me che sono passati un po' in ritardo.
    Salite non troppo dure e discese che nonostante ci fosse bagnato si riuscivano a fare in sella...però non sò ancora se il prossimo anno vorrò ripetere l'esperienza in tandem :D
    Semplicemente penso che partecipare alle manifestazioni come gli Aquilotti o Livellato sia un piacere e un po' una cortesia,visto che loro sono sempre numerosi alle nostre manifestazioni,quindi io farò sempre di tutto per essere presente :)

    RispondiElimina
  3. ricevuto perfettamente, vorrà dire che, come già detto altre volte, non scriverò + niente e come dici tù, mi unirò al "gruppo nascosto" chiedo scusa a tutti se fin'ora Vi hò rotto le palle con i miei "patetici resoconti" forse il mio concetto di Gruppo è diverso! Saluti

    RispondiElimina
  4. Per quel poco che conosco ho compreso che ci sono persone a cui piace girare in compagnia,altri girano stando un pò a margine,altri cercano di fare qualcosa per far vivere un gruppo o qualcosa per il sociale.
    Lavoro ,casa,famiglia ecc.non sono acessori e la bike essendo passione cerca spazio.
    C'è posto per tutti ma mi sembra importante cercare di far vivere al meglio il MFBG.
    Una questione personale resta tale ma se è in questo circuito è di tutti e dire la verità mi dispiace veramente....(volevo scrivere qualcosa,restare in silenzio e attendere mi dava noia. )non scrivo scusate ma w il MTBG.

    RispondiElimina
  5. Dovrei essere l'ultimo a parlare, visto che sono decisamente latitante, ma comprendo lo spirito del post di Giò, non credo fosse un rimprovero, ma un'esortazione a vivere di più l'appartenenza al gruppo, partecipando a eventi come questo. Personalmente i resoconti dei giri e degli eventi mi fanno pedalare un po' con voi, visto che mille altre cose mi tengono lontano dal MFBG

    RispondiElimina
  6. Espongo il mio pensiero e devo dire che Giò abbia una buona dose di ragione in questo senso.... Noi tutti abbiamo identificato in lui la persona più idonea per rappresentare il gruppo e non credo che si possano definire "paternali" gli inviti e non parlo di "obblighi" ai soci ad onorare alcune manifestazioni in calendario da inizio anno. Detto questo credo che l'interpretazione di Guglielmo sia un po' esagerata non ci vedo la necessitá di una considerazione così dura. La partecipazione più o meno assidua è sempre legata alle proprie attitudini o esigenze, anche a me farebbe piacere avere il gruppo compatto nelle occasioni che propongo ma non per questo dissento dalle scelte degli altri.

    RispondiElimina
  7. bravo Nati, questo è quello che intendevo dire.... sono stato frainteso.....

    RispondiElimina
  8. io so, che non era una paternale ma la voglia di essere in tanti ...sempre di più, con le nostre preferenze sui percorsi a chi piace la salita a chi piace la discesa..a chi piace ...va tutto bene ..
    io spero che la gente scriva sul blog ogni santa volta che deve dire e desidera farne partecipe gli altri ..mi piace leggere i resoconti e v edere le foto...mi piace MFG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo ommu !piace anche a me vivere le emozioni del BLOG!!

      Elimina
  9. secondo me in un gruppo come il nostro penso che nessuno debba sentirsi obbligato a partecipare a qualsivoglia evento e che le parole di Giò non volessero essere assolutamente una paternale, ma come ha detto Ommu solo il desiderio di essere ancora più numerosi ad una manifestazione che ormai è nella tradizione del MFBG.

    RispondiElimina
  10. In una mattinata(veramente é ancora buio!) di buriana e costretto a stare in casa cosa ti vedo???
    Guglie, sai che ho molta simpatia per te, ma questa volta proprio non ti capisco!
    Mi sono permesso di intervenire, anche se sono fuori, perché ci tengo alle esternazioni di Giò che abbiamo scelto come nostro rappresentante.
    E' logico che il presidente in un'occasione del genere esorti ad essere più numerosi e penso che sia anche il desiderio di tutti gli appartenenti al gruppo in certe occasioni dimostrarsi una squadra forte e coesa.
    Peraltro, per me, é ovvio che non ci debba essere alcun obbligo a seguire le direttive: già in passato mi sono espresso ed ho agito in questo senso.
    Vorrei, e ci tengo molto, che i Giò ed i Gug continuassero a scrivere i LORO pensieri su questo blog ma senza INCAZZARSI che la prima fonte di civiltà e progresso è il confronto delle idee.
    W il MFBG

    RispondiElimina
  11. C'è chi si commuove quando vede tante maglie blu e gialle insieme.
    C'è chi si risente bambino quando scopre salti cunette pedane ecc. ecc.
    c'è chi "GODE" nel vedere che lo strumento BLOG serve sempre di più ad avvicinare quanti hanno voglia di fare e di pedalare. Non sò se avete notato ma quanto leggiamo un post "acceso", quanti escono dal gruppo nascosto e non, esprimendo la propria opinione.
    Senza "schierarsi" sull'idea discussa, ma parlando (in questo caso scrivendo) il MFBG è vivo, presente e partecipato con resoconti, proposte , chi va quà o là,chi vorrebbe fare, chi fà senza pensare, chi legge solamente.
    Presidente ,consiglieri soci, ops pardon, affiliati: il canone internet a casa vostra è pagato, e scrivere sul Vs blog preferito, (almeno uno dei tanti) è un buon strumento di discussione e d'aiuto al nostro gruppo e senza le nostre parole, resterebbe solamente un grande e freddo contenitore di foto, video e poco più.

    RispondiElimina
  12. mi associo con chi pensa che le due righe scritte da Gio'
    nn fossero una paternale, ma solo un pensiero senza nessuna voglia di obbligare un socio ad una presenza forzata alle varie manifestazioni, posso dare ragione
    a Gug. sul fatto che alla caruggi ce lo siamo un po smenato, ma dopotutto giustamente e' una volta all'anno
    ed e' l'occasione per fare la ns solita foto di rito e
    farci conoscere un po in giro.
    forza ragazzi (si fa x dire) tutti uniti e forza MFBG

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti mi sento preso in causa perche ero nel gruppo del Righi domenica...e non mi va di lasciar solo Guglie a parlare quindi mi prendo le mie responsabilita...e non mi sento in obbligo lo voglio fare...sono da poco con voi nel gruppo e non vi conosco ancora tutti bene,io sono sempre positivo o almeno tento sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e quindi prendo le parole di Gio come un dispiacere per la nostra assenza ma perche'ci teneva ad averci con lui a condividere questa esperienza e non come una polemica...e prendo le parole di Guglie come uno sfogo x qualcosa che gli ha dato fastidio e molto direttamente senza tanti giri di parole ha espresso...siete tutti da ammirare perche dite cio che pensate senza tante musse e questo non e' un difetto e' un pregio!!!forza e avanti ad esprimere sempre i propri pensieri sia negativi che positivi perche il gruppo si rafforza....ciao a tutti...

    RispondiElimina
  14. ... e meno male che nel MFBG non ci sono donne.... altrimenti sarebbero scintille !!!
    Io sono d' accordo un po' con tutti, vedo che ognuno ha espresso in linea di massima lo stesso concetto... E' giusto che Giò faccia i suoi resoconti e cerchi di rendere il gruppo coeso, posso anche capire Guglie che probabilmente si è sentito "richiamato" direttamente da Giò, con la frase "potevate venire anche Voi invece di andare al Righi..." x cui in un certo senso si è sentito "obbligato".... avendo postato Lui, il giro alternativo...
    Mentre invece dissento con Guglie riguardo alla giornata dei Caruggi... nessuno ha obbligato nessuno, io avevo anche postato il mio "dissenso" velato nel partecipare, se Vi ricordate scrivendo che le maglie del MFBG mi piace vederle sui sentieri.... era una sottile polemica, ma nulla di più... e mi sono fatto un giro con altri, dei tanti amici biker... non ci vedo nulla di strano... io la bike la interpreto così... proprio come si è espresso Mauro o come ha sintetizzato giustamente Paolo, che non dissente delle decisioni alternative altrui...
    Questo secondo me è lo spirito giusto x intraprendere i nostri momenti di tempo libero, la nostra passione più grande... senza obblighi e senza risentimenti.
    Potremo cogliere questo sfogo come un' occasione per aver messo in chiaro lo spirito di libertà e di amicizia, tutti devono poter scrivere e fare quello che reputano giusto, sulla base delle proprie preferenze, attitudini e del tempo che hanno a disposizione...
    Un abbraccio a tutti !!

    RispondiElimina
  15. concordo in pieno con lo spirito "libero" che caratterizza la nostra passione, ma credo sia necessario puntualizzare che per far vivere e far proseguire un gruppo, con un nome (ben conosciuto in giro) e una sua identità, è necessario partecipare, per quanto possibile, alle attività del gruppo stesso. Altrimenti finisce che abbiamo una maglia uguale e ognuno si fa i giri per conto suo.

    RispondiElimina