BIKER AT WORK
TRADIZIONALE RADUNO DEL MONTE FASCE BIKE
tornantini-piratti
SQUADRA MONTEFASCE STRADISTI
Domenica 29 EREMITI
Appuntamento "per chi sale in bici" alle 8.30 in piazza Rotonda a Borgoratti
Appuntamento "per gli stracchini che salgono in auto" ore 9.00 piazza Paolo da Novi lato via Libertà
Ricongiungimento al Fasce ore 10.00 spianata
Per chi ne ha voglia, se l'orario e le forze lo concedono, risalita pedalata ad Apparizione, e discesa su Premanico e Borgoratti per antica crosa.
Domenica finalmente bel tempo
Finalmente le previsioni danno la conferma che domenica sarà la prima festività di primavera degna di tale nome, anche se bisognerà ricordare che le lancette dell'orologio andranno spostate avanti di un'ora ....importantissimo....
Pertanto via alle proposte, scarterei Brekka perché in vista del prox superenduro ci saranno delle code...
Io riproporrei la traversata Colle Caprile, Chiesetta Millenaria, il fondo nonostante le leggere piogge dei giorni scorsi sarà asciutto, se non ci fossero altre proposte...!!! By
PiRatti Work.........for children
I lavori avranno inizio alle ore 9,00 circa. Si protrarranno anche nel pomeriggio , giusto per dar tempo a chi non potesse farne a meno di pedalare ....e lavorare! Siamo attrezzatissimi: decespugliatori come se piovessero (speremmmmu), escavatore professionale, rastrelli..... e tante braccia, anche dei parenti e amici........ purteve i guanti.Il progetto è per una buona causa e.............per i prossimi MontefasciniBike...........
Nu feve pregà, forsa.
TOUR ESTIVO
Se ci fosse qualche d'uno,o qualche modifica di data, che mi sono dimenticato di aggiungere Vi pregherei di segnalarlo, comunque per i soci sotto elencati prenoto.
Grazie
Gio
Max
Andreino
Andrea Cons.
Emiliano
Paolo Pant.
Ale Ceva dal 26/06
Claudin dal 26 al 28
Sirvano dal 26 al 28
Mauro
Marce
Albi
Conte
Ciccio
Piero
Io
Domani.. Brekka!
Bentornato Manu
Stanchissimo !!! Ho fatto tutta la salita con la ruota anteriore frenata, ma non potevo rimettere prima pastiglie vecchie !!!! Vabbè intervento rapido e via alla cava , poi salita fino alla fermata provvisoria dove troviamo il buon Marce . Decidiamo di fare il Piratti ,consigliato dal Presidente, e in effetti ne è valsa veramente la pena, ottimo lavoro. Discesa nel bosco senza intoppi fino a S. Eusebio, altro caffè e dopo aver raggiunto la cappelletta Manu ci saluta per farsi la pietraia e rientrare a casa un pò prima mentre noi facciamo i maiali, con la variante a sinistra che alcuni non avevano ancora fatto. Rientro a casa alle 12,00 spaccate...ero quasi commosso. In conclusione bel giro in ottima compagnia e finalmente Manu di nuovo in gruppo, mi mancava. Grazie a tutti della compagnia e alla prossima.
Scuola di Enduro al Bracco 19 Marzo 2015
Giornata di formazione - ieri 19 Marzo - con DeepBike e il nostro istruttore per un Giorno - Diego che ci ha seguito tutto il giorno sui sentieri stupendi del Bracco.
Presenti : Paolo P. - Primario - Luca V. - Mauro M. - ed Io - Guglie Fotografo sui sentieri ( Roba da Pro ).
Il tutto all'insegna di infinite ripetizioni di salti , curve , tornanti eseguiti e ri-eseguiti nell'ottica di migliorare la guida e le posture nelle varie situazioni sotto l'occhio attento del nostro istruttore. Ricordo infatti che la stessa curva per farla - non bene - ma solo in maniera "decorosa" l'ho "risalita" a spinta almeno 10 volte !
Bellissimo il salto finale di Luca - Video su FB
Che aggiungere ? Giornata con clima favorevolissimo - solita ottima compagnia - qualcosa abbiamo imparato - Grazie a tutti - a presto le foto... Stay Tuned
complesocio
GIANLUCA GIOVIO
e sempre se nn sbaglio, allora gli facciamo gli
AU G U R I
attenzione
Tecnica: scelta delle pedivelle.
e non scegliete i componenti solo in base al colore, al Brand o al costo basso!
ciao ciao
Raduno Monte Gazzo 22 Marzo
Ciao Questa la Mappa del percorso pubblicata sull' evento FB di Deep Bike - Partendo dal Santuario del Gazzo faremo una prima discesa ai Fortini per poi risalire fino al canile per procedere al taglio Muskat su S. Carlo di Cese - poi asfalto fino a Lencisa e rientro via Cippi e nuovamente Fortini. Molto simile a quel giro della prima domenica dell'anno... Giro variegato - sara' necessario stare compatti per evitare di disperderci troppo.
ULTIMA CHIAMATA
Ricordo che lascerò trascorrere un breve periodo dopo di chè prenoterò per quelli che saranno segnati.
Grazie
cambio foto
Pegli
ore 8 Sestri...pegli..vetta ..pian monache--- passo lupo---discesa del mulino in perfette condizioni --varenna-- risalita alla vetta la prima tutta pedalata, la seconda un pezzettino a piedi per tagliare un po'... pian monche discesa parallela ...villa DORIA ...antica romana sestri ore 1145... abbiamo tirato un po' ...e zero pioggia terreno asciutto adatto anche per una gara alla "tappadda"
Montallegro 14 Marzo
Andiamo a fare i biglietti e Pierone comincia a contrattare sconti, sfoderando il suo fascino,con la bellissima addetta alla funivia. Finalmente si parte, dopo riga di insulti da parte della stessa ( in maniera simpatica ) e dopo breve salita arriviamo al Santuario del Montallegro,belin neanche una foto abbiamo fatto, Piero Tedde spero che non si arrabbi ma eravamo troppo ansiosi di buttarci in discesa. Telefonata a Maurizio di Deep Bike,che ringraziamo, per avere permesso di scendere su trail dove fanno manutenzione ( attenzione passano su delle proprietà private ) quindi affrontiamo la prima bellissima discesa stile bike park con salti sponde ecc. ecc. tutto ok a parte caduta di Franco che ringrazia il casco integrale. Seconda risalita con funivia e affrontiamo il percorso proposto da Mauro che scende su Chiavari. Che dire, bellissimo anzi fantastico. Inizio con panorama mozzafiato poi primo pezzo tecnico che io affronto con poca grinta , sto in coda al gruppo e alla fine su un passaggio ridicolo mi impunto e finisco a terra. Cosa bisogna fare in questi casi ? ...semplice mi butto tra i primi e nel secondo pezzo di discesa mollo i freni e finalmente la bike risponde come voglio io :-) discesoni di terra, scalini saltati in velocità, scorre tutto bene . Purtroppo è già finita la discesa ? ahimè sì. Fine percorso con scale interminabili che ti levano la voglia. Arrivo in stazione con incomprensioni sui biglietti per il trasporto delle bici. Cmq si sale sul treno delle 12.45 e chi aveva auto scende a Rapallo , gli altri proseguono per Genova , il treno si rivela la scelta più comoda, da tenere presente per le gite future. Risultato della giornata 12 bikers felici.
Ecco link video di Giorgio Cugino.
https://www.youtube.com/watch?v=sGlA_ZnYzWM
complesocio
GUGLIELMO PARDO
tanti cari auguri e a presto in bici spero......
SI CAMBIA DA BRECCA A MONTALLEGRO
Il percorso, quello che conosco io, va dal santuario di Montallegro a Chiavari (Campodonico).
Arrivati a Chiavari treno sino a Rapallo (ce ne sono ogni momento) in 15 minuti siamo di nuovo alla funivia per la seconda discesa.
Ma ci sono anche delle discese su Rapallo (eventualmente da fare la seconda discesa), sentieri che hanno sistemato quelli di Deepbike, se qualcuno è in confidenza con Maurizio può chiedere informazioni.
ULTIMO APPUNTAMENTO A RAPALLO FUNIVIA 8:45, alle 9 c'è la prima corsa (€ 5,5 + bici che non so) della funivia!
La cabina porta sino ad un max di 7 Bikers + bikes, se siamo di più i primi aspettano al santuario la seconda corsa.
Io vado in treno: 8:11 Nervi - 8:32 Rapallo.
Sabato 14 Montallegro
Domenica: Colonia Arnaldi - Chiesa Millenaria
8.30 appuntamento a Recco uscita autostrada prima del ponte a SX lungo fiume...
Composizione equipaggi bike + auto...
Salita in auto a Colle Caprile...
Traversata a Colonia Arnaldi, Passo Spinarola, crinale verso il mare sotto il Caravaggio e discesa finale su Ruta (Chiesa Millenaria) e se è presto discesa su Camogli...
Che ne dite...??? Si può fare...???
PIZZATA
LA PRENDIAMO PER VENERDI 13 DAL PANTUSO????
FORZA CON LE ADESIONI!!!!!!!!! YEAHHHHHHHHHHHHHHHHH
X CONOSCENZA
L'EREMITA
Domenica Eremita Trail
Appuntamento ore 8:30 in Piazza Rotonda ragassi.......yeeeeeaaaahhh!!!
domenica Pegli giro veloce Mulino
ore 830 da Amleto lungomare di Pegli...Viale Modugno --Vetta --Pian delle Monache -passo del Lupo--discesa "mulino" val varenna zona tre ponti" ... chi vuole e se si ha tempo risalita e discesa delle terre rosse o un Gazzo..
TOUR ESTIVO ?????????
Le adesioni sono veramente misere!
Per questa sera sarebbero presenti solo: il Presidente, Claudio, Emiliano, Paolo (suppongo :-) ) ed io!!!
E comunque quelli che hanno aderito (vedi post del 23/2) non sono molti di più: 13 in tutto compresi quelli in dubbio, Alberto Torre, Andrea C., Andreino, Claudio, Ciccio, Emiliano, Giorgio, Guglielmo, Marcello, Max, Paolo P., Ste71 e io.
Ragazzi, cosa facciamo? Se questo è l'entusiasmo con cui si affronta l'evento siamo ben messi...
Claudio, che si è sbattuto per esaminare e chiedere preventivi per almeno quattro o cinque soluzioni diverse, si è rotto e minaccia di non partecipare e non gli do completamente torto!
E' l'unica occasione per rinforzare di più i nostri legami che normalmente, ormai, sono creati da uscite di mezza giornata!
Cosa facciamo???!!!
Per ora direi di rimandare l'incontro, che non avrebbe senso data la scarsa partecipazione, per capire le intenzioni del GRUPPO (ma lo possiamo ancora considerare tale?)
Spero che almeno schiacciando due tasti abbiate voglia di esprimere la vostra opinione!!!
Le Manie Via Verzi - DH Donne
Stamattina eravamo proprio tanti - Puntuali alle 08:30 a Spotorno - Provo a ricordare tutti : Ommu, Primario, Luca, Emiliano, Paolo, Sandro, Piero, Marco Sgarla, Ricky, Matteo, Franco Mazza, Biagio, Alessandro, Andreino, ed alcuni "simpatizzanti". ( chissà' chi ho dimenticato... )
Ore 08:45 Partenza in sella per Finale e poi salita alle Manie Via Verzi.
Al Bivio con il sentiero dei Ciechi si e' preferito proseguire sullo stesso fino alla Grotta dell'Arma per non allungare troppo con la variante Panoramica. - Dopo la sosta alla Grotta - iniziamo l'anello della 24H con partenza nei pressi del Rist. Da Ferrin e qui' il gruppo - come dire - si e' un po' perso... niente di grave - le solite cose che accadono quando siamo in tanti.
Personalmente con Ommu - Andreino e Franco M. ( Pivot ) - rimasti isolati - abbiamo fatto l'anello della 24h per poi ricongiungerci con gli altri al bivio delle DH che scendono a Varigotti.
Visto che c'era ancora tempo si opta per la salita al Bric dei Corvi con discesa sul Toboga relativo - sempre bellissimo - poi nuovamente Bivio DH.
Come da miglior tradizione ( Peccato che mancava Guglie altrimenti... sbagliavamo lo stesso !!! ) abbiamo cannato il bivio DH Donne e ci siamo Ritrovati sulla DH Uomini per la quale - e' inutile fare dei giri di parole - non siamo all'altezza. ( Tener presente che poi del resto anche Luca V. era solo su una Front ).
Un po' di spuncio e finalmente imbocchiamo il bivio giusto e ci godiamo la DH Donne - meno estrema ma molto panoramica.
Dopo il tratto finale torniamo all' Aurelia e quindi alle auto. Rientro ore 14:00.
Mi spiace tantissimo aver "perso" parte del gruppo per un tratto di percorso ma come gia' detto quando si e' in tanti capita.
Giornata positiva - Gran Panorama - Temperatura praticamente Capri in primavera !




















