BIKER AT WORK



Le Manie Via Verzi - DH Donne



Stamattina eravamo proprio tanti - Puntuali alle 08:30 a Spotorno - Provo a ricordare tutti : Ommu, Primario, Luca, Emiliano, Paolo, Sandro, Piero, Marco Sgarla, Ricky, Matteo, Franco Mazza, Biagio, Alessandro, Andreino, ed alcuni "simpatizzanti". ( chissà' chi ho dimenticato... )

Ore 08:45 Partenza in sella per Finale e poi salita alle Manie Via Verzi.
Al Bivio con il sentiero dei Ciechi si e' preferito proseguire sullo stesso fino alla Grotta dell'Arma per non allungare troppo con la variante Panoramica. - Dopo la sosta alla Grotta  - iniziamo l'anello della 24H con partenza nei pressi del Rist. Da Ferrin e qui' il gruppo - come dire - si e' un po' perso... niente di grave - le solite cose che accadono quando siamo in tanti.
Personalmente con Ommu - Andreino e Franco M. ( Pivot ) - rimasti isolati - abbiamo fatto l'anello della 24h per poi ricongiungerci con gli altri al bivio delle DH che scendono a Varigotti.

Visto che c'era ancora tempo si opta per la salita al Bric dei Corvi con discesa sul Toboga relativo - sempre bellissimo - poi nuovamente Bivio DH.

Come da miglior tradizione ( Peccato che mancava Guglie altrimenti... sbagliavamo lo stesso !!! ) abbiamo cannato il bivio DH Donne e ci siamo Ritrovati sulla DH Uomini per la quale - e' inutile fare dei giri di parole - non siamo all'altezza. ( Tener presente che poi del resto anche Luca V. era solo su una Front ).

Un po' di spuncio e finalmente imbocchiamo il bivio giusto e ci godiamo la DH Donne - meno estrema ma molto panoramica.

Dopo il tratto finale torniamo all' Aurelia e quindi alle auto. Rientro ore 14:00.

Mi spiace tantissimo aver "perso" parte del gruppo per un tratto di percorso ma come gia' detto quando si e' in tanti capita.

Giornata positiva - Gran Panorama  - Temperatura praticamente Capri in primavera !

31 commenti:

  1. è inevitabile quando si è in tanti, cmq l'importante che abbiate girato divertendoVi tutti, è lo spirito del MFBG

    RispondiElimina
  2. quoto tutto ......belin però Andre parla x te io su DH DONNE sono andato alla grandissima e mi sono divertito !!!....hahaha...alla prossima !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti parlavo della DH Uomini. Prova a fare l'analisi grammatica d quella logica !

      Elimina
  3. Panorama mozzafiato e giornata diventata stupenda subito dopo la partenza!!! Bei percorsi soprattutto il Toboga , bella la prima parte della Dh uomini , poi impossibile per me ! Dh donne a mio avviso carina ma non entusiasmante e nell'ultima parte l ' ho trovata un po' trascurata e probabilmente erosa dall'acqua !! Ora aspetto con ansia di seguirvi alla Base Nato !! Grazie a tutti e gran bel gruppo davvero !!!!

    RispondiElimina
  4. Dove potevo provare la mia HardTail da Enduro se non a finale?
    Spettacolo reattiva e veloce e nei cambi di direzione un missile è vero una FRONT ma con 160 mm di Forka e il resto lo fanno le gambe....yeeeeaaahhhh se non era x il fondo e x la botta che ho sul gomito la DH uomini la stavo facendo ma avevo paura di spegnere ik cervello e quindi....allora dietro front DH donne a manetta E PS4 se non sbaglio...e poi con Ommu fino a Varigotti...
    Devo dire che se pur con una Front mi sono divertito un casino!!!! Grazie a tutti x la cumpa e la bellissima giornata..
    Yeeeeeaaaahhhh!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah e grazie al Primario ahahaah x il passaggio....grazie mille....

      Elimina
  5. Tutto perfetto ma quando si è in tanti. Bisogna stare. "Con PATTI""""vero Luca!!!!!!!ah ah ah

    RispondiElimina
  6. A proposito abbiamo fatto la dh donne senza l unica donna del gruppo

    RispondiElimina
  7. Ah dimenticavo complimenti per la bellissima foto !!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi bella anche se ci sono stati dei mslintesi sulla compattezza poi tracciati belli e nello stesso tempo troppo pericolosi . Comunque mi sono divertito e grazie a tutti quanti .. Una nota dolente x un po' non potrò essre con voi x alte uscite chiedo scusa. E grazie fino ad oggi dei tracciati che ho potuto condividere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Sandro, spero non sia nulla di grave e di poter pedalare insieme il prima possibile ;-)

      Elimina
    2. Nulla con voi anzi , problemi personali che sto valutando . Ma mi devo fermare xche non sono tranquillo. Grazie comunque della vostra preoccupazione siete fantastici tutti .

      Elimina
    3. Spero tu possa risolveri al più presto e con serenità, te lo auguro di cuore,e spero di rivedrei presto in bici .....

      Elimina
  9. Come sempre bellissima compagnia! Il meteo poi ha fatto il resto!
    Peccato che su alle manie ci siamo un po' persi ma ohhhhhh... Io sta Patti proprio non l'ho vista ah ah ah.
    Bellissimo il toboga e la dh donne, peccato però che era un po' scavata!
    Alla prox ragazzi... YEEEEEEEEAAAAHHHHH

    RispondiElimina
  10. A Finale sono stato solo una volta per il corso,se riesco ad allearmi come si deve forse un giorno un giro a Finale con voi vengo,per ora giro a Diano.....BUONA SETTIMANA A TUTTI.

    RispondiElimina
  11. Sono stupito e ammirato da Luigi che con una front Sun. D antan. E sempre. Primo in salita e in discesa ...e imprendibile ..grandissimo

    RispondiElimina
  12. Gestire un gruppo con tante persone è difficile e lo capisco. Quando Ercolino e Ommu hanno guidato me e Matteo alla base nato tempo fa in 4 abbiamo girato entro i tempi previsti senza conoscere il percorso. Ieri però i tempi si sono allungati troppo. Prima perdita di tempo sullo smarrimento del gruppo in cima alle Manie ? almeno penso, il gruppo di cui facevo parte imboccava sentieri alla cazzo facendo anelli a caso. Luca purtroppo aveva fatto la gara di notte e quindi col chiaro non si orientava. Finalmente Franco il primario telefona a Ommu e riusciamo a ritrovarci. Salita a bric dei corvi e toboga , per me unico pezzo divertente del giro. Poi il patatrac imbocchiamo dh uomini , si decide per tornare indietro...anzi no si prosegue , dopo metà percorso contro ordine..bici in spalla e si torna su, e no cazzo io continuo da quella è tardi !!! Matteo risale per fare dh donne io Andreino Piero e Biagio finiamo a spinta dei pezzi che solo quelli "bravi" possono fare in bike. Arrivo alle auto dopo troppo asfalto. Ero incazzato nero , telefonata della moglie ...Matteo disperso e dopo mezz'ora finalmente arriva, lancio della bici sul tetto e via a casa di corsa con arrivo alle 14.20. Perdonatemi se ieri il mio spirito non era da Monte Fasce. Cmq concordo sui panorami e sulla compagnia splendida.

    RispondiElimina
  13. Eh si Richy mi spiace un sacco...alla gara ho girato alle 20:00 e poi alle 5:00 del mattino quindi praticamente sempre di notte e ieri non riuscivo bene ad orientarmi...scusatemi mi spiace tanto.....

    RispondiElimina
  14. Luca ovviamente era una battuta. :-) io mi perdo in corso Italia !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai sereno Richy meno male che c'è Matte almeno lui si ricorda tutto....grande!!!!! Yeeeeeaaaahhhh!!!!

      Elimina
  15. Accccattatevi un navigatore ahahah che besughi , Vi voglio bene vastasi e cainissimi, noi bitumari ci siamo fatti un Camogli con caffe brioches , quelle della macchinetta di Frank Mazza...ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silver con Matte non ne ho bisogno. Ha subito detto che era dh uomini. ...

      Elimina
    2. Scusa Silver risposta non consona , intendo dire che mi fido di Matte. Non volevo essere offensivo. :-) Voglio le faccine come su whatsapp

      Elimina
  16. Grazie a Tutti per la bella giornata e come sempre grande compagnia sia nello spirito che nel numero, un ringraziamento particolare a Ercole nella sua nuova versione di guida e di reporter...vai alla grande Andre

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina