BIKER AT WORK

Rapporto (top secret) di un infiltrato del MFBG nella banda dei sestresi 😜

Una giornata da sestrese
Ore 7:15🙈 carico la mia spalla Andreone per andare a prendere un accolito della gang nel loro "pericolosissimo terreno sestrese" (specialmente dopo la caduta del ponte😋) il famigerato Franco detto il primario.
A Spotorno ci uniamo al resto della combriccola: i terribili Marco "ommu", Stefano "maxelâ" e Gian "prinz". Parcheggiamo di fronte alla baia dei Saraceni, un posticino niente male, sotto le pareti a picco del Malpasso dove transiteremo più tardi.
 Ci avviamo su strada asfaltata verso Finale, proseguiamo x Calvisio e nei pressi di Verzi prendiamo l'antica via julia augusta, quella dei ponti romani per intenderci, nella val Ponci.
Non finirò mai di ammirare la tecnica costruttiva di quei ponti realizzati quasi duemila anni fa. Saliamo alla grotta dell'arma
e continuiamo su verso le Manie. Arrivati sulla provinciale, quella che passa da Ferrin, a sinistra per poche centinaia di metri e a sn cominciamo a pedalare un sentiero che ci porta al bric dei monti
dove scendiamo il trail "Andrassa". Un bel sentiero che si svolge tutto nel bosco, di pendenza lieve, senza particolari difficoltà tranne l'ingresso e ci riporta nella val Ponci dalla quale risaliamo di nuovo alle Manie. Il percorso della 24 H è obbligatorio e ce lo facciamo tutto sino a tornare da Ferrin scendendo dal toboga. Ricarichiamo le batterie😎 metaforiche ,con un bel primo e dolce, non manca il vino!
E quelle vere, io solo, che con Penellone, ma lui la batteria non la usa mai😜, ero l'unico elettrificato.
Si riparte per il rientro fatto attraverso una parte di 24H sino ad arrivare al faro di capo Noli e giù verso l'omonima cittadina da cui con un tratto di Aurelia ritorniamo alle vetture.
Giornata strepitosa anche x il clima, a parte un forte vento freddo. Menomale che abbiamo ripiegato sulle Manie, non oso pensare a come ci saremmo trovati a "base nato"!
La compagnia di quei delinquenti😉 dei sestresi è il top.
Ci siamo fatti una quarantina e più di km e un dislivello di circa 1200m .
Unico neo, Prinz per un movimento sbagliato si fa male alla schiena e ci abbandona quando usciamo da Ferrin per tonare all'auto per asfalto, spero si riprenda bene.

1. Complimenti bel giro io ero in ferie ma avevo un po' da fare ... Per me forse un po' troppo impegnativo

2. Grazie Mauro hai descritto benissimo una giornata fantastica..il finalese e un territorio favoloso per ogni attività per la bici ogni volta di lascia stupito...

3. Grazie Mauro per il bellissimo resoconto di un giro che tra la compagnia fantastica e un meraviglioso posto come le Manie ci ha regalato una giornata stupenda grazie a tutti 👏👏👏💪💪💪😍😍

4. Ma ora mi compro una elettrica e mi vendico.....vai avanti vado piano e poi ti spingono.....

1. Che gondone! Sei competitivo al massimo 😂, se non sei sempre il primo ci patisci. Scommetto che se passa ina moto rosichi per non poter essere davanti

5. Bravissimi. Alle manie siamo stati poco tempo fa con Paolo e Gianni è un posto favoloso non per niente ci vengono da tutta Europa... noi dei sestresi oggi abbiamo fatto i trails😊😊😊

1. Io con mio fratello, Marco Boero, Giorgio e altri del gruppo e no possiamo essere orgogliosi di aver messo per primi le ruote grasse (allora non tanto) su quel territorio!

2. Ragazzi, dopo un giro così mi viene da ridere a guardare delle foto bardato con casco integrale e mascherina! W l'all mountain

6. Bravo Mauro. Bel resoconto. Bravi anche i sestresi

7. bei tempi Mauro.... tu ci vai ancora, io chissà.... bel resoconto cmq, è come se ci fossi stato anche io, complimenti ai partecipanti

8. Non dire mai queste cose, vedrai gli esami e tornerai presto con noi, tieniti allenato!