BIKER AT WORK

12 Agosto 2018 - Torriglia

mi spiace per questo resoconto, ma non sarò prolisso come Paolo T., è una prerogativa di pochi!
Decidiamo per un Torriglia per l'esigenza di un rientro umano a casa e così è stato.
io, Ricky, Matteo, Franco, Paolo P.  e Lino  partiamo alle 8.00 da Prato per unirci a Torriglia con Andrea e un gruppo numeroso di altri biker per unirci nella salita che ci porterà a fare il primo trail AMAZONIK;   ancora non ci sono i cartelli, ma il lavoro svolto per realizzarlo è davvero enorme. Flow all'inizio e tecnico al punto giusto, non troppo lungo perchè a metà abbiamo fatto una deviazione per ritornare, con 20 minuti di pedalata, di nuovo a quota 1000 mt per  scoprire un trail inedito, almeno per me: Santa  Maria.
Molto bello, anche quì è da elogiare il lavoro svolto dai Local e percorrendolo tutto siamo arrivati in prossimità della galleria della Buffalora.
discesa in asfalto per iniziare la salita di 2,5 km diretti verso il passo del Portello.
qui imbocchiamo il bosco per affrontare l'ultima discesa Toro 2........e che folla

ognuno per se, sangue agli occhi per riunirsi alla fine del trail felici e contenti.
rientriamo in asfalto a Torriglia dove alle 12.30, in perfetta tabella di marcia, ci siamo concessi una birretta al Bar Garitta.
24 km
22-23 gradi
820mt dislivello
4 ore circa a causa di Franco M. (unico elettrificato del nostro gruppo) che ci ha rallentato ahahahahah