BIKER AT WORK



Ma che bella giornata....

Stamattina a raccogliere la sfida freddo, neve, tante curve sulla SS 45 erano un bel gruppetto, arrivato a Prato alla spicciolata: Giorgio, Marce, Mauro, Silvano, Pierre, Bruno, Luca e...ultimo Claudio.
Appuntamento tardi per dare tempo al sole di scaldare l'aria e infatti alle dieci a Rovegno la temperatura era accettabile, niente vento e cielo sereno. Dopo che Bruno ha pagato l'ennesima colazione per la bici nuova partiamo in direzione Pietranera, al bivio andiamo a destra verso la colonia ed iniziamo un lungo tragitto tutto interamente con le ruote nella neve, fortunatamente compattata dal passaggio di qualche fuoristrada. La salita al crescione è più lunga del solito per il basso attrito nei punti più ripidi ma siamo immersi in un contesto naturale fantastico. Saliamo ancora sino alla sbarra, oltre diventa un problema....foto, barretta, pipì, e iniziamo la discesa, ognuno sulla propria traccia, tutti belli felici! Tornati al crescione prendiamo lo sterrato che scende a Casanova, sempre un perfetto nastro bianco, in fondo imbocchiamo il ginnico, qui la neve è quasi intonsa, non è passato nessuno, ma è più morbida e le bici vanno che è una meraviglia. In fondo c'è l'asfalto, cazzo non lo vedevamo da un pezzo...ma solo due chilometri e prima della colonia ci ributtiamo nel bosco, qualcuno sbaglia strada ma sono due vecchi marpioni di certo non si perdono!
Bene è l'una e mezza, proprio l'ora in cui alla Taverna ho detto che saremmo arrivati belli affamati, è una baita in legno in mezzo alla neve, quasi sembra di essere a Gressoney (seeeeee :); Ravioli, dolce, vino, caffè, grappa....azz è ora di tornare, meno male che guida Silvano, io mi svacco sul sedile di fianco felice come una pasqua.
Unico rammarico per chi oggi ci sarebbe stato sicuramente, ed invece ci ha lasciato, ciao bastard! 



9 commenti:

  1. Siamo vecchietti ma facciamo ancora cose da pivelli! Scendere sulla neve con il cielo azzurro e la bici che derapava è stato stupendo.

    RispondiElimina
  2. che meravigliosa giornata, sotto tutti gli aspetti, bel resoconto Corra, sei riuscito anche farmi scendere la lacrima, cmq era con noi oggi, sentivo la sua presenza.... ma quanto mi son divertito????

    RispondiElimina
  3. Il ricordo di Silver non ci lascerà mai. Quando lo penso mi viene quasi rabbia verso di lui che ci ha privato della sua presenza fisica. Ora mi rendo conto di quanto gli volevo bene...

    Pensare che mi sono unito a questo giro con poca convinzione pensando che avrei trovato freddo e fango e invece...
    Grazie Corrado della bellissima giornata che mi hai regalato!
    Le ruote che mordevano la neve abbagliante per un sole splendente, non avrei voluto di meglio.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  4. Che bello!!! Dalle foto sembra veramente Gressoney ma de nuiatri .....
    Bravi!! Fantastico

    RispondiElimina
  5. Dicono che col tempo i ricordi di affievoliscono ma il tuo e' semore con me anzi oggi ti sentivo vicino sorridente ed ironico ma credo che queste sensazioni le abbiamo provate anche gli altri.

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere leggere che avete trovato condizioni otimali per il giro ...e anche per il dopo giro a quanto ho capito :-)Bravi

    RispondiElimina
  7. Giornata stupenda,meteo perfetto, il freddo non ci ha fermati, vestiti a strati come le cipolle di tropea ci ha permesso di percorrere I sentieri innevati tra derapate e fuori pista.
    Poi passare davanti al Silver ranch bhe!! immaginate voi......

    RispondiElimina
  8. Corra, avevo detto un pò di neve e tu hai esagerato. mi spiace non essere venuto, sarebbe stato un buon giro per riprendere a pedalare. Grandi e beati tutti.

    RispondiElimina