BIKER AT WORK



"ingegnere"

tanto per far funzionare un po' il blog se no gli vengono le ragnatele.😉
Claudio e io abbiamo deciso di farci una giornata nel finalese con la precisa meta, tra l'altro, di fare il trail "ingegnere".
Non dico certo che sarebbe meglio fossimo stati a casa ma qualche volta nella giornata l'ho pensato.😜
All'appuntamento arriviamo tutti e due in ritardo per un incidente sullo svincolo di ge-est che ha bloccato la valbisagno! In autostrada, per un altro incidente sulla sopraelevata ci facciamo un'altra coda! Insomma a Feglino siamo arrivati alle 10:30👍 (ora sestrese😂😂😂).
Iniziamo la salita con temperature polari, arriviamo a base nato dove non c'erano i lupi perché erano scappati! Prendiamo a sinistra per colle Cravarezza: una buona sessantina di cm di neve copre il sentiero! Cosa facciamo? Beh... proviamo... Dopo un quarto d'ora... ma cosa vuoi fare, siamo a metà... Si il bivio lo troviamo, dopo aver spinto x 40 minuti almeno! Da li in poi tutto un godere a parte la prima decina di metri di dislivello che affrontavamo con cautela per la neve abbastanza soffice e con qualche traccia che creava una qualche difficoltà.
Un continuo di tornantini con appoggio, compressioni, modeste ma divertenti, drop, salti alla portata di tutti, un flow che di meglio non si può esclusi uno o due punti un po' più tosti (comunque superabili facilmente a piedi).
Il percorso ci ha ampiamente pagato le menate precedenti. Purtroppo dati gli inconvenienti non siamo riusciti a fare altra discesa e, ultima rottura, il bar "la scaletta" era chiuso (chiusura settimanale mercoledì, prendere nota) così per un panino e una birra abbiamo dovuto scendere a Finalborgo al sempre ottimo bar centrale nella piazzetta.
Un abbraccio a tutti quelli che hanno voluto leggere e anche a quelli che non l'hanno fatto😉

6 commenti:

  1. meno male che nn sono venuto allora, sai quanto ve l'avrei menato??? ahahah scherzi a parte, peccato per i 40 minuti di spuncia, però mi sembra d'aver capito che ne è valsa la pena.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho proprio paura che mi avresti fatto un culo come una casa!
      Guarda, quando ci saranno le condizioni climatiche giuste, ci andiamo.
      Te la godrai alla grande, dopo i circa10 km di salita x la base (ma noi elettrici...😎), il resto è tutto un godere compreso il pezzo dalla base al Cravarezza.

      Elimina
    2. lo faremo senz'altro ma con terreni migliori....

      Elimina
  2. Bravi. Nel w.e. e con clima migliore sarò contento di esserci anche io! Forse ora, in quella zona, meglio le Manie

    RispondiElimina
  3. Nonostante gli imprevisti avete goduto di una bellissima discesa, a me piace molto Bravi

    RispondiElimina
  4. Bravi. Intanto vi siete tolti da casa che
    Le vostre mogli non vi sopportano più. Ah ah

    RispondiElimina