BIKER AT WORK



Deiva resort


Bella combricola anche oggi sui trail di Deiva Marina, dove domenica scorsa si é corso il Winter Trophy, all'appuntamento oltre a me e Stefano che siamo arrivati con il treno, le nostre tre girls, Elisabetta, Monica ed Angela, i veterani Claudio, Marcello, Andrea, Andreino e Stefano e le new entry Emanuele ed Andrea.


Con la sapiente guida dell'Elisabetta ed Andrea siamo saliti per 4 km verso l' autostrada e dopo un ampia curva iniziavamo il nostro primo trail o ps1, vestizione e giù per il pendio, un primo tratto tecnico e con parecchi ripidoni, ci lanciava verso una seconda parte più dolce e guidata, alcuni salti artificiali e passaggi veloci su ponticelli artificiali, prima di giungere verso Deiva con un paio di tornantini impegnativi, ma decisamente divertenti.


Ritornati sull'asfalto riprendevamo la salita ora in direzione di Framura, alla ricerca anche di un caffè caldo, che latitava da ormai troppo tempo.
A Castagnola coronavamo il nostro sogno, gozzovigliando nell'unico bar aperto in tutto il comprensorio.


Si riparte ora in discesa e il freddo si fa sentire in un versante esposto a nord e abbastanza rigido, ma giunti a Costa di Framura esplode la primavera e il panorama ci impone una sosta in piazzetta per immortalare i nostri sorrisi in una solare mattinata.


Si scende nel caratteristico borgo con massima cautela per non disturbare e risaliamo un' erta nel bosco che ci fa giungere all' inizio del!a ps2.
Rivestizione e ancora giù verso il basso, ancora due brevissimi strappetti e poi il paradiso...!!!
Veramente bella, veloce e divertente questa ps é diversa dalla prima, immersa ne!la vegetazione boschiva é caratterizzata da scivoli terrosi, ampi tornanti, leggermente umida ma compatta, ahimè  la mia ruota anteriore si affloscia e le curve vanno a farsi benedire, ma riesco a portare a valle bici e biker sani e salvi...

Alla fine ci dirigiamo verso il mare, lasciando alle più giovani e determinate girls accompagnate da Andrea ed Emanuele la voglia di rifare la ps1, e a quanto pare wow ancora più  divertente...!!!
Birretta e via si ritorna ma con il proposito di ritornare a breve.



8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Per la prossima volta ci sarò anch'io!

    RispondiElimina
  3. Copia e incolla dal post precedente
    Mi hai entusiasmato col tuo racconto.
    Come sempre lacrime di coccodrillo, avrei dovuto esserci!

    RispondiElimina
  4. Grande Paolo. Bel resoconto completo di foto. Grazie x il mio primo piano, molto determinata! Giornata veramente stupenda

    RispondiElimina
  5. Bravo Paolo resoconto sempre dettagliato e coinvolgente. Bella giornata e sentieri molto belli

    RispondiElimina
  6. ciao, resoconto bello dettagliato.la foto di gruppo nella terrazza è proprio bella. splendida giornata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei su FB cercami Paolo Truscello e chiedi amicizia, così vedi le foto

      Elimina