BIKER AT WORK



AUGURI da LEVANTO

E bravo Guglie, anche dalla branda si può intuire quanto sia stata una magnifica giornata, e devo dire così è stata e non per la situazione climatica che ci ha regalato una di quelle serenate che rendono incantevoli gli scorci paesaggistici della nostra bella regione ma perchè abbiamo festeggiato, spero nel miglior modo, un traguardo di vita della nostra amica Monica.
Tutto comincia a Brignole quando con un'assonnata ma determinata Roby saliamo sul regionale che ci porterà a Levanto, dove incontriamo Stefano e lungo il proseguo del tragitto Mauro a Nervi e la Eli a Recco, e lasciatemelo dire che belle le nostre Girls in formissima e sempre sorridenti.
A parte la sviolinata, a Levanto ad attenderci c'era già il Conte e dopo poco ci hanno raggiunto Claudio, Stefano, Andreino, Marcello, Giò, Monica e la rientrante Angela, peccato che non ci fosse pure Francesca perchè il gruppo Girls sarebbe stato al completo...
Colazione e via verso il Bracco, lungo la salita che sovrasta i borghi di Bonassola e Framura e si inerpica lieve lungo le pendici della costiera.
Raggiunta la considerevole quota di 600 mt, ci siamo inoltrati lungo un sentierino fino a raggiungere il trail che ridiscende il crinale con alcuni divertenti passaggi Snake e Vertical ma proprio vertical...!!
Dopo questo intermezzo altamente spettacolare ci siamo diretti verso la parte più orientale della costiera raggiungendo con un saliscendi, che ahimè ricordavo in migliori condizioni, la Foce di Dosso, proprio sopra il tunnel stradale che viene dall'autostrada.
Ancora un km di trasferimento e, alla Foce di Montale, scendiamo lungo l'antica mulattiera che con divertenti e continui tornantini, in uno dei quali Mauro lacera il copertone posteriore, perde quota e ci fa pervenire nell'abitato di Montale, Non lasciamo il crinale che subito dopo picchia decisamente verso il mare, sempre su fondo ciottolato dell'antica mulattiera, che mette a dura prova le nostre capacità e mi spiace che abbia fatto faticare più del dovuto la cara Angela che con il suo piede convalescente ha stoicamente resistito.
Ma non c'è gioia senza sofferenza, dice il saggio, e dopo una ricerca spasmodica di un locale che ci potesse rifocillare, finalmente troviamo un bar e ci accomodiamo consumando dei gustosi panini e piadine davanti ad una spumeggiante e canonica birretta.
Ma il momento è solenne quando salta fuori una bellissima quanto gustosa torta neanche a dirlo confezionata e farcita con amore da Piero, ahimè assente ma presente fra le nostre papille gustative, che un'emozionata quanto felice Monica in versione Shining, si appresta a tagliare con grande enfasi e soddisfazione di tutti noi che le facciamo i migliori AUGURI targati MFBG.


19 commenti:

  1. Grande U Ciappella resoconto da vero postale giro impagabile compagnia come al solito festosa e tenace ed alla fine giro una buonissima torta del nostro Pierò Ahiooo deliziosa per una biker strepitosa

    RispondiElimina
  2. che dire, innanzi tutto, Paolo resocontista ufficiale... nn hò parole, leggendo hò praticamente rifatto il giro, secondo, più passano gli anni e più mi rendo conto di appartenere ad un gruppo veramente unico, reso ancor più unco dalla presenza delle ns belle e toste Girls, giro inedito per mè.... bella domenica, grz a tt

    RispondiElimina
  3. bravi tutti, ero sicuro che sarebbe stato un bel giro! Purtroppo per questa volta non ho potuto essere dei vostri...

    RispondiElimina
  4. mamma mia Paolo, che bravo;
    ottimo resoconto e grazie per le tante lodi a noi girls.
    grazie a tutto il gruppo per avermi aspettato, e si devo dirlo, la discesa l'ho patita un pò, e i vari e stretti tornanti mi hanno messo alla prova, ma ormai sono in netta ripresa. grazie per la splendida giornata in vostra compagnia. sorpresa alla monica riuscitissima! Viva il MFBG

    RispondiElimina
  5. bravi bravi brave brave grande Angela per il rientro in gruppo gran bel giro e gran bella torta di compleanno ..

    RispondiElimina
  6. ora si che ci siamo, grande Paolo e tutti i partecipanti al giro. ma il giro è da rifare? rfientro ache ora? saluti e baci

    RispondiElimina
  7. Non potevo chiedere una giornata migliore!!!

    RispondiElimina
  8. ps.ho già tolto il mio resoconto su Levanto. questo di Paolo è molto meglio!

    RispondiElimina
  9. Bravo Paolo bel resoconto come il giro fatto. La Liguria regala scenari mozzafiato e il ns gruppo rende tutto questo ancora più lieto.

    RispondiElimina
  10. Grazie (e bravo, un pizzico aulico ma bravo!) Paolo e a tutta la compagnia.
    A proposito del ringraziamento al gruppo:
    per me una delle maggiori ns qualità é quella di non mettere pressione sui partecipanti, fare le cose con serenità, attenzione e disponibilità verso l'altro e rilassatezza!!!
    W MFBG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stavo dimenticando di ringraziare Piero!
      Ci hai privato della tua presenza ma non dei sapori a cui ci hai abituati!

      Elimina
  11. Bravo Paolo. Che bel resoconto!!!!
    Oltre che Bikers nel MFBG abbiamo il fior fiore della letteratura italiana( nelMFBG e alle Poste.... hi hi hi)
    Dal resoconto però si vede una bella atmosfera tra grandi amici. Bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piero però l'avevamo noi in carne ed ossa e prelibatezze....come fa a mettere tutte quelle buone cose nel suo zainetto???

      Elimina
  12. Grande giornata ,compagnia meravigliosa ,panorami stupendi torta da urlo. PAOLO sempre piu bravo

    RispondiElimina
  13. Grazie Paolo per le lodi nei nostri confronti e bravo un bel resoconto, devo dire che ogni giro mi stupisce ed emoziona sempre di più !!!

    RispondiElimina
  14. bravo Paolo un resoconto degno del Manzoni......
    mi dispiace non esserci stato ma l'ho quasi vissuto con il tuo racconto.
    auguri ancora a Monica e un saluto a tutti!!!
    W il MFBG!!!

    RispondiElimina
  15. Paolo hai scritto un resoconto da prima pagina! Complimenti davvero. Bellissima giornata, iniziata un po' prestino per immieo gusto con sveglia da record alle 5.38! Ha ha ha i sestresi erano ancora in branda ;) viaggi in treno con sevizio trasporto bici all'andata efficiente mentre al ritorno non c'era la carrozza riservata ma ci siamo arrangiati lo stesso. Bel giro con salita su asfalto molto lunga ma resa piacevole dal suggerivo panorama. Belle discese vertical e a tornanti da farti girare la testa. Fine giro con mega piadina Cristal e spumante anche lui Cristal offerto dalla mitica festeggiata Monica, torta super squisita di Piero dove non ho potuto rinunciare ad un tanto desiderato bis! Che dire di più...ora vado a nanna che domani la sveglia suona presto. Notte MFBG

    RispondiElimina