BIKER AT WORK



Proposta più che decente

Vista la recente esperienza e l'assenza di molti partecipanti, ahimè complice le vacanza estive, propongo di ripetere l'esperienza Antola a settembre/ottobre, tranne il 18/09 (assente per Tour nelle Marittime) le altre date vanno tutte bene.
Ora per cercare di organizzare al meglio sarebbe opportuno che i probabili partecipanti scrivessero in questo post la loro data ottimale e la disponibilità di fermarsi a pranzo al termine della gita (per prenotare i posti).
Il percorso che prevedo è il seguente:
Ritrovo e partenza navetta presso la Becassa (Serra di Ponte Trebbia, per capirci prima della galleria con l'autovelox sulla strada che porta a Rovegno)...

Se, come prevedo, saremmo di più della volta scorsa si può adottare questo sistema:
7 bikers e 10 bici salgono con la navetta, altre 7 auto possono salire autonomamente con i tre bikers "senza bici", alla fine la navetta nel pomeriggio ritornerà a prendere i 7 driver per portarli alle auto.

Chi volesse affrontare la salita in bici con almeno 1 h di vantaggio può salire per quest'itinerario:
proseguire verso Montebruno
> bivio per Rondanina (7 km)
> bivio per Baestre (14,5 km)
> cappelletta di S.Rocco (tratto sterrato)
> provinciale che sale da Propata (16,8 km)
Casa del Romano, il tutto in 21 km (percorso più breve).

Raduno della comitiva al valico di Capanne di Carrega e inizio della salita all'Antola, stesso percorso fatto la volta precedente tranne l'ultima discesa che si prenderà dopo S.M. del Porto da "Pensa" direttamente sulla Becassa, dove si presume di arrivare intorno alle 13.
Mi preme sottolineare una cosa importante riguardo all'ora di ritrovo, perchè più siamo più i tempi di percorrenza si allungano, pertanto sarebbe opportuno prevedere una partenza con la navetta alle 8.00.

23 commenti:

  1. Questa volta penso di paetecipare per la data cerco di adattarmi.Grazie

    RispondiElimina
  2. Credo di esserci, mi adatto alle date scelte da chi ha problemi cmq

    RispondiElimina
  3. Penso proprio di essere dei vostri

    RispondiElimina
  4. Bellissimo giro da ripetere!!!
    Penso di venire senz'altro
    E stavolta con pranzo finale...........

    RispondiElimina
  5. Mi fa veramente piacere rivedere il Paolo pieno di idee e di entusiasmo per nuove avventure in bici! Spero proprio di esserci questa volta. Domenica tra la bici che mi ha dato qualche problema ed una noia muscolare (spero di recuperare per domenica) purtroppo ho dato forfait, e dire che ero proprio li a un tiro di schioppo!

    RispondiElimina
  6. Io verrei volentieri, la mia disponibilità e però per adesso il 9 o 10 settembre

    RispondiElimina
  7. Io verrei volentieri, la mia disponibilità e però per adesso il 9 o 10 settembre

    RispondiElimina

  8. Ovviamente va bene per il pranzo finale

    RispondiElimina
  9. Mi aggrego volentieri ma l'ideale sarebbe sabato o domenica. Altrimenti se lo so co anticipo provo a prendere ferie

    RispondiElimina
  10. Mi aggrego volentieri ma l'ideale sarebbe sabato o domenica. Altrimenti se lo so co anticipo provo a prendere ferie

    RispondiElimina
  11. Presente...tranne il 20-21-22,sono a MILANO,grazie PAOLO!!!

    RispondiElimina
  12. Presente con pranzo finale...per le date mi adeguo ma se fosse di sabato x sarebbe meglio !!!!

    RispondiElimina
  13. Credo di esserci, mi adatto alle date scelte da chi ha problemi cmq

    RispondiElimina
  14. Paolo, se lo facciamo entro l'11 ci sarò.
    Parto x Marettimo il 14

    RispondiElimina
  15. Grazie Paolo spero di essere presente

    RispondiElimina
  16. Io sono di riposo 9-10-11 si potrebbe fare uno dei tre 😉

    RispondiElimina
  17. Io sono di riposo 9-10-11 si potrebbe fare uno dei tre 😉

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Decidete la data se potro mi aggrego pedalante! non mangio alla becassa una volta tutto quel rosso blu lo reggo due NO !!!!AH AH Ciao

    RispondiElimina