BIKER AT WORK



ROVEGNO

Domenica favolosa in quel di Rovegno ieri, all'appuntamento a Prato oltre a mè e Max, c'era Andreone Piero Monica Angela Marcello Alby Claudio e due cari amici di Tracce Maurizio e Paolo, Piero trasloca bici e và con Andreone, si parte con la solita sosta a Sottocolle per caffè e attesa di Elisabetta.
Via verso Rovegno, poco traffico e una bella arietta fresca ci ha accompagnato fin lassù.... problemi di parcheggio in quanto c'era il raduno di auto e moto d'epoca. ma risolti alla grande, invece il problema di Piero che nel trasloco, aveva lasciato il perno sul tetto della sua macchina a prato.... meno male che la Roby veniva sù più tardi, così hà potuto recuperarlo, spiace per Piero che è dovuto rimanere giù, con il resto del gruppo si decide di salire verso la colonia, poi crescione, poggio rosso e il meraviglioso bosco del galletto, arrivati in fondo, il percorso della 6 ore di domenica prossima, (complimenti agli ideatori di tale percorso, molto bello e pedalabile, in parte mi hà ricordato il percorso che facevamo anni addietro per la ns gara) arrivati poco prima della colonia, sorpresa, strada chiusa xchè c'erano quelli che fanno la guerra finta (io li manderei a fare quelle vere) così si torna giù per fare l'asfalto verso Pietranera, c'era il cartello che avvisava giù all'inizio della salita, ma naturalmente nn l'abbiamo visto :-) si optava di saltare la parte alta e di scendere tramite il bosco del galletto a fare il percorso della 6 ore.
Arrivati alla chiesa di rovegno, si sono uniti finalmente la Roby e Piero (recuperato perno) e tutti assieme si rifà il percorso, passando per il paese dove nel frattempo erano arrivati tanti bei mezzi d'epoca e tanta bella gente.
Finito il giro, l'Elisabetta per motivi di lavoro, tornava giù e noi classico panozzo e birrozza dolce e caffè dal Biaso, dove trovavamo anche Silvano e Signora, a tavola, su estrazione dei nomi, abbiamo composto le squadre per domenica (come da video) due da 3 e due da 2.... io mi sono tirato indietro e parteciperò sul percorso come assistenza.
Finito, tutti a casa... gran bella giornata e come dico io, Rovegno, una garanzia!


                                                                   


7 commenti:

  1. grande Gio' piu' che un resoconto un capitolo per il prossimo libro sul Gruppo MonteFasce. in effetti ieri in tu paise grande movimento non succedeva dal 19..... ahahah

    RispondiElimina
  2. Grande Gio resoconto impeccabile ma ho notato una leggera flessione sulla tua memoria va beh che non vengo quasi mai ma almeno questa volta un cenno sulla mia presenza, comunque gran bella giornata trascorsa con un gruppo invidiabile, grazie mici miei

    RispondiElimina
  3. domando scusa, rimediato Claudio....

    RispondiElimina
  4. Puntuale e perfetto come al solito GIO , una bella giornata piena di movimento e di "casino " dal bar Biasotti ( solo Rovegno riesce a svegliare Claudio in orari non proprio consoni alle sue abitudini, ore 7.30 )

    RispondiElimina
  5. Grazie gio, resoconto perfetto.il giro della 6 ore e' stupendo!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella domenica.....e se si conclude al fiume a Loco, come abbiamo fatto io e Angela...vi assicuro una vera goduria!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella domenica.....e se si conclude al fiume a Loco, come abbiamo fatto io e Angela...vi assicuro una vera goduria!

    RispondiElimina