BIKER AT WORK

CHAMPOLUC 2016

Provo a raccontare un pò questi due giorni di tour, parto dal tempo, ieri bellissima giornata, colazione alle 8 e partenza alle 9 tt carichi come molle, ance io.... bel giro e tanta salita fino ad arrivare al Lago Blu, veramente nella foga della salita, l'abbiamo passato. Decidiamo di fermarci a mangiare e alcuni di noi sono andati a fare una ricognizione per vedere questo lago. Li abbiamo aspettati e poi mentre si riscendeva, abbiamo incontrato degli escursionisti a piedi che ci hanno indicato un sentiero tramite il quale in 10 minuti, siamo arrivati sopra al lago,

meritava, veramente bello. A cena ieri sera, abbiamo spazzolato tt, fame orba, poi alcuni decidevano di andare in paese a piedi, io me ne sono andato nella mia cuccetta, bella dormita e stamattina, nuovo giro, come ieri, con il problema però del tempo, oggi le previsioni nn erano rosee, c'era il pericolo di prendere dell'acqua, ma con la solita fortuna del MFBG ce la siamo scampata alla grande....colazione e partenza alle 9 destinazione Rifugio Gran Tournalin a 2600 mt slm

posso giurarVi che anche se siamo in Val D'Aosta, hò visto la Madonna.... una salita costante e gli ultimi 300 mt di dislivello davvero duri, in parte mi hà ricordato la salita al monte Bellino in val Maira, cmq anche questa l'abbiamo messa in saccoccia... ridiscesi dalla stessa parte e ad un certo punto, girato a dx, abbiamo fatto un lungo single treck praticamente tt in piano, con due gallerie scavate nella roccia dove c'era un buio pesto, intriganti.... quasi in fondo, un agriturismo super affollato, da quel che hò sentito dire, il gelato era davvero buono,  dopo aver fatto un lungo tratto affollato da escursionisti a piedi ritorniamo sull'asfalto e ci dirigiamo verso Champoluc, sosta birra

e a quel punto, la famosa acqua che ci ha seguito tt il giorno, è venuta giù, meno male che eravamo a ridosso.....   e poi finalmente albergo per una salutare doccia e ora siamo in attesa della cena e poi della partita della Ns Italia
A domani per un'altro resoconto di una domenica bestiale ahahah