BIKER AT WORK



oggi Breccanecca Originale!

Finalmente possiamo dire di aver fatto Breccanecca originale.
Parcheggiati a Sestri Levante, alle ore 08.30 e partenza verso ponente per arrivare dopo 7 km a Lavagna dove ci siamo preparati psicologicamente e con un ottimo caffè  ad affrontare  la ripidissima salita su asfalto verso Cogorno in direzione  Monte San Giacomo  per arrivare a Cadagurpe in un batter d'occhio (e siamo a 14 km).
Siamo stati ripagati da Piero che ha tirato dallo Zaino rubato a Eta Beta un'ottima e abbondante crostata e dopo breve pausa ci siamo diretti, ancora in salita, verso il monte Capenardo.
In Cresta un panorama mozzafiato ci ha ripagato della fatica accumulata

però a questo punto mi si è spento il Garmin e so soltanto che il giro completo è stato di circa 25km.
Nel punto più alto del percorso dopo un consulto, ho deciso di non scendere sulle classiche discese di Sestri Levante (le facciamo spesso) e ci siamo diretti, attraverso una castagneta infestata di rami foglie e rovi, verso Sestri Levante passando da una discesa (fatta per la prima volta con l'asciutto) verso il camping Santa Vittoria di Sestri Levante dove il Primario ci ha fatto attendere un pò per una foratura non riparabile  per la dimenticanza di lattice nei cerchi tubless: optato per una camera d'aria.
Alle macchine verso le 13  e tutti a casa.
Temperatura ottima, mi sembra poco vento (forse ero impegnato nello sforzo per la salita) e compagnia come sempre stupenda per una giornata OLD SCHOOL.
ecco le foto complete, mandate anche allo Sgarla:
http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2015/01112015%20Capenardo%20Sestri%20Levante/index.html

14 commenti:

  1. Bene, alla fine avete fatto il Capenardo. Giusta scelta, per fare le altre discese solito giro. Visto foto mi sembra abbastanza pulito in generale. Mi raccomando preparate le bike per Domenica prox :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la voce si è già sparsa........domenica prox tutti a Finale!

      Elimina
    2. Esatto a Finale!!!!!!! Yeeeaaahhh!!!!!

      Elimina
  2. Bravi ragazzi... Bel resoconto e belle foto.
    Io oggi un Gazzo con nuove varianti insieme ad Ercolino, Luchino, Alessio Cannonero e William, un amico di Luca.
    Il Gazzo non smentisce mai... Tutto annaffiato con un ottima birra media alla Marina di Sestri... YEAHHHHHHHHH

    RispondiElimina
  3. Giro impegnativo ma con la solita brigata di amici di bike tutto diventa facile, grazie a tutti per la compagnia e ad Piero.....per la crostata!

    RispondiElimina
  4. maglie del MFBG anche sul Capenardo belle foto braiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Giro per me nuovo e inedito condito da un magnifico panorama che ripaga sicuramente della fatica fatta...come del resto la crostata di Piero...
    Un grazie a Tutti per avermi aiutato ed aspettatto per le operazioni di pit stop.Consiglio vivamente a Tutti il lattice per tubless MARIPOSA (scherzo ovviamente)

    RispondiElimina
  6. Sarà old ma mi piace tanto questo giro e finalmente o fatto la discesa fi santa Vittora e api con terreno asciutto.. Bello.bello. Grazie a Piero della buonissima crostata e s Guglielmo delle foto e tutto.il gruppo della sempre godibilissimo compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bei giri di una volta tra l'altro in un inizio di Novembre che aveva tutta l'aria della primavera stra inoltrata 22 gradi !!!......e grazie al Guglie e al pasticcere pasticcione

      Elimina
  7. bravi ragazzi
    mi spiace che mi abbiate aspettato invano ma io avevo mandato un sms sulla chat. Scusate e spt. a Guglie
    Come sapete circa il mio impegno per il pomeriggio di domenica volevo arrivare a casa abbastanza presto.....

    RispondiElimina
  8. lo ricordo con piacere questo giro, era uno dei miei preferiti....

    RispondiElimina
  9. Beh a me l'old school piace!! Ma soprattutto mi piace questo gruppo!!
    Grazie a tutti per la compagnia, la crostata,le foto, ecc. ecc.

    RispondiElimina