BIKER AT WORK



CARO MONTEFASCE

Ritorno a postare visto che nessuno mi ha risposto e visto l'andamento che sta andando sempre più scemando.
 Si sono formati gruppetti sia su face book che su whatsApp a parer mio giustificati in parte, dove tra l'altro anche io sono inserito,  visto che si parla di uscite infrasettimanali, ma non capisco perché tali  non vengono raccontate sul nostro blog che da molta gente viene visionato, inoltre ho notato che c'è una reticenza nel postare alla fine della giornata con racconti che un tempo erano coinvolgenti.
Ora mi chiedo se a tali gruppetti o solamente pochi componenti faccia sempre piacere  sentirsi nel nostro gruppo. Credo siamo abbastanza adulti nello spiegarci i motivi e qualora non ce ne fossero gradirei "PERSONALMENTE" che lasciassero il Monte Fasce e Vi assicuro che verseremo inizialmente qualche lacrima ma con il passare del tempo il tutto si rimarginerà.
Sappiate che con gli anni ci hanno abbandonato molti amici, ma non ci siamo mai strappati i capelli io tanto meno.
Se non volete postare perché non ne avete voglia, visto l'andamento, telefonatemi che andremo a prenderci un caffè e li chiariremo tutto.
Grazie

19 commenti:

  1. Concordo Claudio, però come giustamente dici tù, sarei dell'idea che sarebbe opportuno chiarire gli eventuali problemi, per il bene del gruppo, che come tutti sanno, mi stà particolarmente a cuore e che spero non solo a mè!

    RispondiElimina
  2. personalmente vedere le avventure dei nostri soci e foto sul blog mi fa sempre piacere, indubbiamente i nuovi canali face book e whatswapp
    sono veloci ma tagliano fuori dal gruppo, cosa che personalmente non
    condivido, capisco anche l uscita settinanale ma perche' non postarla.
    questo vuole forse emarginare persone non gradite ...non penso ..pero'
    il sospetto mi viene non voglio incolpare nessuno me ne guardo bene
    io vorrei il gruppo sempre unito, ma come detto da Claudio in questi anni ci sono state importanti uscite e importanti entrate a livello di soci. chi gradira' il caffe con Claudio lo dica , lo prendero voglientieri
    anche io

    RispondiElimina
  3. Anche io sono d accordo con quello che hai scritto mi spiace non essere presente alle uscite in mtb e quando leggo i resoconti mi sembra di aver fatto il giro assieme a voi. Mi sembra che non ci sia più l armonia e lo spirito di gruppo che c'era quando giravo con voi e questo mi dispiace . Ho tratto queste conclusioni per via di discorsi sentiti qua e la magari il mio pensiero non e corretto però e quello che ho percepito . Un abbraccio a tutti e w i mfbg. Spero che le incomprensioni si risolvano tutte con una chiacchierata davanti a un buon caffè .

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti!
    A mio parere non si tratta di non volere o meno fare parte del MFBG.
    Non ci vedo niente di male a fare un'uscita infrasettimanale con "solo alcuni" componenti del gruppo.
    È stata una cosa organizzata in due giorni dove bisognava dare la presenza garantita (quello dello shuttle i soldi li vuole comunque), una levataccia con appuntamento alle 08:00, 9 discese e una spesa di 60 euro a cranio.
    Mettiamoci pure che eravamo interessati già in 7,quindi ci sarebbero volute altre 7 persone per riempire un altro furgone.
    Non so in quanti sarebbero stati interessati.
    In ogni caso vi voglio bene e w il MFBG!

    RispondiElimina
  5. Vorrei che fosse chiara una cosa, nessuno ha mai vietato e vieta uscite infrasettimanali, le faccio anche io, ma nn le posto xche fanno letteralmente, scusate il termine, cagare.... Sarebbe bello che fossero a conoscenza di tutti, per rispetto verso tutti, questo è il mio pensiero....

    RispondiElimina
  6. Io ho sempre postato iniziative anche interessanti, alcune volte adesionate altre purtroppo andate deserte, a volte mi sono risentito e spesso sono stato criticato, allora mi chiedo, che male c'è ad andare con alcuni con i quali c'è inevitabilmente un rapporto più "intimo" o lavorativo e non postare l'iniziativa? Tanto più nel caso si debba coinvolgere altri con furgone e posti limitati...!!
    Ciò esula dall'appartenere a un sodalizio come il nostro, siamo tanti, con esigenze diverse ed è naturale che si creino simpatie che si tramutano in inevitabili affiatamenti.
    Credo sia inutile recriminare, lasciamo che le cose vadano come ora, e non ci fisentiamo per un commento omesso, ne vale la pena di essere così fondamentalisti???

    RispondiElimina
  7. Se la prox volta non inviate tutti mi faccio esplodere :-)))
    Vi amo tutti.
    Quando ho più tempo scrivo la mia.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Non è questione di fondamentalismo credo che postare anche a quelli che fanno parte del gruppo non faccia male poi visto che si doveva prenotare lo shuttle bastava dirlo non c'era niente di male chi rimaneva fuori poteva optare per un altro giro.La prossima volta prenoto lo shuttle e ci vado da solo

    RispondiElimina
  10. Mi ero ripromesso di non intervenire più in discussioni di questo tipo e ,viste le polemiche che sono scaturite tempo fa, non ne avevo voglia , ma ultimamente ho la sensazione di trovami in un gruppo a compartimenti stagni , sarà colpa dei vari whattsapp che si aprono e si chiudono e che puoi o non puoi farne parte, o le varie e legittime simpatie tra le persone ,ma non postare le varie iniziative sul blog, vuole dire essere esclusi a priori,e poi trovarsi le foto a giro fatto (cavolo cosi non me ne frega un tubo)
    bene parlo io che in settimana lavoro e che non tutte le domenica riesco ad "arrancare" non è una polemica ma una mia considerazione

    RispondiElimina
  11. Cari Amati Amici del MFBG e in particolare Caro e Amato Claudio, non sono potuto intervenire seriamente ieri perché impegnato ma sento il dovere, l’obbligo, di dire la mia.
    Anche perché in passato mi sono incazzato, e ancora ora andrei in collera, per iniziative riguardo alla nostra attività prese in privato e non rese pubbliche sul nostro blog.
    Ora che sono dall’altra parte provo a spiegare le ragioni di quanto è successo.
    Comunque queste decisioni non sono MAI E POI MAI prese per allontanarsi o allontanare altri dal nostro Gruppo.

    Volevamo, mi ci metto anch’io tra i responsabili, fare un’uscita efficace (siamo riusciti a fare 9, dico nove discese in una giornata), non di simpatica e desiderata compagnia casinista che per fortuna ci contraddistingue. Dovevamo in pochissimo tempo confermare il furgone e la guida.
    Insomma aspiravamo a una giornata pratica ed efficiente, non si trattava di un particolare rapporto più “intimo”..
    Capirete che postando la proposta di questa uscita, ben diversa da quella di gruppo, si sarebbero complicate le cose. E quando una attività è sul blog diventa difficile e imbarazzante dire: no tu no, non c’è più posto.

    Nonostante quanto sopra se fossi stato un escluso di istinto mi sarei incazzato, avrei protestato.Ma Claudio, amico a cui voglio veramente bene e mi sento particolarmente legato, non sarei mai arrivato a chiedere le dimissioni dei responsabili!!! Un po’ talebano lo sei.
    Ma non te ne voglio e capisco la perplessità di chi ti ha appoggiato.
    Credici non si tratta di particolari simpatie o antipatie, è stato un incontro casuale di persone determinate a quello scopo.

    Penso che un altro aspetto di certo disagio ne derivi dall’ uso alternativo al blog che si fa con WA.
    Anche qui: non sono azioni tendenti ad emarginare qualcuno ma si tratta dell’uso di un mezzo di comunicazione più pratico, immediato e meno formale anche se ha il limite, che peraltro è anche un pregio, di non essere pubblico.

    Spero che abbiate avuto la voglia di leggere tutto il mio scritto e di aver chiarito la mia posizione che credo sia anche quella degli altri partecipanti.
    W il MFBG

    P.S.: Invito qualcuno meno noioso e più frizzante di me a pubblicare il resoconto dell’impresa.
    E’ per te Ercole ;-)

    RispondiElimina
  12. Claudio stamattina sono in centro, passerò da Luca a ritirare la maglia sociale e poi da Tracce, se vogliamo organizzare un caffè.....

    RispondiElimina
  13. Ieri (mercoledì ) ho chiesto timidamente se qualcuno avesse voglia di fare un giro con me venerdì. ..l' ho fatto su WhatsApp non sapendo come Metterlo sul blog. Ho ricevuto un unica risposta e sono stata pure cazziata perché "dovevo messaggiarmi in privato".
    Trovo giusto che certe cose siano per pochi ( soprattutto x me) ....ma vi pregò a Finale voglio venire anche io!!! ;)

    RispondiElimina
  14. Monica la prossima volta sarai con noi a "godere" sui trail di finale... Non preoccuparti ;-).
    Personalmente non ho risposto al tuo messaggio perché venerdì non posso....e per il resto lascia perdere Zizzagnamen...è fatto così ;-)

    RispondiElimina
  15. Siete più complicati di una donna a volte.
    W la MTB E IL MONTE FASCE. ...

    RispondiElimina