BIKER AT WORK



Bike Shuttle 18 Novembre - Relazione & Considerazioni








Giornata intensa quella di ieri improntata decisamente al gravity con grande impiego di mezzi e forze. Messi a durissima prova forcelle, impianti frenanti e ammortizzatori sapientemente tarati per l'occasione.
Solita levataccia per essere pronti alle ore 08:00 a Varazze dove ci aspettava lo Shuttle altrimenti detto "furgone" dalla Old School.

Fiduciosi dell'esperienza del nostro accompagnatore e della giovanissima guida Francesco abbiamo seguito il loro programma prevedendo in mattinata le più' lunghe discese lato Calice per passare poi nel pomeriggio ad Orco Feglino, zona Base Nato, dove i percorsi più' corti e modulabili meglio si adattano agli orari da rispettare.

Tempi serratissimi dunque, rapidità' nelle fasi di preparazione e logistiche ci hanno permesso di fare in mattinata Il Toboga di Canova alto e basso, risalire al Din  per dirigerci via Roller Coaster in zona Pantaleo, poi risalita alla MdG, giu' fino a Calice sul Cavatappi - ripartire per Orco via Carbuta e di scendere a Feglino con l'ultimo percorso della mattinata chiamato Pianmerlino.

Ora di pranzo : Ottimo agriturismo www.agriturismoaspettandoilsole.it dove tra antipasti e primo abbiamo ripreso le forze comodamente serviti all'aperto in veranda - sembrava giugno non novembre.

Subito dopo siamo ripartiti destinazione piazzale H della Base - dove in tre risalite consecutive abbiamo fatto Base Nato - 115 e Sentiero H - Gran finale Legnaia in fondo valle.

Totalizzati 31 KM di discese per un dislivello negativo di 3500 mt. - Tempo in movimento intorno alle 02:30.

Giornate come questa sono decisamente impegnative e necessitano di spirito di adattamento, niente caffe' ( Bar chiuso al Din ) - pranzo all'ora che capita, 9 discese toste da fare, fiducia in chi ti accompagna che in base agli orari , stato dei sentieri e logistica per lo shuttle sceglie per te i percorsi. ( quindi apertura mentale - ammetto che se sceglievo io la sequenza dei trail avrei sbagliato - Quando si pedala e' un conto , con la navetta entrano in gioco altri fattori ai quali forse non siamo troppo abituati ).

Qualche caduta qua' e la' senza conseguenze, nessun inconveniente meccanico, rientrati a Varazze direi alle 17:30 - pastiglie dei freni da sostituire - Foto complete sul sito di Guglie.





11 commenti:

  1. Grande bella giornata, grazie a tutti i partecipanti!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo resoconto Andre!
    Effettivamente è stata una giornata al fulmicotone : sali, scendi, vestiti, svestiti, curve, salti, ripidoni, tornantini, belinate in terra, cristi e madonne ;-).
    Però una giornata bellissima, da una parte grazie al meteo, dall'altra grazie alle possibilità che ci offre la nostra meravigliosa regione.
    Un grazie particolare a tutti i compagni di avventura!
    Giornata decisamente gravity :-)
    Comunque con o senza maglia sociale il MFBG ha lasciato il segno in quel di Finale!
    P. S = mi fanno male dei muscoli che non sapevo nemmeno di avere ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Bravissimo e grazie Ercoleeee, avresti potuto essere un po' più cattivo commentando le belinate fatte e prese. ;-)))
    E bravissima, in tutti i sensi, la compagnia.

    RispondiElimina
  4. Guglie, le foto non le ho trovate, spero anche che tu le mandi a Marco (grazie Marco per la cura del sito) e grazie per il servizio che fai ai pigroni come me che non tirano mai fuori la camera.

    RispondiElimina
  5. Grande giornata divertito e felice anche il vecchio Old ...è filato tutto liscio qualche volo con atterraggio duro...compagnia compatti e reattivi zero perdite di tempo seguito la guida come soldatini per un risultato eccezzionale ..grazie Ercole dell 'organizzazione ...

    RispondiElimina
  6. Nn puoi capire il piacere che mi fà leggere il tuo particolareggiato resoconto, nn ci crederai, ma solo a leggerlo sun za stancu.... avanti così ragazzi, teniamolo vivo questo blog.... Vi voglio bene

    RispondiElimina
  7. e' questo che vogliamo resoconto e foto (molto belle) in effetti con tutto quello che avete fatto forse e' stato meglio non averlo saputo vi voglio bene besughi

    RispondiElimina
  8. Che belli che siete! I vostri sorrisi mi fanno immaginare le discese che vi siete goduti...Che bella idea Ercolino, avete testato questa organizzazione bike shuttle ed ha avuto una buona riuscita come leggo dai vostri commenti. Sono felice e non invidiosa quando vedo e leggo le imprese di altri postate su siti, whatsapp, faccialibro e quant'altro... Sono sicura che ci saranno altre occasioni per aggregarsi, niente è perduto! A proposito la prima foto è da urlo!!!! W IL MFBG ...VI LOVVO!

    RispondiElimina
  9. Che scorpacciata Finalese...bravi ragazzi

    RispondiElimina
  10. Complimenti raga, spremetele quelle bici!! Neanche vi invidio siccome la pochezza della mia tecnica e del mio mezzo meccanico non mi permetterebbero comunque simili avventure, mi accontento dei miei trail...............Ciauuuuuuuuu

    RispondiElimina
  11. Bravi ragazzi Finale merita e fatta cosi è da 10....Con Andrea di Bike Extreme abbiamo fatto il corso con Masserini...abbiamo preso contattato e se volete fare un'altra giornata cosi si possono avere sconti....per di piu ho per le mani altri servizi Shuttle con Evolve Bike di Finale....quindi si puo organizzare tutto!!!!! Yeeeaaahhhh se vi posso esser d'aiuto fate un fischio!!!!

    RispondiElimina