BIKER AT WORK



Che bella giornata !!!

Alla fine ci abbiamo creduto e abbiamo avuto la fortuna di beccare una giornata fantastica. Un nutrito gruppo di membri del MFBG più altri amici e il nostro amico Pusher Marco Bragagnolo. Partenza dal solito piazzale con direzione selva. preparativi per la discesa e via verso "il solito " toboga - S. Anna. Si valutavano anche altri tracciati ma era sconsigliabile farli per fango . Toboga sempre in buone condizioni e poi S.Anna come dei forsennati fino al punto del canalone dove era caduto il nostro Renato Orlandi. Ora siccome tutti mi chiedevano come e dove era caduto non ci ho pensato due volte e ho cecato di imitarlo ...spero di essere stato bravo :-) Andrea Consigli invece per avere una foto più bella della mia , visto che era invidioso, si è esibito nella posa della "tartaruga ninja" ...eccolo Arrivati in fondo si decide per una seconda risalita, Franco ,con sorriso stampato per aver provato la Pivot Firebird , decide di rientrare a casa insieme a Ivo che ringrazia il gruppo ma purtroppo non può più scrivere sul blog. Arrivati alla chiesa di Costarossa la maggior parte del gruppo vuole risalire alla selva ,e io aggiungo purtroppo, mentre Alessandro , un suo amico e Piero Tedde fanno il taglio per imboccare direttamente Mimose. Arrivati alla selva si riparte per la seconda discesa, personalmente ero abbastanza stanco ma il toboga me lo sono sparato abbastanza veloce. Arrivati a inizio Mimose vado con una previsione della mia seconda caduta e difatti dopo 3 curve mi sono coricato su un fianco, a quel punto affronto la discesa con le pile scariche tanto è vero che al primo bivio faccio il coniglio e prendo il sentiero a sinistra che accorcia il tracciato evitando il pezzettino di risalita. Mi devo scusare con Andrea e Roberta che mi hanno seguito perdendosi dei pezzi di trail. Alla fine a casa alle 13,40, un pò tardino ma dopo tutto 2 giri completi richiedono tempo.Grazie a tutti per la compagnia e faccio le mie ultime considerazioni : Quando sono stanco devo mettermi in testa che le bici da Enduro non sono fatte per andare piano piuttosto meglio fermarsi. Devo dire che mi ha fatto piacere vedere Franco contento delle prestazioni di una bike diversa, Biagio che sta trovando l'assetto delle sospensioni della nuova bike, Arturo che ha fatto tutti i pezzi più difficili in sella, la Roberta che non si perde d'animo ed è sempre agguerrita , Andreino che adesso in discesa va come un treno...in salita lo sapevamo già e poi ringrazio Piero che come al solito ci delizia con foto e pasticcini.

19 commenti:

  1. aspettiamo le foto allora, bravi ragazzi, comincio a perdere colpi, stamattina hò trovato la scusa del vento, cmq bene per Voi che avete beccato una splendida giornata....

    RispondiElimina
  2. Belin Ricky i tuoi resoconti mi fanno sempre morire dal ridere ;-)!!
    Bravi tutti per averci creduto e come dice il buon Luca....... Yeeeeeeeeaaaahhhhh... W il MFBG!!!!

    RispondiElimina
  3. Ripropongo il commento al post precedente:
    Stamattina, dopo aver fatto le ore piccole ieri sera, mi sono svegliato tardi ed ho trovato una bella mattinata, troppo tardi per fare qualcosa in bici!
    Sono incazzato con me stesso!
    Bravi a tutti quelli che hanno deciso di andare nonostante le previsioni avverse!

    RispondiElimina
  4. Grande ricky bel resoconto come sempre è bellissima giornata mi sono divertito da matti.... grazie a tutti della compagnia

    RispondiElimina
  5. E questa volta sono riuscito a scrivere un solo commento . Ahahahah

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Come al solito grande Richy.. peccato che nessuno abbia fotografato anche la mia caduta.. quasi un cappottamento...forse avrei vinto io come foto più spettacolare...cmq bella giornata e come sempre bella compagnia..

    RispondiElimina
  8. Applauso al noto scrittore riki che mentre leggo ho un sorriso ......siete grandi pultroppo ho imparato anche io che quando si e' stanchi bisogna procedere con. Attenzione...

    RispondiElimina
  9. Come al solito grande Richy.. peccato che nessuno abbia fotografato anche la mia caduta.. quasi un cappottamento...forse avrei vinto io come foto più spettacolare...cmq bella giornata e come sempre bella compagnia..

    RispondiElimina
  10. Che bel racconto Ricky e soprattutto belle le due foto ... da manuale! fantastica giornata, compagnia divertente... Ammetto di essere stanchina, stanotte sognerò la mitica Brekka! Buonanotte

    RispondiElimina
  11. Grandi Ragassi oggi alla fine ho girato solo fa niente...Un Righi giro veloce evvia a casa...bellissimo resoconto Richy mi ha fatto girare con voi......e yeeeeeeaaaaahhhhh!!!!!

    RispondiElimina
  12. Come sempre Riky resoconto da manuale!!
    Ci siamo divertiti da pazzi,contando che é stata anche una giornata "rubata"..........
    Compagnia sempre al top e poi Brekka é sempre Brekka!!!!

    RispondiElimina
  13. Bravi ragazzi avete dato il bianco!!!io mi sono sparato una giornata sulla neve da urlo yheeeee , grande riky per il super resoconto preciso , aspetto le super foto ciao raga

    RispondiElimina
  14. e dopo la pioggia il Monte Fasce ottomo raga aspettiamo le foto di Piero

    RispondiElimina
  15. Grande Richy, non c'è dubbio, sei il miglior resocontista!!!!!
    non ho girato per nulla per dare pausa al mio polso che sembra non volerne sapere. spero di resistere questa settimana e non uscire.
    e poi, viste le numerose cadute, volevo sapere se è colpa del fondo. E' mica peggiorato!!!????

    RispondiElimina
  16. No Gug sono io che sono peggiorato !!! Sigh sigh

    RispondiElimina
  17. Dopo aver provato una bike strepitosa non me la sono sentita di risalire con la mia cara vecchietta riuscivo ad andare anche in salita cazzu cazzu

    RispondiElimina
  18. Grandi.....ragazzi. le cadute, ci stanno....... (poi le mie, sono da ridere....) basta non Farsi male. Grazie a tutti.Bravo RICKY.

    RispondiElimina