BIKER AT WORK



Una mattina nebbiosa

Stamattina giro poco faticoso e poco pedalato. Arrivati al piccolo Ranch , sopra Alpicella, ci siamo trovati avvolti dalla nebbia e si decide per fare la prima salita in auto.Devo dire che non ero contento delle condizioni meteo ed ero un pò preoccupato per le condizioni dei trails. Partenza dal curvone per affrontare il primo pezzo di percorso , forse il più pericoloso in quanto la pietraia già non è scorrevole su asciutto, figuratevi sul bagnato , pietre luccicanti, gomme lucide come non mai... ma alla fine tutti arrivati senza danni. Ci buttiamo nel bosco su percorsi molto più scorrevoli e prendiamo la deviazione a destra per il Local Z dove Piero ha provato per due volte la posizione " pelle di leone " . Terreno bagnato ma tenuta buona, ripidone finale con minuto di raccoglimento per il buon Ciccio,sperando di averlo di nuovo con noi in bike. A questo punto prima risalita con Piero Z totalmente demotivato, ma appena arriva un'auto la blocca spudoratamente e si appende al finestrino passeggero facendosi trainare. A 3 km dalla partenza trail del curvone , non pulitissimo ma bello, senza cadute e senza danni, o quasi .. Matte ha provato a fare l'equilibrista su dei tronchi bagnati finendo contro un albero. Esorto Piero e Franco per una guida più aggressiva ma l'unico risultato è che Piero sbraitava e urlava in discesa. Ultima risalita fallita per mancanza di tempo , quindi discesa Jungle line abbastanza scassata, con foratura di Lorenzo e sostituzione camera d'aria quando ormai eravamo a fine percorso. Arrivo al piccolo ranch e recupero delle auto. Arrivo a Genova 13,30 con ritardo sulla tabella di marcia. Grazie a tutti per la compagnia .

7 commenti:

  1. stando a casa, praticamente leggendo i resoconti, sono stato a bargone e sul beigua..... belin sun stancu.... ahahah bravi ragazzi, tenete alto i colori del MFBG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito ormai hai appeso le scarpette giu nel box,,,,,,,,,,,amosciamento?

      Elimina
    2. ora come ora, solo a guardarla la bici, sono stanco......

      Elimina
  2. Grazie per il minuto di raccoglimento che avete avuto nei miei confronti,siete proprio degli amici.....ciao a tutti e spero a presto in bici.

    RispondiElimina
  3. arrivati prima noi!!!ah AH aH

    ciao

    RispondiElimina
  4. Se sapevo che facevate giro corto venivo :-) di positivo c'è che non abbiamo preso ne acqua ne freddo.

    RispondiElimina