BIKER AT WORK



Biscia mancato

Oggi grazie all'iniziativa proposta da Ommu, grande partecipazione per il giro al Passo del Biscia, peccato che il tempo non è stato benevolo lasciandoci immersi nella nebbia dal 10° km in poi, raggiunto il Passo del Bocco di Bargone dopo una lunga e faticosa salita, siamo scesi nel versante spezzino a S.M. di Maissana dove infreddoliti e bagnati abbiamo trovato rifugio nel bar Maffun, qui summit e saggiamente la decisione di rinunciare alla meta e ritornare sulle nostre tracce al Bocco, e qui finalmente il meteo ci ha graziato ed abbiamo potuto vedere e godere della divertente discesa sul tracciato DH di Bargone che ha entusiamato tutti ed ha fatto dimenticare la giornata nata male....!!!
Una riflessione mi fa capire che, nonostante il ricordo del bellissimo giro fatto un po' da tutti noi "anziani" del gruppo, resterà una chimera perché con queste bici per me è troppo faticoso e diventa lunghetto e necessita di dedicarvi la giornata intera... forse in primavera.... si potrà ritentare, mah!!!!

35 commenti:

  1. Aaaaaah...ecco perchè ho visto Renato alle 13.50 in Via Tanini,avete accorciato il giro :D

    RispondiElimina
  2. belin, ancun da se che nu sun vegniu, sennù ve impivu de mugugni..... ahahahah
    mi siete mancati besughi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ti ghe le ditu ai zueni, che pe fa a disceisa netta, ghe vo de "cannibol" ommu?? ahahahah

      Elimina
    3. Belin oggi dura acqua,nebbia,freddo,fango ecc ma con gli amici si dimentica in fretta.Un grazie enorme a ommu che mi ha imprestato giacchetta a vento, che stavo impazzendo dal freddo.................bello anche il bagnetto alle bike ahahahahah.....temo di essermi preso raffreddore..

      Elimina
  3. autru che mugugni ...sta mattin ne metteivi e man adossu !!!!...hahaha...ci sei mancato President ....

    RispondiElimina
  4. Peccato per la pioggia e il freddo - ma la DH finale e' srata moooolto bella !

    RispondiElimina

  5. Paolo il problema e stato il meteo sfavorevole E un giro da prevedere tutto il giorno

    RispondiElimina
  6. Quella nebbia o acquerugiola che sia, con terreno pesante ci ha proprio impedito un giro, che a mio ricordo è rimasto impresso nella mia mente (o forse ricordo che ero giovane) bella la discesa , splendida come al solito la compagnia

    RispondiElimina
  7. Paolo te l'ho già detto di persona , x me non centrano nulla le bici biamortizzate e l'età più "matura ", il problema che ora mai con questi numeri "elevati " di partecipanti alle escursioni un pò più " lunghe e impegnative fisicamente e psicologicamente, i rientri soliti canonici delle 13,00 /13,30 non sono più possibili da rispettare ...mettiamocelo in testa tutti !!!
    p.s. naturalmente sono stra felice che il MFBG negli ultimi anni sia cresciuto nei numeri e nelle esperienze .....però è fuori dubbi che muoversi in 10/15 è cosa ben diversa che in 25/30 .....e ora fiumi di post !!! ....vediamo se battete il record di ieri sera a quota 68 !!!! ..allla prossima ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando è nato il MFBG tutte le domeniche eravamo una trentina, tieni presente che eravamo un centinaio di soci, eravamo famosi sulla piazza.... belin, ci dicevano, quanti siete voi del Monte Fasce???

      Elimina
    2. Andreino mica tutti sono dei campioni in bici e non tutti possono aver tempo x girare e allenarsi a dovere.Ci sono pure quelli che sono lenti x svariati motivi, ma non x questo bisogna stare nei canonici orari. questa non e' una competizione ma solo divertimento in bike e nello stare insieme e sopratutto nell'aiutare chi e in difficcolta'. Grazie piero.........a proposito come stai andrea?

      Elimina
    3. Renato non hai capito un fico secco di quello che ho detto ! scusa non ho mai detto di voler fare delle gare , è proprio x questo che dico che così in tanti e non tutti sullo stesso livello ( ...poi io non sono certo un campione ..) bisognerebbe aver le giornate un pò meno strette . Poi se questo logicamente non si concilia con l'impegni famigliari più che DOVEROSI e SACROSANTI allora facciamo giri più CORTI ...che và bene lo stesso !!!

      Elimina
    4. Se rileggi il tuo discorso da possibilita' a varie interpretazioni.Comunque qualunque sport ha dei ritardi strutturali lo vedo con i miei figli.Magari l'unica cosa e' soppesare i giri in base a tempistiche,clima e lontananza.Lascia perdere i fichi secchi non c'entrano e non mi piacciono......
      .

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  8. allora anche a cuei tempi c'era il problema x rispettare l'orario di rientro no ??....a meno che eravate tutti singol ...ma non credo ..

    RispondiElimina
  9. nò nò c'era ma andava bene così,,,,,

    RispondiElimina
  10. Credo che sia sempre bellissimo ed estremamente divertente che il numero dei partecipanti cresca, in quanto l'entusiasmo e l'impegno anche dei "più affaticati" sia encomiabile, poi è solo questione di organizzarsi, quando siamo molti basta una telefonata a casa per avvertire che si ritarderà.
    Non darei quindi un giudizio ne sul numero ne sulla qualità dei singoli...
    Con quattro risate la tanta fatica si sopporta meglio.

    RispondiElimina
  11. Più siamo meglio stiamo e più ritardiamo !!!

    RispondiElimina
  12. Belin acqua fango (bello)parti presto arrivi tardi, vai veloce, non far da tappo, compatti, eravamo tanti oggi. Siamo tanti nel gruppo e se dovessimo girare in 50 sarebbe ancora Più' bello

    RispondiElimina
  13. Oggi qualcuno diceva di stare "con patti", ma mi sta Patti la devo vedere ancora adesso

    RispondiElimina
  14. Raga.......il giro mi è piaciuto ugualmente, son d'accordo x intera giornata. Senza problemi di rientro. Da ripetere in primavera. .....anche in 50 amici w il MFBG. GRAZIE RENATO TUTTO Ok....solo gran botta gomito e ematoma ero senza protezioni.

    RispondiElimina
  15. A me piace quando siamo tanti, come ho scritto su face. Mi diverto troppo con il nostro gruppo. I nuovi e i vecchi sono coesi ci prendiamo per il culo, ma siamo sempre pronti ad aiutarci e a sostenerci, e ci facciamo delle sonore risate . Il giro mi è piaciuto ci ha fregato il meteo se no finivamo ...e poi che bello mugugnare...e ridere insieme!!!!!grazia a tutti VOI

    RispondiElimina
  16. Ciao caricate le foto sul sito buona visione

    RispondiElimina
  17. Nonostante la pioggia, il freddo e le cadute oggi mi sono divertita molto. Siamo un bel gruppo super COMPATTO!!!

    RispondiElimina
  18. Il giro e'stato bello anche perche mi avete regalato una discesa da paura anche se bagnata bellissima teneva benissimo e che belli i salti....yeeeeeaaaahhhh pioggia freddo fango poco abbiamo visto di peggio...ma siamo rimasti con questa Patti....che ci ha tenuti uniti x tutto il giro.....grandi ragassi anche oggi abbiamo passato una bella domenica insieme....un grazie strameritato hai nostri Action fotografi foto sempre super belle...

    RispondiElimina
  19. Sarà che c'era il nebbiun,ma mi questa Patti devu veddila ancun oua!!!
    Grande gruppo, che tra un menaggio e l'altro non ti fa quasi,dico quasi,sentire acqua e freddo(e freddo un po ce n'era!!6 gradi!!!).
    Poi la discesa, molto bella e con le gomme nuove (grazie Ercolino!!!) ha fatto dimenticare tutto
    Giro da rifare completo,come da programma,ma come già detto,, più avanti e senza vincoli di orario.
    Grazie a tutti per la bellissima compagnia e grazie come sempre ai nostri fotografi!

    RispondiElimina
  20. Bravi. Mi prenoto per la replica del giro!!! Yeahahahahahahh!

    RispondiElimina