BIKER AT WORK



Laghi del Gorzente - resoconto

Partenza alle 7,30 da Saturn e caffetino, abbastanza schifoso, a Ceranesi dove ci siamo incontrati con i Sestresi al primo bar aperto trovato lungo il tragitto. Eravamo in 14, un bel gruppetto tutti con maglia sociale tranne 2: Con noi c'era il simpatizzante Franco e un amico di Roberta, Paolo, che con la sua frontina ci ha dimostrato che per giri del genere non sono necessarie bici stratosferiche.
Purtroppo non conosco i nomi dei luoghi visitati e per questo chiamo in causa gli altri partecipanti. 
So soltanto, che con indicazioni alla mano, abbiamo avuto qualche defaillance psichica per la scelta dell'intinerario e ricordo solo di aver seguito dei segnavia di due rombi gialli.
iniziato con la rottura della catena da parte di Max (tritacatena che ha riparato il tutto a tempo di record) e passaggio in un tunnel buio con le bici, che all'uscita, pesavano 5 kg in più per il fango raccolto. Personalmento ho utilizzato una bike Test, la Gt Force Carbon da 27.5, piuttosto pesantuccia (14,65 Kg) che mi ha pienamente soddisfatto in salita e un pò meno in quelle brevi discese che abbiamo incontrato.
Parecchia spinta ma in quota altrettanti panorami aperti; purtroppo ho visto tirar fuori il MAC e ho fatto una tiratina d'orecchi ai responsabili che, presi dal mugugno, non si sono concentrati sulle bellezze del paesaggio e hanno perso la parte bella di questa giornata.
queste foto rendono l'idea:

la fine del giro è terminata su asfalto che ci ha permesso un rientro veloce alle auto. 13.40 a casa.
Aspetto commenti dei partecipanti.
Foto inviate alo Sgarla e una parte sul mio sito:
http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2014/14092014%20Laghi%20del%20Gorzente/index.html 

16 commenti:

  1. ORGANIZZAZIONE OMMU SEMPRE UNA GARANZIA ...GRAZIE A TUTTA LA BANDA ....ANCHE SE NON VE LO MERITATE ..hahahaha......a breve le foto sul sito

    RispondiElimina
  2. gran bel gruppo - complimenti ragazzi e belle foto

    RispondiElimina
  3. In effetti il posto e' bello peccato che i sentieri utili per fare il "tour" sono per lo piu' poco pedalabili rendendo il giro di scarso interesse ciclistico.

    RispondiElimina
  4. Giustissimo quello che ha scritto Andrea70 ,abbiamo spinto per lunghi tratti ma il panorama ha compensato le nostre fatiche

    RispondiElimina
  5. Probabilmente questa è stata la mia ultima uscita con la mitica specialized xc del 2000, ne avrò nostalgia ma sicuramente ricorderò il suo ultimo giro con panorami che non hanno nulla di che invidiare al Trentino e ad una lieta compagnia.

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo... Un grazie all'organizzatore Marco (Ommu)

    RispondiElimina
  7. Bravi bravi, oggi ci siamo divisi per mete diverse e gusti diversi, ma uniti come ideali e maglie. C'è anche chi ha girato in ambito cittadino e ha onorato la maglia del MFBG. Complimenti a tutti i bikers. A proposito Gug 27,5 ? Sento profumo di novità in vista :-)

    RispondiElimina
  8. Giro all'insegna della mtb più genuina:un pò di esplorazione,un pò di improvvisazione,una buona dose di "portage"(o cammallaggio bici)e paesaggi bellissimi...A me è piaciuto,anche per la sempre ottima compagnia del gruppo...Ciao a tutti ci vediamo venerdi da Paolo con le gambe sotto il tavolo!!

    RispondiElimina
  9. e domenica Gava --Tardie ieri cera la mare monti e avranno pulito il percorso ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo domenica non ci sarò, anche se mi piaceva rifare quel giro.
      preparatevi che metteremo in cantiere un giro da Masone, sterrata militare, piani di praglia e rientro dal bosco di Masone.
      oppure salendo da Lencisa.......

      Elimina
    2. ma cos'è che ti piace, la Gava o Masone?

      Elimina
    3. Entrambi...quindi

      "Mi piace"
      "Mi piace"

      ....doppio !

      Elimina
  10. purtroppo x te presente...hahahaha...

    RispondiElimina
  11. Un pò incavolato per........ma i panorami del Gorzente lasciano senza fiato. Che dire, la compagnia è rodata. A venerdì persidente compreso spero.

    RispondiElimina