BIKER AT WORK



notizie

Pareri sul nastro antiforatura in kevlar????

7 commenti:

  1. NON SERVE A UN BELINO.... POCO + DI ZERO... (PROVATO) DELLA GEAX...
    UNICA SOLUZIONE ALLE FORATURE GOMME 2ply OVVERO DH (doppio spessore)... oppure già meglio le TUBELESS O LE EXO (Maxxis) che hanno la spalla rinforzata, come le Dh 2ply, ma sono + leggere...

    SE TI VUOI DIMENTICARE X SEMPRE LE FORATURE, PIZZICATURE GOMMA DH CON LATTICE....

    RispondiElimina
  2. questioni di punti di vista Rena e da uso che si fà della bike a mio giudizio, io sono anni che le hò le bande e le mie forature sono da contare sulla punta delle dita, mia esperienza è x carità.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè Giò ... era sottinteso... Tu sei molto più leggero di me... un modo diverso di andare, forse più XC che Enduro, se vogliamo usare termini specifici, tanto per capirci...
      Io parlavo di uso UNDURO, dato che noi abbiamo, più o meno tutti bike sui generis... 150/160 di escursione.
      Poi conta molto il tipo di sentieri che si pratica... La Liguria è molto rocciosa per cui le gomme sono messe a dura prova... se si tira il DOPPIO SPESSORE è fondamentale... (se non si vuole essere sempre fermi a riparare camere...)
      La foratura rompe i ritmi del giro e rompe le palle a tutti x i rientri... x cui se possibile da evitare !!
      Poi x mettere peso con i nastri a stò punto metto copertone tubeless che è più resistente... oppure camere d'aria freeride più spesse..... e spendi anche meno....
      Poi giustamente ognuno fa quel che gli pare... se si trova bene... :)

      Elimina
  3. Le ho usate all'inizio, e forse per le forature ne posso solo parlare bene. Attenzione però che non ti proteggono dalle pizzicate. Comunque le ho in officina e se vuoi te le presto e fai tu il test direttamente. Fammi sapere.

    RispondiElimina
  4. Io ho provato sperimentato un po di tutto ed ora monto tubeless oppure EXO con camere... molto meglio che le tube type hanno la carcassa piu spessa e sono piu leggere delle DH...poi e'tutto molto soggettivo x come si va x che disciplna si fa misure che si montano ecc ecc... raga provate e sperimentate eheheheh....

    RispondiElimina
  5. io non ci credevo ma con i tubless le forature sono molto rare.."cumme i camapnin in sa costa"

    RispondiElimina