BIKER AT WORK



MFBG NEPAL SPEDITION

Ciao a tutti i soci!!!!
 Con un mio amico alcuni mesi fa avevamo progettato l'idea di un trekking nel mese di Ott-Nov nella valle del Lang-Tang che io ho già percorso alcuni anni addietro ,poi parlando con il nostro socio Claudio mi ha chiesto se poteva essere possibile in mtb.
L'idea si sta costruendo e potrebbe prendere forma se nel gruppo c'è qualcuno che potrebbe essere interessato.
 Ci vogliono 12- 15 giorni con partenza da Milano- Kathmandu,la spesa per l'aereo sino in Nepal dovrebbe essere circa 700 euro A/R mentre per la Jeep e/o portatori dipende dal numero che siamo e il percorso che si decide.
Esempio; Pokara- Kathmandu 300 KM tutto sterrato con altitudine max 2100mt (villaggio Kakani ) pedalare per 4-5 ore al giorno con veicolo jeep di supporto.Arrivo a kathmandu dopo 8 giorni di bike attorno alle vette Himalayane!!
Se volete farvi un'idea guardate foto su Google  ...Nepal mtb oppure più impegnativo su Forum MTB viaggio in nepal.
Grazie .
(Ottobre è lontano ma per questioni organizzative ed economiche è giusto anticipare i progetti,io festeggerò la decima volta in Nepal con bike o senza )

11 commenti:

  1. Peccato che viene fuori ora questo progetto!
    Come sai ho programmato da tempo un viaggio in bike, in assoluta autonomia a parte l'aereo, in Islanda.
    Non mi voglio cimentare in un'altra impresa a pochi mesi di distanza.
    Peccato!!!
    Ma se la data dovesse cambiare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mauro !io vado spesso, sono tornato da poco e già cerco di organizzarmi per tornare però non ho mai preso in considerazione la MTB ma credo che sia più difficoltosa l'organizzazione rispetto al trekking, in ogni modo spero di poterci pedalare con qualche socio mfbg!!!!

      Elimina
  2. Ma i portatori, mi portano in braccio? Belinchia Lino, solo a leggere ho il ginocchio ancora piú gonfio! Magari, ma per adesso non posso prendere decisioni. Si vedrà!

    RispondiElimina
  3. Grande Lino sei avanti anni luce...

    RispondiElimina
  4. è un'impresa al di là delle mie possibilità, rimarrà un sogno.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un giorno ti accorgerai che non è un sogno ma realtà,avrai visto la catena himalayana!!!

      Elimina
  5. Belin Lino magari mettere le ruote in nepal mi piacerebbe tantissimo ma in quel periodo non posso mancare dal lavoro...x me ott. nov dic gennaio sono mesi di fuoco... :-(

    RispondiElimina
  6. agosto è improponibile???
    logicamente 2014 sai...come dice qualcuno sono MOLTO avanti
    se fosse possibile capire impegno e spesa non mi dispiacerebbe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel nostro periodo estivo in nepal è la stagione dei monsoni e da Giugno a settembre per noi è improponibile.L'unica possibilità nel periodo estivo è andare in quota,verso il Mustang o Tibet ma sinceramente non credo di trovare qualcuno disponibile a salire oltre i 4000!!!Però se hai intenzioni serie ne possiamo parlare.

      Elimina