BIKER AT WORK



Scusate il ritardo!

Ciao ragazzi, adesso è il momento dei miei ringraziamenti per i quattro giorni passati a Bardonecchia. Siete un gruppo fantastico ed è stata un'esperienza indimenticabile. Scusatemi ancora per la prima gita, avrei dovuto evitarvi il primo pezzo fino a pian del sole insistendo di più per la seggiovia, ma è stata l'euforia del primo giorno nelle vesti di guida.
Comunque pensavo che il mio compito fosse finito il giorno della partenza, ma ahimè vedo che da quello che avete scritto sul blog, c'è bisogno degli straordinari. Quindi vi elenco i giri fatti:

Primo giorno--> Bardonecchia-Punta Colomion-passo della Mulattiera- discesa Col des Acles- Melezet(ultimo tratto pista bike-park)- Bardonecchia

Secondo Giorno-->Bardonecchia- Millaures- Gleise- bacini(arrivo stazione teleferica)- diga di Rochemolles- Rifugio Scarfiotti( non raggiunto causa tempo incerto)- discesa costeggiando la diga e prendendo il sentiero che scende fino al paesino di Rochemolles. Rientro in Bardonecchia con due varianti in alternativa all'asfalto.

Terzo giorno-->Partenza in quota con furgone dai bacini(arrivo stazione teleferica)- forte Foins- sosta panoramica sulla galleria dei Saraceni-forte Jafferau(per pochi intimi)- discesa su val fredda con finale su Bardonecchia lungo una pista nera del bike park.

quarto giorno--> giro turistico in Val Stretta con arrivo al rifugio dei Re Magi, vallata molto bella dominata dalla vista del monte Thabor altezza 3203(meta ambita da tutti gliescursionisti e dai bikers che hanno voglia di spingere la bici per 2 ore, il 95% della discesa è goduria unica) discesa Melezet, Les Arnauds, Bardonecchia.

Ricordo a tutti i soci (e non) che sono a Bardonecchia tutto il mese di Agosto, per chi volesse fare qualsiasi tipo di escursione in bici o a piedi, c'è l'imbarazzo della scelta.

un Saluto a tutti, e chi lo sa, alla prossima avventura!

4 commenti:

  1. anzitutto grazie per la disponibilità.
    La salita al Thabor mi attira e spero di poter venire su ad agosto e che tu sia disponibile per portarmici. magari porto il xcountry e non la nitrous. a presto
    ciao
    riccardo

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora Riccardo ! Era uno sporco lavoro il tuo....ma qualcuno doveva pur farlo ! Scherzi a parte mi sono trovato molto bene e i posti ero quelli GIUSTI ....almeno per me ! Non escludo una giornata ad Agosto in quel paradiso di nuovo per sentieri magari a piedi....ci aggiorniamo. Andreino

    RispondiElimina
  3. Che dire RIC grazie di tutto..non è stato facile "governare" una mandria di biker cosi' variegata ci sei riuscito!! hai pensato di cambiare mestiere?

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi. Tutt'altro Marce, l'esperienza è stata molto positiva, lo dimostra il fatto che ho invitato chiunque nel mese di agosto, in particolare voi del gruppo; visto che ci sono ancora tanti giri che vi voglio far conoscere.

    RispondiElimina