BIKER AT WORK



Appuntamento......... in rete

Visto che non si riesce a trovare un momento dove poter essere tutti presenti per decidere come, quando, cosa organizzare per i prossimi mesi, proporrei un
"appuntamento in rete"
Giovedì sera ore 21.00 sul blog
(verificate se a tutti può andare 10 minuti da dedicare)
in modo da confrontarci virtualmente su quanto decidere.
Mia proposte sulle quali pensare e da incrementare:

- vogliamo riattivare la società??
- Cosa bisogna fare?
- si ha bisogno di rendicontazione annuale con relativo bilancio?
- l’iscrizione alla F.C.I è esclusivamente legata alla partecipazione a gare o altro?
- vogliamo organizzare manifestazione amatoriali?
- Richiesta contributi per manifestazione amatoriali?
- siamo in grado di reggere riunioni e assemblee soci come tempi?
- Sede, indirizzo?
- Sponsor?
- Maggiore visibilità???
- Cosa comporta avere una società in termine di organizzazione diversa da oggi?
- siamo in grado di trovare delle persone che possano ricoprire cariche elettive e relativi incarichi da svolgere, come già egregiamente fatto dal 1994 al 2000 circa?
- è utile la Società MFBG???


se avete pensieri proponeteli ....alla causa.
Dimenticavo:
proposta cappellino e maglia dei 15 anni

bestia che trita......

11 commenti:

  1. ciao
    per Giovedì direi di si ..saremo i primi a fare una assemblea virtuale telematica..

    -la società è attiva
    -si possono eleggere le cariche sociali-
    -non si deve fare nessun bilancio c'è un limite che non ricordo , ma attenzioe si puo essere soggetti a verifiche se si fanno fatture ...
    -l iscrizione alle FCI è molto costosa serve se si vogliono fare tesseramenti per le gare..potrebbe andare bene anche quele degli enti minori Paolo Tru su questo è ferratissimo
    -Bisogna dare un indirizzo
    -Penso che prendere soldi sia cosa quasi impossibile ,me se qualche ente ci affida un progetto sicuramente vuole che la socità sie regolarmente istituita e con cariche sociali(penso a quello del righi di Pinuccio )

    RispondiElimina
  2. Io la sera purtroppo al computer non posso esserci.... cmq Max il mio pensiero lo sà e anche Ommu, quindi qualsiasi cosa deciderete (dubito) x mè và bene!!!

    RispondiElimina
  3. IO PREFERISCO PARLARE DIRETTAMENTE GUARDANDO LA GENTE QUINDI PREFERISCO VEDERCI COME ABBIAMO FATTO.ANCHE PERCHE' CI SI CONFRONTA IN MODO DIRETTO E PIU' SBRIGATIVO, COMUNQUE MI ADEGUO.

    RispondiElimina
  4. a quell'ora di quel giorno sono in palestra! Comunque personalmente ,visto le nostre forze ( perlomeno le mie!)in quanto a tempo,voglia,competenze,etc etc...la cosa la vedo ardua , quindi io "volerei" più basso rimanendo un gruppo magari sempre più organizzato.
    Questo anche perchè faccio già parte di un'altra associazione sportiva nazionale e gruppo locale ,con riunioni mensili, incarichi di responsabilità e gite da organizzare. , etc etc !
    Comunque con i miei limiti cercherò sempre( come si dice in questi casi) di dare una mano.Andreino

    RispondiElimina
  5. una domanda...
    per attivare una società sportiva è necessario costituirla davanti a un notaio, lo so per certo perchè ci eravamo informati in passato, questo è stato fatto???
    se SI, basta comunicare in CCIA che la società è attiva e si può fare qualunque cosa, a mio parere mi limiterei ad essere il solito, buon vecchio gruppo di amici che pedalano insieme la domenica il fattore sponsor si può gestire tranquillamente anche così, niente casini e solo divertimento. Il passato insegna, vero Giò? Marco? Cla? Silva? Carlo? e tutti coloro che hanno vissuto la nascita e la morte di HappyBike? senza essere il solito pessimista, vorrei mantenere vivo lo spirito di gruppo nato per divertrsi.

    RispondiElimina
  6. scusate, leggo ora il post vecchio relativo alla costituzione societaria di anni fa. Anche io non ricordavo più i tempi di Marco PRESIDENTE (non me ne voglia), comunque resto dell'idea di cui sopra...
    quanto subentrano interessi, che siano economici o anche solo organizzativi, cominciano anche le discussioni no?

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Paolo, esperienza........

    RispondiElimina
  8. fre... sun abbastanza esternu ma anche in pitin internu: me pa che saieva na bella l'idea ma u spiritu odiernu me pa che sia u ciù bellu in assoluo, ciù liberu menu impegnativu. a trei ue ho incuntrou pe casgiu u max e a prevu anche u giò. l'è stou bellu travaggia in pitin in sciu fasce dau liberlale: ho abbandunou u giu ma me sun divertiu u mesgimu. pe mi l'ubiettivu finale ciù garnde e a lungu termine u l'è de sta assemme pe divertise. se l'idea d'a soscietè a l'avansa me faieva comunque piasgei.

    RispondiElimina
  9. giò perchè u to oruleiu l'è indarre? u marca 14.32 quande a tö risposta l'è de stasseia.
    nu te preoccupa du fetu d'ancö . a tra in pitin.

    RispondiElimina
  10. SONO D'ACCORDO CON PAOLO
    MA RIBADISCO LA SOCIETA' SPORTIVA CON LA CAMERA DI COMMERCIO NON C'ENTRA NIENTE NON CI SIAMO MAI ISCRITTI ..E' UNA SOCIEA' SPORTIVA SENZA FINI DI LUCRO..PER ANNI ISCRITTA ALLA FCI QUANDO SI PRENDEVA LA TESSERA PER FARE LE GARE..AVEVAMO LA PARTITA IVA PER COMPRARE A VICENZA ...AVERE LA SOCIETA' CON LE CARICHE CI PUO' SERVIRE PER ENTRARE SE VOGLIAMO IN QUALCHE PROGETTO..TIPO QUELLO DEL PARCO DEL PERALTO CON PERCORSO MTB E VISITE GUIDATE DEL QUALE CI AVEVA PARLATO A CLAVIERE IL CUGINO DI MARCELLO.

    COME HO PIU' VOLTE DETTO NON COMPLICHEREI TROPPO LE COSE ..

    RispondiElimina
  11. PRECISAZIONE..

    A QUEL TEMPO NON SERVIVA NEMMENO IL NOTAIO BASTAVA FARE UNO STATUTO CONFORME ALLE SPECIFICHE FCI...E CONSEGNARLO IN FEDERAZIONE ...

    RispondiElimina