BIKER AT WORK



9 agosto - Bike Park Pila - Foto


Non ci sono resoconti che possano descrivere la bellezza della giornata passata nel Bike Park di Pila.

Idea lanciata da Marco S., che poi non è venuto per problemi di lavoro, e raccolta da me, Mauro, Giorgio C. e Luca81; siamo partiti alle 7,00 da Genova Est per un viaggio Extra Lusso nella Toyota di Mauro dove abbiamo caricato le 4 bici. Sosta in autogrill e arrivo a Pila; acquisto bikepass a 17 euro + 5 euro di cauzione per il tesserino (rimborsabili al rientro) e saliti in ovovia alle 10.00 (una persona e una bici per ogni cabina).


Durante la risalita già pregustavamo la giornata con il collo che ci faceva male solo per girare la testa a destra e sinistra per ammirare gli innumerevoli tracciati che si vedevano dall'alto. In cima guardiamo la mappa delle piste per cercare di capirci qualcosa, e tra numeri (1.2.3.4) e colori per le varie difficoltà (azzurra, rossa, nera).......le abbiamo fatte tutte, penso circa una quindicina di discese e spesso con varianti diverse, tra salti, toboga e sponde  di ogni genere e per tutti i gusti!
LUCA
Naturalmente ho collezionato alcune cadute, la prima per una foratura alla ruota posteriore, la seconda, dopo un saltino, si è stallonata la ruota anteriore con una culata per terra, la terza, dopo un salto, cercando di imitare Giorgio e Gianni d'Aroma del Team Tracce Bike(che abbiamo incontrato sulle piste): per fortuna che avevo il casco integrale!
Alle 17,30 gli impianti di risalita si sono fermati e siamo scesi per 13 km fino ad Aosta per un sentiero tecnico, sabbioso, scivoloso ed altro fino alla macchina.
Purtroppo non abbiamo potuto restituire i tesserini e rientrare della capara perche le biglietterie erano tutte chiuse. forse questo ci spingerà a tornare per riutilizzarlo?
Partenza alle 19,25 e arrivo a Genova alle 22,15 circa.
Poco traffico, giornata stupenda di sole a coronare questa magnifica giornata. Meditate gente, meditate......

12 commenti:

  1. Grazie Guglie, resoconto perfetto, niente da aggiungere se non ribadire la mia contentezza per aver passato una giornata così

    RispondiElimina
  2. Veramente da aggiungere c'é un grande ringraziamento a tutta la compagnia!!!!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi una giornata perfetta,stupenda bellissima ci siamo divertiti da matti!!!!!!!Non ero mai stato in un bike park quindi immaginate quanto ero contento e anche ansioso ma dopo la prima discesa,via con le danze!!!!!!Mangiato in baita,pranzo perfetto e grappetta offerta!!!!!!Ma la cosa piu importante,una compagnia perfetta!!!!!!!Grazie a tutti,grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  4. e bravi se confermate Santo Stefano nn e' escluso che ci si veda la, attendo il post

    RispondiElimina
  5. bravi, V'invidio un pochino, ma proprio ieri non ce la facevo.....

    RispondiElimina
  6. Bravissimi,vi invidio un pochino...sapendo quanto ci si diverta nei park

    RispondiElimina
  7. ... che invidia e io a lavorare ... proprio una bella giornata sono contento per voi

    RispondiElimina
  8. Ma bravi !!!! Domani per me ultimo giorno di blog ... vado verso Rovegno ,però tra una settimana sarò di nuovo disponibile. Saluti a tutti e complimenti per il bike park.

    RispondiElimina
  9. Belin Marco !! Lanci le idee poi vai a lavorare !!!! Ad agosto !!! T 6 perso anche la notturna a Brekka... Memorabile !!!!
    Dai lanciari un po' su Finale ... T aspetto !!! :)

    RispondiElimina
  10. Ah! Dimenticavo al gruppo di Pila... GRANDIIII !!! Al prox Pila ci sono !!!
    Ripeto : oggi Frabosa > negativo
    Meglio Saux o Pila decisamente....

    RispondiElimina
  11. grande guglie per il resoconto della giornata e per le foto. un grande autista mauro.
    bella conpagnia. alla prossima gita.

    RispondiElimina
  12. Visto che dovevo andarci anch'io, viste le foto e il posto il piu' invidioso sono sicuramente io cmq bravi!!!!!

    RispondiElimina