DOMENICA 06.03.2016 - PEGLI
Avevo visto qualche foto dei trail di Pegli, pubblicati dal nostro amico Mario e rimango incuriosita con una gran voglia di provare. Domenica, ecco l' occasione per pedalare sulle alture di Pegli e quindi puntuali come orologi alle 8.30 ci troviamo un bel gruppetto davanti al stazione di Pegli, presenti: Monica,Angela, il Team Sestrese quasi al completo con Andrea B.,Ommu,Andrea C.,Claudin,poi Mario G., Piero,Franco,Emy,Corrado,Alby and Father ,Guglielmo.
Finalmente non piove, iniziamo la salita verso Pian delle Monache da viale Modugno, e vorrai mica farti tutto asfalto???? No!!! tagliamo su di una creusa , tipica genovese, però pedalabile e tranquilla, quindi iniziamo finalmente il sentiero tutto pedalato fino al Pian delle Monache...anche se l' ultimo strappo ,abbiamo spinto quasi tutti.


Il panorama è davvero piacevole, il terreno perfetto anche i tratti con roccia perfettamente asciutti.Bene è il momento di tirare su le protezioni, indossare il casco,giù la sella e....lasciare andare le ruote! WOW.....sentiero bellissimo, mi metto dietro a Ommu e mi lascio portare fino giù...un po' stancante ma davvero divertente. Ritorniamo al punto di partenza, e risaliamo dalla fattoria verso pian delle Monache, ma questa volta saliamo poco più in alto ed ecco che vediamo il mare, le montagne con la neve,chi sta meglio di noi?

Da qui scendiamo per il crestino dei cacciatori, tosto, molto breve ma devi far lavorare parecchio le braccia. E mi abbraccio anche un piccolo pino, speriamo non avergli interrotto la crescita!!
Adesso si tratta di risalire ancora una volta verso la fattoria, e qui decidiamo di dividerci in due gruppi, gli irriducibili Sestresi con Andrea B,Ommu,Claudin,Mario,Piero, Guglielmo e Franco che ovviamente risaliranno e scenderanno lungo il trail chiamato "Il Mulino",e i restanti che decidono di scendere. Ma proprio per questi ultimi la mattinata non finisce qui: apparentemente ascoltiamo Marco che i suggerisce che strada fare, con Emy capo cordata partiamo verso la nostra discesa...nell' ordine incontriamo il sentiero Terre Rosse, sconsigliato da tutti, un cespuglio di rovi, una frana sopra una ferrovia; incontriamo un tipo sdraiato sulla riva di un prato che guarda il nulla e ci indica un sentiero improbabile. Poi finalmente imbrocchiamo la strada giusta che ci riporterà giù a Pegli. Anche se sbagli la strada ma sei con le persone giuste, ricorda che è sempre quella la strada giusta....!!!
Chiedo scusa sulle inesattezze di tracciato....ma mi sono un pò persa! Grazie della compagnia ...alla prossima e VIVA IL MFBG!!!!
Un applauso speciale va ad Angela che nonostante una brutta caduta ad inizio giornata è risalita in bici ed ha portato a casa la pelle e la bici!!! BRAVA!!!!