BIKER AT WORK



CINGHIALTRACK

Ieri, Claudio, Giò, Marce, Stefano Fonesu, e io, siamo stati a Ferrania per goderci, speravamo, il parco dell'Adelasia.
La giornata era molto bella, almeno quello, la salita, eravamo tutti e-bike muniti, piacevole e attraversava quei meravigliosi boschi in cui si alternano castagni, faggi e abeti.
Una decina di km in salita e poi giù in quello che qualche tempo fa era un magnifico bike park naturale dove si alternavano flow con compressioni, ripidi ecc.
Purtroppo, come Paolo aveva anticipato, un bello strato di foglie su cui si scivolava più che sul fango, rami e alberi abbattuti ce l'hanno resa antipatica, ma cmq fattibile.
Vista la situazione abbiamo rinunciato alla salita sull'altro versante, immaginavamo le condizioni della discesa, e vista l'ora ci siamo rifugiati in un baretto in un paesino "morto" dove siamo riusciti a bere e rifocillarci!
Il bilancio? Una bella giornata passata in bike ma sino a quando i sentieri saranno in quelle condizioni io non ci torno 😜

2 commenti:

  1. Non ero mai stato ai Cinghialtrak, boschi favolosi e belle discese si ...ma nascosti da una montagna di foglie, mi sono comunque divertito scivolando qua e là

    RispondiElimina
  2. io lo ricordavo diverso, forse ci eravamo andati in un momento della stagione più propizio, cmq mi sono divertito ugualmente, peccato per quella variante che si è dimostrata diversa da quello che aveva detto un amico di Mauro, poco praticata, nn segnalata e quindi in pessime condizioni, cmq bella giornata elettrica.... ahahah

    RispondiElimina