BIKER AT WORK

GIRO DELL'ANTOLA

Stamattina noi tre dell'ENEL Cla, Silva e Marce ci siamo visti alle ore 8.15 a Molassana e alle ore 9 posteggiavamo nei pressi di Montoggio.
Tirati giù dalle auto i nostri 3 cavalli di ferro ci siamo avviati su per la Val Brevenna con una temperatura di 8 gradi ma piano piano il sole ci scaldava e siamo arrivati a Pentema, dopo una breve sosta ci siamo diretti verso i Buoni di Pentema che da li parte una strada non molto bella a tratti impervia e siamo giunti alla Cappelletta dei Bucin.
Anche qui una sosta per ristorarci e poi via verso il rifugio Antola arrivati alle 12.30,dove abbiamo assaporato un bel piatto di tagliatelle al ragu ed una gustosissima torta al cioccolato.
Dopo esserci ritemprati su via verso la cima dell'Antola dove uno stupendo panorama 360 gradi ci faceva inorgoglire di essere liguri. Scattate le consuete foto giù diretti per un sentiero molto tecnico siamo ritornati alla Cappelletta dei Bucin , preso la direzione costa della Gallina uno stupendo single track che ha messo a dura prova sia le bike che i nostri muscoli siamo giunti alla Cappelletta della Guardia.
Da qui partiva un percorso veramente "cattivo" ma per noi esperti domato, che ci ha portato a Pentema dove via asfalto siamo ritornati  alle nostre macchine, per un totale di 40 km.
Grazie Marce e Silva

1. Anche se elettrificati Bravi, non era un giro semplice ne a salire ne a scendere. Oggi la giornata era da 10 e lode.
    PS cappella dei Bucci 🤗

2. avrei voluto essere il 4° oggi con Voi, ma purtroppo sono appiedato, bravi complimenti, era un giro che avrei fatto volentieri.... pasiensa

3. cavolo che giornata fantastica - era da un bel po di tempo che volevo andare in Antola ed oggi ..ci siamo riusciti complice una giornata veramente top - dalla cima una vista incredibile bello bello da rifare - la discesa in certi tratti molto impegnativa un grazie doveroso per i due moschettieri Jena e Ture

4. "Alessandro" ha detto tutto, una giornata stupenda , e credetemi anche con una elettrica il percorso e' impegnativo ma ne vale la pena

5. una volta si scrivevano apprezzamenti e commenti vari inutile da parte di chi ci tiene allo gruppo scrivere non serve piu a niene.grazie

6. nonostante tutto, sempre avanti MFBG

7. Un plauso agli atleti da parte di un umile. In questa occasione oltre che umile anche invidioso. Nel senso buono però. BRAVIIII!!!