BIKER AT WORK

DOMENICA 22.02 AL GAZZO

DOMENICA AL GAZZO...MISSIONE COMPIUTA!

Puntuali alle 8 Io,Angela,Guglielmo, Piero , Biagio e Luca ci ritroviamo a Dinegro…sfreccia davanti a noi e ci saluta la Roby, preoccupata che le si spenga la macchina…mah!
Il tempo non è bellissimo ma siamo certi che per il MFBG ,sarà una giornata fantastica.
Partiamo pedalando verso Sestri, e arrivati troviamo nel parcheggio già un bel numero di Amici: qualcuno è già in sella che scalpita altri stanno scaricando la loro Mtb…e nel mentre arrivano gli altri e ancora altri..ci provo: Monica,Angela ,Roby ed Elisabetta e fin qui è facile ….Luca,Guglielmo,Piero, Biagio,Willy (BiKappa Bike),Matteo,Artu (anche oggi è riuscito a far sparire qualche mtb),il President Giò,Frank,Marcello & Son,Andrea B. (Ercole),Andrea C.,Paolo P., Emiliano, Marco Sgarla, Giorgio, Mario G.,Max,Corrado,Giancarlo,Ommu (inconfondibile voce nel gruppo ),Carlo,Stefano ,Franco P.
Gio’ si mette a contare siamo 28: si può dire essere un Raduno! Nonostante siamo davvero tanti il gruppo parte piuttosto puntuale e iniziamo la salita del Gazzo, tra chiacchere, risate, un po’ di fatica ma in compagnia si sente meno arriviamo finalmente all’ inizio della nostra prima discesa IL CIPPO:FANTASTICA!!!! Terreno perfetto, sponde,salti…si scende carichi e non senti altro  che ripetere “CHE BELLO, TROPPO BELLO….ANCORA LO VOGLIO RIFARE”. Arriviamo al termine del trail e siamo tutti felicissimi,sorrisi e commenti di puro godimento; complimenti a chi ha fatto e si preoccupa della manutenzione di questi sentieri.
Riprendiamo per un breve tratto l’asfalto verso il sentiero per prepararci a scendere giu’ dal trail ENIGMA  …qui il gruppo essendo numeroso si perde un po’, ma il divertimento è tanto; pronti si parte : il primo tratto un po’ tecnico ( per le  mie abilità) ma non ci ferma niente e quindi nel dubbio si mollano i freni. Purtroppo non ci capiamo e un gruppo al termine del trail ENIGMA torna su per ripetere IL CIPPO e l’altro gruppo fa I FORTINI (ed io mi ritrovo in questo gruppo). Manca un po’ di gente all’ appello, la Roby si è persa, dice di essere finita da una cava: dubitiamo abbia preso troppa velocità ed essere finita al Ratti, ma comunque dopo poco ci raggiunge.
 Qui salutiamo alcuni amici che rientrano verso a casa ma è presto e quindi noi continuiamo. Ci aspetta una bella risalita per raggiungere gli altri che aspettano sul al CIPPO e ,mentre ci aspettano non resistono a rifare questo fantastico trail; la salita in compagnia, anche questa volta è sopportabile anche perché mi gioco un aiutino a casa : Piero  come una bici elettrica mi aiuta nell’ ultima parte della salita. Eccoci dinuovo tutti insieme all’ inizio del Cippo, via e partiamo , quanto è bello, e prendiamo più confidenza, purtroppo finisce troppo presto; qualche metro in asfalto e via per il trail  FORTINI.
A dire la verità se ci fosse stato lo shuttle avremmo  rifatto dal Cippo a scendere dinuovo tutto!!!  Scendiamo tutti verso le macchine , ci divertiamo ancora un po’ facendo qualche scala, mentre gli INVINCIBILI 4 capitanati da Ercole,Mario,Giorgio ed Andrea scendono per la Direttissima.
Risultato della giornata: CIPPO –ENIGMA-FORTINI-CIPPO- FORTINI…

Ragazzi che mattinata al Gazzo….grazie a tutti della compagnia!!!