BIKER AT WORK



27,5 a Finale

Ciao a tutti ecco le impressioni di guida della GT bike test di Tracce. Tanto per cominciare la mattinata è partita male . Partenza cmq in bike alle 8.30 circa dal parcheggio e via sulla salita in asfalto verso Carbuta, bike pedalabile ma salita affrontata con un ritmo alto, Biagio e Matte tirano ,io arranco e Luca accusa i primi problemi con un mal di testa fastidioso. Cambio di bike con Matte che aveva la mia Dune e noto subito la differenza di misure, la Gt è grossa ,massiccia ma in taglia M ed effettivamente per me è troppo corta però non ho avuto difficoltà in pedalata, ovviamente bisognerebbe provarla sullo scassato in salita per vedere quanto scavalca gli ostacoli.Arrivati in cima dal piazzale H ,dopo aver mangiato barrette e preso anti infiammatori ( Luca ) ci prepariamo per la discesa.Casco ,protezioni e piccolo sgonfiaggio di ammortizzatore e forca che mi sembravano duri. Partenza prima discesa ,scendo con cautela visto che non conosco le reazioni della 27.5 , spettacolo ti da un senso di scorrevolezza che per me è la caratteristica più incisiva che conserva fino a fine giro. Pietre e radici sembrano spianate , merito delle ruote ? della fox ? tenete presente che le stesse sensazioni le ha avute Matte guidando la mia. Dopo sentiero H decidiamo di non risalire visto che Luca non era in formissima, io data l'età gli tenevo compagnia , ma alla fine optiamo per una sola discesa. Vabbè scendiamo piano piano ( Stoc...) a valle ,parte Luca dietro Biagio poi Matte e io chiudo. Altra discesa Biagio passa per primo in quanto era senza mascherina e Luca su terreno secco alza un polverone della madonna, praticamente siamo venuti giù alla cieca. Arriviamo all'ultimo pezzo di discesa affaticati nonostante una sola discesa, Little Champery che è la variante a destra che se non ricordo male è quella più tecnica ma la bike spiana tutto ,non mi sono mai trovato in difficoltà ,unica cosa dovevo pinzare di più sui freni perchè prende una velocità maggiore rispetto alle altre , scorre alla grande ma allo stesso tempo è maneggevole,in sostanza bella bike. Alle 11.50 carichiamo bike su auto e visto che era presto ci siamo sparati una birra che tonifica :-) 13.20 a casa . Conclusione : ringrazio Tracce per la bike test , il consiglio sarebbe quello di provarla per diverse uscite, una sola non basta per vedere le potenzialità effettive di una nuova bici. E adesso sotto con gli altri resoconti.

12 commenti:

  1. in effetti, a mio modesto parere, per avere una giusta impressione su una bike, serve più di un'uscita, dopo tre anni, ancora ora a volte la mia jekyll mi stupisce, cmq bravi ora mi appresto a fare il resoconto di stamattina.....

    RispondiElimina
  2. Come tu ben sai Richi anche io ho provato la Force per ben 3 giorni durante la nostra vacanza a Claviere sia in salita che nello sconnesso e l'ho trovata fantastica, certo una bike test col tempo avrebbe bisogno di qualche ritocchino

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione Gio. Io alla prima uscita con la Dune non mi trovavo per niente, adesso non vedo l'ora che sia Domenica per andare con la mia bike. Però se ti vuoi togliere la curiosità provala la 27,5 mi ha dato impressione di non impuntarmi mai anche su scalini alti. Poi ovviamente ognuno sulla sua bike trova impostazioni ottimali a distanza anche di mesi.

    RispondiElimina
  4. Verissimo io ho portato la cube giovedi,perche' mi sembrava. Di guidare storto.In effetti era piegato un poco il manubrio,sostituito con uno nuovo, antivibrazioni, ultimo uscito, mi sembrava un cagata ma poi provandola mi ha fatto la forka con gli oring nuovi e olio piu spessi, la pike insieme al manubrio lavorano ottimamente insieme.Niente vibrazioni ai polsi che per me e'manna, dato il male ed e'diventata rigorosa e niente risonanze.....ma pultroppo oggi non ho potuto valutarla a fondo

    RispondiElimina
  5. Sullo scassato in salita ti posso dire che la GT é strepitosa!! Reputo che sia la sua forza maggiore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente da dire contro la gt o altre marche compresa la mia, cmq nn tralascerei la tecnica di chi c'è sopra, xchè nn dimentichiamoci che la tecnica è basilare......

      Elimina
  6. Comunque ha ragione il presidente, e' il manico che ci vuole, e la sapienza il resto tutte le marche vanno bene anche meglio

    RispondiElimina
  7. Grande Richy, ma cosa avete fatto a Luca? non è che me lo avete fatto abituare ai Bikepark e alle prime salite si stravolge (tu che dici Luca?).
    scherzo. comunque io ho provato la GT per tre giorni consecutivi, ai Laghi del gorzente e 2 volte al Righi sui percorsi che conosco bene. ottima impressione anche per me.

    RispondiElimina
  8. Ma tutto bene Guglie ho sofferto parecchio la salita forse perche sono arrivato stanco alla domenica.....devo trovare un compromesso in settimana x non andare tutti i giorni poi arrivo stravolto a fine sett.poi il mal di testa figurati....
    Pero in discesa sono venuto giu da paura sempre di traverso ad anticipare anche le mosche mamma mia...spettacolo....la champery e'tecnica ma con Biagio siamo venuti giu bene....mi spiace moltissimo x la sola discesa e x il polverone eheheheh mi piace fare le sgumme....ahahahahah grazie ragassi oggi siete stati fanyastici.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti conosco Luca, era per menartelo un pò.
      ti sei riposato?

      Elimina
    2. eheheh grande Guglie piu o meno mi sono ripreso grazie mille....la cucina di mia suocera rende bene ahahahahahah mi sei mancato oggi.....

      Elimina