BIKER AT WORK



Foto Valgardena

http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2013/6-7-8%20settembre%202013%20Selva%20Gardena%20-%20Sella%20Ronda%20Hero/index.html

20 commenti:

  1. che belle foto, che bei posti, quanta invidia grrrrr.... bravi ragazzi, il MFBG sempre all'avanguardia....

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tutto e tutti braviiiiiii

    RispondiElimina
  3. Bravi bell'impresa. Complimenti a chi ha organizzato ,per me sarebbe già una cosa fuori dalla mia portata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo fatto le salite in seggiovia..

      Elimina
    2. avrei sbagliato anche la seggiovia e mi sarei risvegliato in Svezia :-)

      Elimina
  4. Bravi complimenti !! dev'essere proprio un gran bel giro... ma credo sia da fare con le bici da cross-crauti ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se devi pedalare le salite si ma io non lo farei .è già duro con gli impianti di risalita ..

      Elimina
  5. Spettacolari!!! Uno dei posti più belli al mondo!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il giro.
    Confermo quello che dice Ommu anche con gli impianti è veramente duro...... Rena... dai che ti piace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivo !!!! ancora vivo !!!! sei sparito !!!
      Ma io quel giro lo volevo fare... anzi prima o poi.... sono i miei posti preferiti x lo ski......
      Però dai sentieri (fantastici) che ho potuto vedere nelle foto di Guglie.... mi sembrava proprio + XC.... tipo sentieri della 24h x capirci.... Però anche vero che se non pedali quasi mai perchè prendi gli impianti....
      Cmq resto dell' idea che una bella agile bici da Xc (forse anche front) sia + adatta.... (ovviamente x chi se ne può permettere due...)
      Fatti sentire !!!

      Elimina
  7. Mamma mia Ommu, sei rimasto senza parole e più volte io stesso ho detto " non ho parole"!
    Però qualcosa, dopo il blocco iniziale perché rimasti a bocca aperta, bisogna pur dirlo!
    Allora, cominciamo:
    Tutto inizia con Ercolino che la spara grossa e propone di fare il famoso Tour chiamato SellaRONDA Hero.
    Scommetto che molti, appena hanno sentito i 4000 metri di dislivello per circa 60 km in una sola giornata si sono trovati il cervello resettato da non riconoscere più gli amici più cari, compreso lo stesso Andrea!
    Questo é successo anche a me e dopo qualche attimo di smarrimento ho commentato " per l'allenamento che ho, non potró mai farcela".
    Vista la situazione, il promotore ha proposto il giro con le risalite meccanizzate e quí il tarlo si é insinuato in qualcuno, compreso me.
    Non avendo partecipato al Tour precedente di quest'anno organizzato dal MFBG, ho dato la mia adesione. In un batter d'occhio é arrivata la data della partenza ed é iniziata l'avventura.
    Il bikeTour Sellaronda non ha certo bisogno di presentazioni! E' un tour sulle Dolomiti che vuole ricalcare lo SkiTour conosciutissimo dai frequentatori delle Alpi.
    Si tratta di un ampio "cerchio" che si compie attorno al Gruppo del Sella, ed
    é un'esperienza che tutti i veri appassionati di montanin bike devono fare almeno una volta.
    viste le difficoltà non eccessive e la presenza di una guida esperta dei luoghi, il biker non deve preoccuparsi di nulla se non impegnarsi a godersi lo spettacolo e fotografare e/o filmare quelle meraviglie della natura.
    in pratica il Giro dei 4 Passi, interessa le quattro valli di Arabba, Fassa, Badia e Gardena, passando appunto attraverso i quattro valichi Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo e toccando le stazioni sciistiche di Selva Gardena, Corvara, Arabba e Canazei. ( Andrea, correggi i se sbaglio!).
    E' possibile affrontare il percorso Sellaronda in entrambe le direzioni; noi l'abbiamo fatto in senso orario, con partenza da Selva Gardena.
    All'appuntamento con le guide eravamo in molti, generi variegati, ruote da 26 -27,5 e 29, front e Full da dividere in diversi gruppi.
    Il capo guide, Herman, probabilmente un vecchio volpone, avrà fatto le sue osservazioni e valutazioni e viste le maglie uguali che ci evidenziavano nella massa, le bici da enduro, le protezioni, ha deciso di essere la nostra guida. È stata la nostra fortuna, partiamo facendo soste essenziali e belli spediti siamo di gran lunga davanti agli altri, arrivando anche prima alla baita dove abbiamo pranzato prima che si riempisse. Col passare delle ore ha valutato ancora di più le nostre capacità e ci ha offerto, fuori programma, dei sentieri che non sono compresi nel Tour con una risalita supplementare in cabinovia.
    Finita la giornata, col sorriso stampato in faccia per la grande soddisfazione generale, lo abbiamo ingaggiato per la domenica (non si é fatto pregare, non gli pareva vero, si sarà divertito alla grande anche lui!).
    È stata un'altra mattinata fantastica, ma qui deve subentrare Ercolino per la descrizione dettagliata dei luoghi visitati.
    Nel ringraziare anch'io Andrea, Silvano, Ommu, Claudio e il Conte, volevo
    anche scusarmi con loro per essermi attaccato alle costole della guida Herman, specialmente in discesa, accellerando, forse, cosí, i tempi di percorrenza, togliendo qualche istante in più alla meditazione di quei scenari e luoghi mozzafiato.
    Peró : "QUANTO MI SONO DIVERTITO"
    Conclusione personale, mi piace fare:
    Crosscountry, marathon, trail, all montani, enduro, bikepark ed ora devo aggiungere quella che mi piace di piú, perché le raggruppa tutte, la SellaRONDA HERO,!!!!
    Ciao a tutti


    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione osi sta zitti o non si finisce più di scrivere ..grazie ancora di tutto..

      Elimina
  8. complimenti RAGAZZI.....GUGLE grande resoconto del gran GIRO! leggendolo mi e sembrato di essere stato li con VOI. GRANDI.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Grazie ancora a tutti per la breve ma intensissima vacanza - nel dettaglio ricordo il percorso del Sella Ronda con le velocita' del primo tratto dal Ciampinoi a Plan de Gralba - praticamente lo stesso percorso delle piste da sci dove abbiamo raggiunto i 58 km/h ( fonte mio Garmin ) sul prato - il bosco che dal Lupo Bianco porta a Canazei con le varianti "tecniche" che Hermann ci ha fatto fare - subito ribattezzate "Radici Bagnate" - Il percoso fuori programma che dal Col Rodella seguendo la cresta a valle molto simile alla mosca del Righi poi tramite il bosco ci ha riportato a Canazei zona Enoteca Valentini - e dove siamo incappati in una vipera schiacciata dalla guida e che ha messo a dura prova le capacita' Gravity del Guglie che ovviamente ne e' uscito Vincente ( ero subito dopo )- infatti e' solo sceso di sella lateramente con lieve perdita di equilibrio - noialtri saremmo caduti - personalmente sarei volato giu' dalla riva.
    Altro Giro - Domenica Mattina Partenza da Selva abbiamo raggiunto la chiesa di S. Giacomo ( che rampa ! ) - tanto per gradire il gg dopo il Sella Ronda poi Ortisei - Trenino alla "Rascesa" - tratto in costa con il gruppo delle Oddle a destra - discesa verso intemedia del Seceda - Seceda vetta - poi verso Col Raiser tutto in costa - discesa al rifugio Firenze e finalmente Selva !
    Ah Gia' dimenticavo... il GG del Sella ronda quando dovevano ancora dividerci in Squadre - dopo il primo tratto che da Selva porta a Plan de Gralba si risale verso il Gardena in sterrato - abbiamo trovato un tratto terribile con pendenza furiosa - sono scesi TUTTI - dico TUTTI - Guide comprese.....tranne OMMU che se l'he sparata tutta in sella con il sottoscritto a fare il tifo e Guglie a far Foto...Bravo Marco sei stato e sei unico - imbattibile in quei tratti e siamo tutti fieri di "girare" con Te !!!!

    RispondiElimina
  11. ragazzi complimenti , che meraviglia di posti, solo guardando le foto mi sembrava di esserci, quelle vallate sono sempre state affascinanti , mi auguro prima o poi di poter condividere codesti posti e respirare un po di aria buona . grazie ai fortunati che ci hanno fatto sognare .

    RispondiElimina
  12. sono due giorni che sogno ancora i percorsi li rivivo e mi emoziono

    RispondiElimina
  13. Ragazzi siete dei grandi....bravissimi che posti bellissimi io ho avuto la possibilita e la fortuna di visitare le dolomiti tanti anni fa ma non andavo ancora in bici pero mi riempivo la panza nelle malghe eheeheh...bello bello bello con le foto sembra davvero di aver girato con voi grazie mille!!!!! comlimenti ragazzi siete forti!!!!!

    RispondiElimina