BIKER AT WORK



CAI (a tutti i consiglieri)

Raga, ieri, alla fine del giro, al bar dove sono andato a farmi una birretta con Riccardo e Gaetano mi si é rivolto, vedendomi con la maglietta del MFBG, il presidente del CAI di Sampierdarena chiedendomi se non abbiamo mai pensato di affiliarci a loro dicendomi che avremmo a disposizione ampi locali per riunioni con parcheggio e tutti gli altri benefit che una collaborazione del genere potrebbe portare.
Ora, io non so se simili offerte ci sono già state fatte e sono state vagliate, in più io non ho una grande simpatia per il CAI, ma visto che mi è stato proposto di iniziativa del presidente mi sento in dovere di segnalarlo.
I suoi dati sono questi: Alberto Finelli persidente sez CAI Sampierdarena cell. 3337195457.
Saluti al gran consiglio!

21 commenti:

  1. grazie Mauro, ne parleremo l'11 sera.... interessante ma cmq da mettere ai voti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono perso qualche post......cosa c'è l'11 sera? dove? con chi? tutti o direttivo?

      Elimina
    2. Stavo per chiedertelo anch'io Giò.

      Elimina
    3. Penso sarebbe meglio, ci avrai già pensato, che tu prendessi contatto col presidente del CAI per sentire quello che ha da proporci nel dettaglio, io non l'ho fatto per riguardo al consiglio.
      Sentire anche quelli che sarebbero i nostri "oneri", se occorre modificare il ns statuto (ma lo abbiamo?), insomma a che regole dovremmo attenerci....

      Elimina
  2. grazie Mauro, da sentire e valutare i dettagli dell'affiliazione proposta!

    RispondiElimina
  3. aspettavo che scrivesse qualcosa il Ns prezioso Max a riguardo la riunione dell'11, inizialmente era solo per la squadra della 24 ore, ma poi si era pensato di aprirla a tutti per parlare e valutare su alcune cose, tra le quali, l'ultima proposta del Cai......

    RispondiElimina
  4. Non potendo essere presente l'11 per lavoro idem Serpici, espongo la mia opinione:
    a:) chi ci va a sampierdarena... Martedì e Venerdì dalle 21 alle 23 - Giovedì dalle 17 alle 18 che, tranne pochi siamo tutti nel levante???
    b:) sicuramente sarà prevista almeno l'iscrizione al CAI che non dev'essere poca cosa...ma non trovo alcun importo sul sito del CAI...
    c:) non dimentico che tempo fa ero iscritto al CAI perchè facevo scialpinismo e la mountain bike era disprezzata dalla maggior parte dei dirigenti che ne osteggiavano la complementarietà con i soliti canoni dell'andare in montagna.
    Pertanto sono contrario...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sezione di Savona riporta un importo annuo per il rinnovo di 46,00 euri.

      Elimina
    2. allora direi, come non detto....

      Elimina
  5. Visto che sono stato socio C.A.I.per diversi anni mi sento di dire che è ricco di possibilità e potrebbe essere una risorsa per chi ama la natura ma.....come dice giustamente Paolo,la maggior parte dei soci odia chi intacca i sentieri,la quota associativa è di circa 50 euro e va pagata annualmente,se salti una quota l'anno sucessivo ne paghi 2,inoltre le tracce non sono spesso abbinabili.
    Tolto questo,Mauro ha preso in considerazione l'idea di sentire le varie proposte e sicuramente è meglio ascoltare ,magari ci sono regole o proposte che di divesificano dalla rigidità del cai,in fondo è un passaggio già vissuto per l'arrampicata,erano chiusi come ricci,adesso molte sezioni hanno il pannello d'arrampicata indoor...GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi io sono socio cai sez. Sampierdarena e Alberto Finelli ne e' il Presidente...mi aveva gia parlato di una collaborazione che voleva fare ci sono i pro e i contro ed io gli avevo gia parlato del nostro gruppo...bisogna parlarne se volete vi posso spiegare come funziona un po il cai e le regole che hanno e ci sarebbe una quota annuale di 48 euro da pagare saremmo assicurati...comunque Alberto posso contattarlo quando volete lo conosco molto bene e da tanti anni....

    RispondiElimina
  7. Ribadisco.........
    Il presidente Finelli mi ha contattato di sua spontanea volontà, io manco lo conoscevo, e addirittura ha insistito nel proporre l'affiliazione, direi che questo fuga ogni dubbio circa il gradimento del MFBG da parte della sezione.
    Propongo al consiglio, prima di prendere posizioni preconcette e affrettate di sentire le loro offerte e condizioni.
    Penso che non sia un'opportunità da scartare a scatola chiusa, a meno che non ne vada della nostra indipendenza.
    E questo lo dico io che non vedo tanto di buon occhio il CAI

    RispondiElimina
  8. Se non sbaglio qualche anno fa, girando sul sito del Cai Sampierdarena esisteva anche la sezione MTB.
    Si potrebbe sentire le proposte del presidente tramite il nostro socio Luca81 e verificarle: quanto costa un'affiliazione di un gruppo. cosa offre. cosa in cambio ecc.
    per quanto riguarda giovedì 11 non so il gruppo 24H dove si veda. L'eventuale richiesta era l'inserimento nella serata inizialmente "solo" dei consiglieri, visto che è mancata l'ocasione del cda di riunirsi. sempre che si possa fare e che i soci siano d'accordo.

    RispondiElimina
  9. Io in tutta onesta sn piuttosto contrario al cai, ci avevo anche già litigato una volta perché si erano messi a rompere le palle perché rovinavano i sentieri... Inoltre pagare una ulteriore sovvraprezzo sulla quota associativa mi sembra un po' un azzardo. Se ne può parlare ma non vedo i 'profitti' di questa affiliazione, piuttosto era meglio affiliarsi a Deep bike... O magari alla federazione ciclistica italiana per poter fare la tessera ed essere quindi assicurati e poter partecipare a gare o eventi senza tanti problemi.

    RispondiElimina
  10. Credo che sentire le loro proposte non fa male e soprattutto la cortesia di rispondere

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Io sono contrario, è una spesa inutile, è solo una ricerca soci + soci + incassi semplice!!!

    RispondiElimina
  13. concordo anche con Ommu.... non vedo perchè NOI, che siamo già un' associazione di una certa entità.... dovremmo a nostra volta iscriverci ad un altra associazione, che in linea di massima non è sempre sulla nostra lunghezza d' onda riguardo lo sfruttamento dei sentieri.... dato che loro ci camminano, più che andarci in bike....
    Dato il numero crescente dei soci e la voglia di organizzare EVENTI... non possiamo esimerci dall' affiliarci con un gruppo sportivo o similare... come dice Luca potrebbe essere anche da valutare Deep Bike... PER AVERE UNA COPERTURA ASSICURATIVA... fondamentale ed essenziale... comunque REGOLARIZZARCI ed avere maggiori sicurezze ed opportunità ....

    RispondiElimina
  14. Noi abbiamo uno statuto, in regola con le norme FCI per potersi affiliare, e su questo punto il problema è il costo e visto che pochissimi fanno gare non ne vedo il motivo,e inoltre ,l'assicurazione a mio avviso non era molto buona.
    sono contarrio ad Affilirci a Deep Bike le proposte fatte al presidente non mi erano piaciute .
    se si vuole fare una assicurazione per tutto il gruppo basta chiedere dei preventivi

    RispondiElimina
  15. sarebbe buono poter conoscere queste proposte... cmq. avrebbe + senso DeeepBike, che il Cai..... dato che stà iniziando una sorta di gemmellaggio con gli eventi e si gira negli stessi sentieri...
    Inoltre i furgoni sono comodi....

    RispondiElimina