BIKER AT WORK



RITORNO ANCORA UNA VOLTA SULL’ARGOMENTO BLOG

 

RITORNO ANCORA UNA VOLTA SULL’ARGOMENTO BLOG

 

Perché sembra che la maggior parte del gruppo non abbia capito quello che intendo sull’uso del blog.

 

Devo premettere che tengo molto all’esistenza del gruppo, come spero tutti noi, non solo per avere degli amici con cui pedalare insieme ma per creare un continuo della nostra passione per l’ MTB, degli ideali di amicizia e dei valori dell’attività sportiva.

 

Per creare questa continuità di intenti occorre un costante aumento dei partecipanti e un ricambio per il rincalzo di qualche fisiologica defezione e generazionale.

 

Questo si può ottenere solamente con la “pubblicità” ovvero portando a conoscenza del maggior numero di persone la nostra realtà.

 

Non abbiamo mezzi economici per utilizzare la pubblicità tradizionale, abbiamo però un buon numero di soci che possono veicolare questi nostri intendimenti con il “porta a porta” il “passaparola” e abbiamo il BLOG.

 

Questo strumento, il blog, è l’unico mezzo ufficiale e pubblico al quale TUTTI possono accedere liberamente, non occorre un login per leggere e vedere le nostre attività (serve registrarsi solamente per pubblicare post e in genere scriverci sopra).

 

Attenzione che sia il ns sito che il blog è cliccato da moltissimi bikers! Non solo tra i nostri.

 

Se tutte le attività che svolgiamo, e sono tante e non necessariamente in un solo gruppo, sono pubblicate sul blog chi lo legge è invogliato ad unirsi a noi.

 

Se non seguiamo questa strada il gruppo a poco a poco muore...

 

Capisco che sia molto più comodo postare iniziative, strafalcioni e belinate sulle chats ma queste vengono lette solo dai pochi partecipanti a quelle.

Giò si è offerto di superare la pigrizia di qualcuno postando lui sul blog, mi sembra una buona soluzione. Per quanto mi riguarda io continuerò a postare.

 

Un’altra cosa da fare sarebbe riformare i gruppi che ci sono attualmente. In qualche occasione sembra quasi che si voglia escludere qualcuno...

Forza nuovo consiglio datevi da fare, avete tutto il mio appoggio

13 commenti:

  1. Grazie Mauro, hai centrato il problema, belle parole, speriamo non siano gettate al vento forza MFBG è il momento della rinascita

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauro, permettimi di dire la mia. Vedi quello che tu ed io stiamo facendo è il giusto (per me) utilizzo del blog: esso è infatti un diario, uno spazio di riflessioni e condivisione di idee, magari di bei resoconti postumi di giri fatti, il suo utilizzo per la creazione di appuntamenti è superato dai nuovi mezzi, dopo tre giorni di pioggia e previsioni incerte non metto un appuntamento sul blog, sento qualcuno, dico vediamo com'è domattina... Sul blog si possono postare gli appuntamenti 'sociali' come la bicchierata di natale, la castagnata, un 'raduno'. Il gruppo NON È MORTO né tende ad esserlo, io che lavoro nell'anno appena finito ho collezionato 119 uscite, la maggior parte in compagnia di qualcuno di voi. Il proselitismo o comunque il coinvolgere nuove persone lo fai girando, la gente la conosci sui sentieri, lungo la strada, il problema è PROPORRE DEI GIRI, non dove scriverli. E parlo dei giri quotidiani, del sabato, della domenica qualsiasi vicino casa, i giri epici sono pochi che li fanno devi avere tempo e voglia, e non tutti ce l'hanno.

    RispondiElimina
  3. Aggiungo perché ho fatto invio per errore: tali giri più importanti vada bene sono il nostro fiore all'occhiello quello che forse più ci distingue da altri sodalizi e sono importantissimi, ma il gruppo, l'uscita più condivisa, la fai con un semplice giro sui monti sopra casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo anche sulla tua analisi che comunque non la vedo contrastante la mia. In sostanza io sostengo l'importanza dell'uso del blog per fare conoscere ALL'ESTERNO le ns attività, non lo voglio considerare come unico mezzo di comunicazione tra noi.
      Quindi dico: sarebbe meglio ma non essenziale postare li le ns attività.
      Se, poi, c'è qualcuno che le attività le riporta sul blog tanto meglio.
      Non sostengo affatto che il gruppo sia morto!!! Spero che non si capisca così da un'attenta lettura, altrimenti rettifico.

      Elimina
  4. Vabbè dai un pizzico di entusiasmo in più e rivitalizziamo anche il blog. In passato ho pubblicato giri con nessuna risposta ma non mi sono mai perso d'animo. Da parte mia forse un po' più di volontà nel pubblicare resoconti, come facevo una volta, ci vorrebbe e cercherò di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. minkia, allora non so proprio spiegarmi ed esternare i miei sentimenti! Io nel gruppo ci credo!!!

      Elimina
  5. ne hò pubblicati parecchi anche io di giri senza nessun commento, pazienza, quello dei resoconti invece, mi farebbe piacere leggerli, anche xchè certi giri non me li posso permettere più.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non considero la mia situazione attuale...
      Presto tornerò sul sentiero giusto😁, parlo per me, fare un resoconto occorre essere presi dall'entusiasmo, non sempre si ha la voglia e il tempo per scrivere ed evitare ovvietà. Sicuramente, per l'interesse di tutti occorre farlo.

      Elimina
    2. I resoconti sono il vero fiore all’occhiello del blog. Spesso leggere il resoconto di qualche fine scrittore( e nel gruppo, senza fare nomi, ne abbiamo tanti) ti fa rivivere il percorso,se sei stato presente o te lo fa immaginare e viverlo se sei stato assente e ti fa da molla per essere presente in un’altra occasione. Purtroppo è un problema non solo del nostro gruppo, ma della vita di oggi, sempre più frenetica, che non da’ spazio a queste occasioni.
      In più mettiamoci anche il periodo che stiamo vivendo, sottoposti a non poter uscire di casa in libertà...
      Secondo me, passato questo periodo, anche il blog ne troverà dei vantaggi
      Il gruppo non è morto.. per tutti noi è sempre un piacere ritrovarsi in compagnia. Quindi W il MFBG

      Elimina
  6. Cari amici, non esprimerò più le mie idee: dai commenti che ho letto qui e sulle chats ho inteso che nessuno ha voglia di analizzare e capire le mie parole, manifestando assurdi preconcetti ben distanti dal mio pensiero.

    RispondiElimina
  7. ..... scusa Mauro e se fosse che non sei riuscito a spiegarti??
    mi sembra diciate le stesse cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare, sono solo paturnie di un vecchio!!! 😆

      Elimina