BIKER AT WORK

MERCOLEDI' 22 TRAVERSATA MALSANA

Beh sapete già come la penso, riesco a divertirmi solo se faccio delle scommesse su quale sarà il giro più bello che ho fatto o che potrei fare, e se riesco a coinvolgere chi la pensa come me...il divertimento o la sfida è doppia.
Perciò, con l'ausilio del trasporto in Bike Bus di Atp Ali ho prenotato per mercoledì 22 alle ore 7.15 il passaggio, attualmente hanno aderito oltre a me, Guglie, Gas, Mauro M., Maurizio R., ma se qualcun'altro si volesse aggregare me lo faccia assolutamente sapere entro la mattinata di domani (martedì) perchè devo comunicare il numero e se ci dovessero essere delle soste intermedie.
Ma veniamo alla parte viva del giro, che comporta uno sviluppo totale di 75 km e un dislivello superiore ai 2000 mt complessivi ergo consiglio di portare il caricabatteria al seguito anche per chi ha energia sufficiente, non si sa mai.
Itinerario: Torriglia (colazione al Bar Garitta), salita al Monte Lavagnola e discesa sul Passo del Portello (Alta Via) per proseguire sempre in AV fino a Barbagelata, da qui si continua sul crinale che transita dalla Cappella di Cardenosa, fino al Passo di Fregarolo e al ristoro intermedio e ricarica batterie (Ristorante).
Riprendendo si scende su asfalto in Val d'Aveto fino a Fanfarosa per risalire in direzione del Lago delle Lame da Costafigara, superato il Lago ci si inoltra verso le Agoraie e si arriva alla Cappelletta delle Lame per scendere sul Lago di Giacopiane e ancora giù per sentiero fino a Caregli e poi Borzonasca, ora su strada provinciale si raggiunge Carasco da dove si prende la Ciclovia dell'Ardesia per arrivare alla stazione FS di Chiavari e rientrare su rotaia.