BIKER AT WORK



Tour delle 5 Stelle

Oggi grande giornata di Mountain Bike sulle alture tra Albissola e Celle organizzato dal CAI di Savona al quale rinnovo i complimenti per l'organizzazione (un guida in testa al gruppo, una in coda e bivi sempre presidiati). Circa 40 i partecipanti, per il Montefasce la Eli che lo ha proposto, la Francesca (forse non socia effettiva, va be) Sirvano, io e Riccardo (amico di Ale Cella). Partenza da Stella San Martino direzione toboga di Gameragna: prima ancora di iniziare a scendere la Eli buca e rompe un raggio, naturalmente un nutrito gruppo di giovanotti si prodiga per aiutarla. Terminata la prima discesa si sale per Sanda, Brasi e bric delle Forche per una seconda discesona nel bosco che ci riporta a Stella. Da qui dopo pochi metri di asfalto inizia una sterrata lunghissima con tanta tanta salita e alcuni tratti in piano ed in discesa che ci porta ad attraversare i prati del prezzemolo, salire al parco eolico delle 5 stelle ed infine al Giovo.




Giungiamo all'asfalto e siamo praticamente quasi  a Sassello, ma ci aspetta un'altra discesa bellissima e pettinatissima che ci porta nei pressi di Santa Giustina, altro sterratone e si scende a Stella San Giovanni per una foto dalla casa di Pertini. Da qui gli ultimi interminabili due km di salita su asfalto che che ci riportano al punto di partenza. I dati dicono 35 chilometri e circa 1200 metri di dislivello, la fatica sui volti dei più tanti lo conferma....
Posti bellissimi, i vecchi del gruppo li conoscono bene perchè mete molto frequentate dai bikers nei ruggenti anni 80 e 90. Un abbraccio a tutti.


11 commenti:

  1. Bravi ragazzi, anche questa domenica, i colori del MFBG erano sui sentieri della Liguria. da levante a ponente

    RispondiElimina
  2. Grande Corrado,mi fa piacere leggere il tuo racconto corredato di foto. Complimenti a Ely che ha sponsorizzato il tour. Bravi ,ovviamente, tutti i partecipanti. Ragazzi la Liguria ci riserva tanti percorsi magnifici ....prima o poi l'obbiettivo è quello di conoscerli tutti.

    RispondiElimina
  3. grande Corra, ho memorizzato solo le salite e sono stanchissimo.
    Grazie del resoconto e delle foto postate.
    bravi i partecipanti!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non perché Corrado è un mio amico ma come racconta il percorso con dovizia di particolari non credo ce ne siano altri. Giornata ottima sia per il tempo che per la compagnia. Peccato per non chi non è venuto...

    RispondiElimina
  5. Bravi ragazzi...Corra giro da rifare in parte ,con qualche variante alla Paolo Truscello, partendo magari da Celle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frenk cogliere nel segno. Oggi il mio pensiero è andato più di una volta ad un caro amico che avrebbe apprezzato il giro e sicuramente suggerito qualche variante per renderlo ancora migliore!! Aspetto con lui tempi migliori.

      Elimina
  6. Bravo Corra un resoconto dettagliato anche lì il Monte Fasce c'era.
    Grazie ragazzi/e

    RispondiElimina
  7. Complimenti a tutti x il giro!!! Il resoconto rende bene la bellezza dei sentirti e la fatica delle salite! Bravi

    RispondiElimina
  8. MONTEFASCE OVUNQUE, BRAVO CORRA E GRANDISSIME GIRLS!

    RispondiElimina
  9. Corrado sei veramente super 😉hai fatto un resoconto bellissimo grazie per la vostra presenza 😉😙

    RispondiElimina
  10. sono d'accordo con Silvano: Corrado N:1
    bravi anche tutti gli altri partecipanti. Brava Eli!!

    RispondiElimina