BIKER AT WORK



PORTOFINO IL NOSTRO SECONDO MONTE!

Purtroppo la banda dei pensionati, o quasi, non é riuscita a mettere insieme più di tre bikers per volta.
Cominciamo da ieri; Andre pennellone, Eli ed io ci siamo visti a Ruta alle 9:30 per salire lungo la mulattiera che da dietro la chiesa di Ruta porta alle antenne e quindi a "pietre strette", da li solito e sempre magnifico percorso semaforo nuovo, semaforo vecchio, pietre strette. Poi sentiero che porta a base 0, Bocche, segheria e giù per la prova speciale (abbastanza tosta a farla veloce), con alcuni bei ripidoni, che porta a ricollegarci alla mulattiera, vicino all'osteria degli olmi. Risalita sino a Bocche e di nuovo su verso il monte Pollone dove abbiamo incontrato un local runner che con "precise" istruzioni ci indicava il percorso per raggiungere S.Lorenzo per non risalire tutta la Ruta. Difatti in men che non si dica ci troviamo a S.Margherita😂. Devo dire che la colpa é stata mia che impegnato nella discesa, veramente brutta, non trovavo i bivi giusti😎! Ma quelli dietro non mi hanno mica dato una mano😜! Così abbiamo finito la raidata con una "bella" risalita a Ruta x asfalto. Un ottimo panino e birra prima di caricare in auto le bici. Andre sempre allegro come la TOSTA Eli hanno reso la giornata di bel tempo ancor più bella.
Oggi la replica: Corrado, Guglielmo e sempre io lasciamo le macchine a S.Michele, Santa e la Ruta😥😥😥, salita all'albergo Kulm, pietre strette, i semafori ecc., la PS1(?) che oggi riesco a fare senza, come mi é capitato ieri,  ruzzolare per il drop più terribile. Questa volta invece di avventurarci per sentieri ignoti sotto la guida di Corrado scendiamo per il Mulino del Gassetta e per mulattiere, crose e crosette arriviamo a colpo sicuro a Santa. Uno spuntino e birra non ce lo neghiamo neanche oggi, nella magica ansa di S.Michele di Pagana. Veramente piacevole la compagnia del serafico Corrado e del fotografo Guglie (andatevi a vedere le foto sul suo sito).
Le foto non riesco a prenderle da WA😰. Cercate di immaginarle...

8 commenti:

  1. ecco fatto il buon Guglie non si smentisce, pubblica le foto e mi batte sul tempo. Grazie

    RispondiElimina
  2. bene Mauro, ricco resoconto per questa particolare due giorni sul monte di Portofino! Discesa da semaforo vecchio bellissima, discesa dal Pollone da paura (nel vero senso, per me!). Hai visto che lasciare le auto a S. michele di Pagana aveva il suo perchè...

    RispondiElimina
  3. posso solo leggere i resoconti ormai.... bravi ragazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E smettila di piangerti addosso che, se vuoi, puoi fare di tutto!

      Elimina
  4. grande Mauro, hai ragione, Portofino come secondo monte, che anche con le sue belle salite, ci attira sempre!
    ed ora, con le discese inedite di oggi (per me), è ancora più interessante.
    grazie della giornata

    RispondiElimina
  5. Grande MAURONE,ottimo resocontow👏💪😁

    RispondiElimina
  6. Bravi. Mi piacerebbe girare su quei percorsi. Magari un giorno di ferie potrei anche chiederlo 😉

    RispondiElimina
  7. Mauro un resocondo più preciso e dettagliato non avrei potuto fare 😉😙😙👏👏

    RispondiElimina