BIKER AT WORK



.....stamattina a Quiliano

....stamattina a Quiliano, pur essendo sabato, eravamo un bel gruppo, impreziosito dal rientro della Roby e di Mauro (ma lui lo avevamo già visto alla cena di venerdì scorso) ed abbiamo fatto un gran bel giro, quindi è doveroso un resoconto: partenza su asfalto, un po di pianura e poi si sale decisi sino  a Montagna, ancora uno strappo ripido e finalmente la strada spiana e diventa sterrata entrando nel bosco. Gradevole tratto in piano sino al primo dei cinque ponti lungo la strada che risale la valle del rio Trexenda, altro tratto in piano..ma per poco: ci sono gli undici tornanti del bosco delle Tagliate che ci portano (credo) nel punto più alto del tragitto, in una bellissima faggeta, discesa a Rocche Gianche, e ancora quasi tutta discesa sino alla fine (infame rampa in salita resa impedalabile dalle pietre smosse) con divertente trail finale comprensivo di alcuni guadi coi quali abbiamo lavato le ruote (io anche le scarpe). Giro "vecchio stile", molto pedalato che ci ha regalato stupendi panorami sul golfo Ligure e sull'appennino, 30 chilometri e 1300 m di dislivello.
In sintesi: bella compagnia, bei posti, bel giro, grazie a tutti ed in particolare grazie a Paolo che lo ha proposto, anche se non gli è riuscita la "variante" finale! Ciao!

9 commenti:

  1. bel resoconto Corrado, hai raccontato perfettamente il bellissimo giro di stamattina, contento di aver partecipato, meritava davvero, giornata stupenda clima da urlo, Grz a tt e in particolare a Paolo per averlo proposto

    RispondiElimina
  2. Che bel giro "old style" per il rientro in gruppo e l'inaugurazione della "elettrica"!
    Di meglio non potevo chiedere: merito della compagnia, del percorso (grazie Paolo!) e del clima.

    RispondiElimina
  3. Cute bello leggere i vostri post... Non vedo l'ora di essere dei vostri. Questo giro mi sarebbe piaciuto molto

    RispondiElimina
  4. Bravo Corrado! Che bella giornata, non potevo desiderare di meglio che pedalare la mia bike in bella compagnia con un cielo terso e panorami incantevoli, siamo riusciti a vedere tutta la costa ligure a levante a ponente compresa l'isola della Gallinara e il profilo montuoso del dito della Corsica....cosa desiderare di più? Giro per me adatto al mio "secondo rientro" e spero ormai definitivo ;)

    RispondiElimina
  5. gran bel giro tipo (un brecca alla vecchia maniera anni 90) quando si va con Paolo il divertimento e' assicurato, bella cumpa e giornata primaverile con paninone e birrazza finale e .....panorami da Liguria :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  6. Resoconto minuzioso è perfetto grazie Corra ed il giro che dire lo ha organizzato Paolo e questo è tutto, grazie a tutta la compagnia ma grazie soprattutto alla Roby unica donna che ha tenuto testa al gruppo

    RispondiElimina
  7. conosco il giro ( si fa per dire, non chiedetemi di far da guida) e dispiaciuto di non aver partecipato (il sabato puertroppo non riesco a girare).
    lo riproponiamo in occasione del rientro di Angela, che ne dite? magari di domenica.
    bravi tutti, ho visto le foto bellissime su FB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ma riproponiamo anche la porcilaia che con tutte quelle varianti di cui parli mi è già venuta la scimmia......!

      Elimina
    2. Grazie Guglielmo, con piacere!

      Elimina