BIKER AT WORK



ANTOLA

Guardando oggi il cielo, ho pensato che ci sono dei momenti nella vita che bisogna saper cogliere, perché il puzzle di emozioni e gioia che ieri ci ha regalato la natura é improbabile che si ripeta...!!!
Tutto é filato per il verso giusto, l'orario, il trasporto, di cui ringrazio Mauro di Villa Tiffany e Marco di Garitra Mtb Bar, la compagnia illuminata dalla dolcezza di Elisabetta, i sentieri mai così ben tenuti a mia memoria, nessun inconveniente o incidente solo divertimento e sorrisi.
Un trail d'altri tempi, così lo ha definito Carletto, che ha ricordato i bei trascorsi agonistici di questi luoghi, e il mio pensiero é andato a chi non é potuto venire, perché sarebbe stato un evento unico di fine agosto.
Oltre tutto abbiamo scoperto almeno due percorsi inediti, il primo dai panorami mozzafiato, il secondo divertente per i passaggi che più ci appassionano.
Il tutto ampiamente documentato dagli instancabili fotoreporter Piero, Guglie e Piergiorgio...
Per me il caro ritorno di Danilo con il quale spero di condividere un prossimo tour, e la presenza del mio amico e collega Silvano, il rammarico dell'assenza di Corrado, la simpatia di Andrea con le sue particolari pose discesistiche ma su tutti la soddisfazione di aver avuto come compagno di viaggio Giorgio, che centellina questo tipo di avventure.
Ora non resta che pensare di ripetere l'esperienza, magari ancora più numerosi e perché no con un finale da gambe sotto il tavolo alla Becassa....!!! Ci sto pensando e chissà che non sia tra non molto...!!!???

10 commenti:

  1. Già...un bel giro vecchio stile con non troppa salita,delle temperature gradevoli,una piacevole compagnia e delle divertenti discese

    RispondiElimina
  2. mi hà fatto veramente piacere rifare un giro che facevamo anni fà, in parte con amici dei tempi (paolo carletto) e con i nuovi, (Elisabetta sei veramente forte) belle le discese inedite, in effetti speravo di fermarmi a mangiare alla Beccassa, ma come dici tu, sarà per la prossima volta, grz a tutti per la compagnia e scusatemi se mi faccio un pò aspettare....

    RispondiElimina
  3. Bravi spero di essere dei vostri alla prossima occasione. Cmq cari maschietti dobbiamo fare i complimenti alla Ely che il giorno prima si è sparata un Beigua completo.

    RispondiElimina
  4. Grazie Paolo per l'ottima organizzazione. Da ripetere sicuramente
    ecco il link delle foto:
    http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2016/28082016%20Monte%20Antola/index.html

    RispondiElimina
  5. Bellissima giornata grandissima compagnia..perfetto resoconto bravo PAOLO, un Bravi...e simpatici a tutti :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie Paolo del racconto della gita, mi è dispiaciuto non esserci, mi puoi dire le distanze Romano - Antola e Antola - Trebbiola?
    Come era a tafani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e i tempi impiegati
      Grazie

      Elimina
    2. Ti mando via mail i file gpx, cmq tranquillamente in 1 h si raggiunge la vetta dal Romano, poi la discesa era talmente emozionante specialmente la parte nuova, crinale su Garaventa che tra foto e soste ce la siamo goduta, alcuni passaggi sono un po' faticosi se usi la elettrica, si deve purtroppo spingere per pochi metri.

      Elimina
  7. i paesaggi che offre la zona sono impagabili il massimo sarebbe vedere la famosa alba dall'Antola bravi biker bellissime foto complimenti per tutti Voi

    RispondiElimina
  8. Grazie a voi ragazzi che mi portate in questi meravigliosi posti , tra due settimane e un anno che mi avete accolta nel vostro gruppo e ne sono veramente felice grazie

    RispondiElimina