BIKER AT WORK



Vaccinazione antitetanica - Articolo

Una ferita con un oggetto arrugginito e scatta la paura tetano: «Innanzitutto sfatiamo un mito: non è la ruggine a essere pericolosa. Il problema tetano si pone se l’oggetto con cui ci si fa male potrebbe essere stato contaminato dalle feci di cavalli, mucche o ovini, animali che possono ospitare nel loro intestino il Clostridium tetani , batterio responsabile della............CONTINUA ARTICOLO




Nei nostri giri ci sporchiamo continuamente di terra fangosa  e facciamo lo slalom per evitare le feci presenti nei pascoli e sui sentieri;
 allora ho pensato di informare un pò tutti su quest'argomento: io la vaccinazione l'ho già fatta e in modo molto semplice, sono andato alla ASL di via Archimede dove mi hanno fatto la puntura senza la richiesta del medico di famiglia.
Meditatre gente, meditate!

8 commenti:

  1. Non é poi così facile prendere il tetano ma la prudenza nn è mai troppa

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Condivido Guglie, l'anno scorso l'ho fatta, con i due richiami successivi.
      Attenzione a non confondere con le gammaglobuline che servono solo al momento in cui ci si procura una ferita sospetta. Comunque sentite il medico.
      Un abbraccio Guglielmo come a tutti gli altri.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina