BIKER AT WORK



Beigua riding

Stamattina francamente non mi aspettavo una presenza così massiccia, 16 biker...che dire un bel gruppone. Come da programma ci vediamo all'uscita del casello di Varazze e dopo i saluti di rito si sale fino al Piccolo Ranch dove parcheggiamo le auto e prepariamo le bici per affrontare la prima salita. Mi improvviso fotografo itinerante per documentare la giornata ...ma come caxxo fa Piero a fare le foto mentre pedala ??? Ho rischiato di cadere dodici volte in dieci metri e il risultato lo vedete nella prima immagine che allego. quella che mi sono fatto alla scarpa è venuta sfocata e l'ho cancellata.Vabbè saliamo fino all'inizio del Local Z evitando la pietraia. Indossiamo le protezioni e siamo pronti per la prima discesa, terreno umido ma compatto e , a parte una radice bastarda, il percorso si rivela in condizioni ottimali...dai un pizzico di fango c'era ma in quantità minima. Primo pezzo fino all'asfalto fantastico, entusiasmo a 1000 per chi non aveva mai girato su questi trail. Via con il Jungle apro io con Donato e Matte che spingono, mi impegno a non rallentarli con la speranza che Donato filmasse la discesa. Mi fermo a un bivio per non disperdere il gruppo e Donato mi fa sapere che la memoria della go pro era piena , quindi niente video :-( aspetto gli altri e ne approfitto per scattare due foto Alla fine della prima discesa totale si ritorna dalle auto, un'altra pedalata ci aspetta ma salendo in compagnia parlando del più e del meno si arriva subito in cima per buttarsi nuovamente nel bosco. Adesso ci aspetta il vecchio Local ,forse il meno entusiasmante tra i percorsi, e si risale un paio di minuti per intercettare il " Chiuso Tuo " . Una foratura ci permette di tirare il fiato , dopo pochi minuti si riparte per affrontare sponde e saltini , dopo la prima curva mi accorgo che stranamente la catena era fuori dalla corona, meno male che non ci sono salite ;-) faccio il trail cercando con il piede di rimettere a posto la catena, cosa che ovviamente non riesce.Ok adesso ci aspettano 5 minuti di risalita e poi l'ultima discesa. Porca miseria è già mezzogiorno passato, giro finito,ma sentendo i commenti a caldo sembrano tutti soddisfatti....anzi contenti/e. Oggi era presente con noi il presidente del trofeo Fantozzi, amico di Alessandro, che ci ha invitato tutti a casa sua , lì vicino, per una doccia con annessa spaghettata. A parte che l'abbiamo perso sulla seconda salita...anzi è lui che ha perso noi perchè con la sua front andava come un treno. Unica preoccupata Monica perchè aveva accettato l'invito :-) assieme ad altri. Ovviamente ci ha ritenuto tutti idonei per il prossimo trofeo.Ragazzi/e grazie a tutti per la fantastica compagnia. Premio per il look migliore a Frank che oltre al casco fluo aveva calze mimetiche da incursore in tinta. Riguardo alla maglia di Frank spezzo una lancia a suo favore per la traspirabilità del tessuto, il giubbino MFBG se lo era tolto perchè faceva caldo ;-) . Aspetto commenti di chi ha pranzato dal nostro nuovo amico, anche perchè girano voci che gli hanno svuotato il frigo e mezza cantina :-)

14 commenti:

  1. Mr. Müller hai fatto un riassunto fantastico! Ottimo terreno,discese mozzafiato e compagnia come sempre al top! W il MFBG

    RispondiElimina
  2. Bel resoconto Richi hai descritto tutto alla perfezione anche il nostro entusiasmo...grazie anche a Giampaolo che ci ha invitati a casa sua per una spaghettata , per chiudere in bellezza ci siamo fatti due risate tutti insieme , con l'intrattenimento di Dona fortissimo ,Ale e Giampaolo...grazie

    RispondiElimina
  3. Grandissimo!!!! Una mattinata perfetta, mi sono divertita parecchio e la compagnia ottima.
    Riky oltre agli spaghetti buonissimi, abbiamo strizzato il culo alle galline e mangiato pure un uovo freschissimo..ci hanno detto di "lasciare tutto pulito " cosi ci abbiamo fatto! !!abbiamo spazzolato tutto.
    Grazie a tutti davvero una bella domenica

    RispondiElimina
  4. Bravo Ricky!!! Grande resoconto...sarei stato volentieri devi vostri ma ieri avevo un altro impegno...Grande Beigua e grande MFBG!

    RispondiElimina
  5. Raga x chi c'era ottimi percorsi e goduria estrema da ripetere grandissimo il resoconto di Richy un poema. Però un commento degli assenti ?? Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  6. Grande Richy....il beigua merita sempre...

    RispondiElimina
  7. Che devo dire? Bravi, bello, ma no è un po' superfluo?����

    RispondiElimina
  8. Forse hai ragione Mauro è tutto superfluo. Mi sembrava che qualcuno ci tenesse al blog, ai commenti,ai resoconti ecc.ecc. Importante è essere tutto parte integrante del gruppo. Peace and love

    RispondiElimina
  9. Nooo! Stavo rispondendo a Sandro sui commenti degli assenti.
    Figurati un po' se mi riferivo al tuo racconto!
    Ogni volta che uscite vado sul blog per trovare le relazioni, che peraltro le scrivete benissimo.
    Sapessi che piacere mi fanno!
    Quello che mi sembra inutile è commentare quando non ho niente da aggiungere.
    Per quanto mi riguarda sappiate che sarei molto triste non trovassi relazioni alle uscite, anche se non commento

    RispondiElimina
  10. Grande Richy..l'importante è che vi siete divertiti...bravi!!! W il MFBG

    RispondiElimina
  11. Grande Richy..l'importante è che vi siete divertiti...bravi!!! W il MFBG

    RispondiElimina
  12. Domenica passata alla grandissima... compagnia sempre meravigliosa, posto fantastico e Dulcis in fundu spaghettata e vino da Gianpaolo

    RispondiElimina