BIKER AT WORK



A DUE PASSI DA CASA....PAESAGGIO DA SOGNO



DOMENICA 06.03.2016 - PEGLI


Avevo visto qualche foto dei trail di Pegli, pubblicati dal nostro amico Mario e rimango incuriosita con una gran voglia di provare. Domenica, ecco l' occasione per pedalare sulle alture di Pegli e quindi puntuali come orologi alle 8.30 ci troviamo un bel gruppetto davanti al stazione di Pegli, presenti: Monica,Angela, il Team Sestrese quasi al completo con Andrea B.,Ommu,Andrea C.,Claudin,poi Mario G., Piero,Franco,Emy,Corrado,Alby and Father ,Guglielmo.
Finalmente non piove, iniziamo la salita verso Pian delle Monache da viale Modugno, e vorrai mica farti tutto asfalto???? No!!! tagliamo su di una creusa , tipica genovese, però pedalabile e tranquilla, quindi iniziamo finalmente il sentiero tutto pedalato fino al Pian delle Monache...anche se l' ultimo strappo ,abbiamo spinto quasi tutti.

Il panorama è davvero piacevole, il terreno perfetto  anche i tratti con roccia perfettamente asciutti.Bene è il momento di tirare su le protezioni, indossare il casco,giù la sella e....lasciare andare le ruote! WOW.....sentiero bellissimo, mi metto dietro a Ommu e mi lascio portare fino giù...un po' stancante ma davvero divertente. Ritorniamo al punto di partenza, e risaliamo dalla fattoria verso pian delle Monache, ma questa volta saliamo poco più in alto ed ecco che vediamo il mare, le montagne con la neve,chi sta meglio di noi?




Da qui scendiamo per il crestino dei cacciatori, tosto, molto breve ma devi far lavorare parecchio le braccia.  E mi abbraccio anche un piccolo pino, speriamo non avergli interrotto la crescita!!
Adesso si tratta di risalire ancora una volta verso la fattoria, e qui decidiamo di dividerci in due gruppi, gli irriducibili Sestresi con Andrea B,Ommu,Claudin,Mario,Piero, Guglielmo e Franco che ovviamente risaliranno e scenderanno lungo il trail chiamato "Il Mulino",e i restanti che decidono di scendere. Ma proprio per questi ultimi la mattinata non  finisce qui: apparentemente ascoltiamo Marco che i suggerisce che strada fare, con Emy capo cordata partiamo verso la nostra discesa...nell' ordine incontriamo il sentiero Terre Rosse, sconsigliato da tutti, un cespuglio di rovi, una frana sopra una ferrovia; incontriamo un tipo sdraiato sulla riva di un prato che guarda il nulla e ci indica un sentiero improbabile. Poi finalmente imbrocchiamo la strada  giusta che ci riporterà giù a Pegli. Anche se sbagli la strada ma sei con le persone giuste, ricorda che è sempre quella la strada giusta....!!!
Chiedo scusa sulle inesattezze di tracciato....ma mi sono un pò persa! Grazie della compagnia ...alla prossima e VIVA IL MFBG!!!!
Un applauso speciale va ad Angela che nonostante una brutta caduta ad inizio giornata è risalita in bici ed ha portato a casa la pelle e la bici!!! BRAVA!!!!

16 commenti:

  1. Bravissima Moni, impeccabile! Mi spiace per Angela ma la sua grinta l'ha premiata! Brava! Non sono quindi l'unica a perdermi nei sentieri ... Oggi è toccato a voi ;) Belle foto e belle faccine! Mi siete mancati, vi lovvo!

    RispondiElimina
  2. Monica sei una reporter nata!!! Bravissima !!!
    Ci siamo persi ma........abbiamo scoperto qualcosa di nuovo.. Grande MFBG!!
    Alla Prox!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E complimenti anche alla Angela... Quello che non uccide fortifica ;-)

      Elimina
  3. :'-( :'-( :'-( ma quando riuscirò a girare dinuovo con voi???
    Bello... beati voi. Baci

    RispondiElimina
  4. anche se nn c'ero, ho vissuto il giro con Voi, brava Moni, ottimo resoconto

    RispondiElimina
  5. Grande Monica ma che Brava!!!!! i tuoi resoconti sono fanno ri-vivere le emozioni ..

    RispondiElimina
  6. fantastico riassunto impeccabile , bei posti bravissimi tutti

    RispondiElimina
  7. Fantastica Monica, bellisimo resoconto e grazie per la magnifica compagnia e giornata fantastica.
    Grazie a Mario, il LOCAL, grande conoscitore del posto e sicurissimo della bontà dei trail nonostante la pioggia fino ala nottata precedente; ha insistito e convinto tutti a partecipare e devo dire che aveva perfettamente ragione, i sentieri di Pegli sono una valida alternativa a Sestri Levante, col terreno che drena parecchio e rocce solide per l'appiglio delle nostre ruote grasse.
    Vista mare, vista monti e felicissimo della giornata anche per la scoperta di 2 percorsi nuovi, mai fatti. Chiudere con IL MULINO, fatto netto, non ha prezzo.
    partenza 8.30, arrivo alle 12.40 in 23 km con 750 mt di dislivello suddivisi in tre risalite, da rifare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie guglieeee!!!il LOCAL....ke soddisfazione ahahahahah

      Elimina
    2. Grazie guglieeee!!!il LOCAL....ke soddisfazione ahahahahah

      Elimina
  8. Belli quei trals ...non pensavo ...grazie al proponente e alla fantastica cumpa !!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a Tutti per la magnifica giornata...bravissima Monica resoconto da incorniciare

    RispondiElimina
  10. Grandissima moni!!!bellissimo resoconto!!!sn felice ke il giro sia piaciuto!!!moni un altra vota devi vedere anke il mulino...il trail piu bello e piu lungo a pegli!!!un salutone a tutti!!! :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  11. Grande Monica!!! e grazie a Mario x il giro fantastico....consiglio a chi non lo ha mai fatto di farlo...io vi farò compagnia e tante foto..

    RispondiElimina