BIKER AT WORK



RESOCONTO DI OGGI

Ciao fratelli volevo raccontarVi la giornata di oggi.
Ore 9.15 dal bar Biasotti si presentavano all'appuntamento: Andreone, Ale Ceva, Ale Celetti con un amico, Io e Stefano Fonnesu, Marce co Silver,la Roby, Elisabetta, Monica e Angela, u Maxela con Claudin, Lino e Carletto Comelli e 7 componenti del gruppo "I Raviule"capitanati dal mitico Maurizio Torre.
Dopo breve colazione siamo partiti verso il Crescione passando per il ginnico, in cima abbiamo continuato per Passo Ertola dove su consiglio del grande  Maurizio abbiamo proseguito per il Passo Esola. Da qui siamo scesi per una faggeta meravigliosa ed arrivati in una stupenda radura ci siamo rifocillati con i nostri viveri al sacco.
Dopo il lauto pranzo siamo ripartiti per il paese Ertola ma sbagliando una variante ci siamo ritrovati su un percorso veramente ostico con salitoni da far venire i brividi mettendo a dura prova le nostre forze per fortuna che nel nostro gruppo regna una coesione da veri amici uniti nell'apportare  aiuto a chi ne aveva bisogno.
Arrivati verso le 16 al Passo Ertola ci siamo sbizzarriti nei discesoni che portano a Rovegno passando per lo stradone che porta  a Foppiano.
Giunti a Rovegno ormai quasi buio ci siamo rifocillati dal  buon Biaso con gustose cioccolate calde, dopo di chè ci siamo salutati ed ognuno è tornato a casa.
Ecco questo è il mio resoconto di oggi passato con persone veramente fantastiche specialmente le 4 ragazze che hanno sofferto a denti stretti come tutti noi qualche d'una mi ha aggredito simpaticamente ma comprensibile, Vi assicuro che oggi è stata veramente "DURA", ma ce l'abbiamo fatta.
A proposito abbiamo chiuso il giro con 42 km

20 commenti:

  1. Eravate un bel gruppone, bravi. Mai sottovalutare le donne, hanno sempre una marcia in più. Mi fa piacere leggere del giro , anche se sei stato un pò tirchio nei dettagli ;-) spero domani di leggere anche resoconto del giro Domenicale. ...visto che questo weekend per me niente bike !!! Spero di recuperare Mercoledì mattina, e visto che Matte è a scuola la Transition la uso io .

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Cla,bel resoconto...la giornata di oggi resterà nella memoria di tutti noi per un bel pò....è stato un giro molto faticoso,con tanti tratti a spinta molto impegnativi e con l' arrivo alle macchine ormai al buio,ma anche un paesaggio autunnale stupendo ed una splendida compagnia.Come sempre col meraviglioso spirito di gruppo,che ci contraddistingue, abbiamo affrontato ogni difficoltà sempre col sorriso e il solito menaggio....in particolare le nostre ragazze sono state veramente toste e grintose,delle vere bikers!!!
    Un grazie a tutti i partecipanti per la meravigliosa giornata passata insieme....anche se oggi ho rischiato di trovare le valigie fuori dalla porta......W il MFBG!!!!

    RispondiElimina
  3. un bravissimo a tutti voi, se sapevo dei 42 km. mi liberavo sicuramente e sarei venuto anch'io, ahahaha
    le 4 ragazze sono un punto di forza e saranno una calamita per l'aumento della componente femminile in questo meraviglioso gruppo, W il MFBG.
    oggi, giro Old School, domani giro old e new School e mercoledì, per chi vorrà venire, ci sarà un giro new school su sentieri inediti per la maggior parte di noi, io e Richy presenti !

    RispondiElimina
  4. Bravi bel gruppone... vi ho visto in action mi ha mandato qualche foto Carletto

    RispondiElimina
  5. Bella giornata in ottima compagnia ed in scenari meravigliosi !! Complimenti alle ragazze per la loro tenacia e la loro resistenza messa a dura prova in salitoni ripidi e scivolosi !!! Grazie a tutti

    RispondiElimina
  6. Questa sì che è la vera mountain bike! La forza ce l'abbiamo messa tutta sia spirituale che fisica e vi assicuro che camallare le bici mi ha riportato indietro con gli anni dove le uscite erano concepite con la conquista della vetta su sentieri da duro trekking, solo che ora le nostre bici hanno un peso considerevole e quindi non proprio agilmente trasportabili. Ma queste sono esperienze che difficilmente potranno dimenticarsi sia dal punto di vista panoramico con scenari autunnali mozzafiato e soprattutto per la forza vitale che c'è dentro ad ognuno di noi che in queste occasioni viene messa in risalto. Mi sono divertita proprio come una bambina grazie anche all'umorismo di iena che trovo indispensabile in queste situazioni. E che dire della formazione femminile? Siamo grandi ragazze! Credo che il nome Passo Ertola non lo dimenticheremo mai, vero? Grazie anche a Maurizio Torre per averci fatto vivere quest'esperienza fa lui fatta nel lontano 94 ma in sella ad una moto da cross... e con questo ho detto tutto! Saluto tutti ora, io e Carletto siamo scappati di corsa per rientrare a casa ... Ero un pochino in ritardo... La strega madre non poteva mancare nel giorno della sua festa... W il MFBG! NEVER GIVE UP! Smack!

    RispondiElimina
  7. Prima parte del giro molto bello, mi sono divertita molto e anche la faggeta non mi ha fatto paura anche se ripida. Paesaggio impressionante con colori autunnali intensi. Seconda parte del giro... Bhe direi che spingere la bici per una donna e' molto più difficile, spingerla poi x 2 ore non e' motivante. Non riuscivo più a salire, vedevo a chiazze e mi tremavano le gambe, e poi stava venendo buio e freddo. Ho un po' patito, ma alla fine Grazie ai tanti che mi hanno aiutato, ho completato il giro. Giro sicuramente che rimarrà nella memoria...abbiamo spinto la bici di più della prima giornata a Pragelato..detto tutto...grazie a tutti e un bacio

    RispondiElimina
  8. letto il resoconto di Iena, bello però pochi particolari ahahah che dire se nn complimenti a tutti, ma in particolare alle ragazze, siete veramente toste, dopo tanti anni di MFBG, sono orgoglioso di averVi nel gruppo e mi spiace un casino di nn poter girare con Voi, bravi a tutti e W IL MFBG

    RispondiElimina
  9. Si eccomi lo ammetto sono io che ho "aggredito" Claudio..qualcuno doveva sacrificarsi e poi ogni tanto una donna che ti faccia un po di culo ci vuole! !!
    Sono stata messa alla prova sull' ultima salita verso Passo Ertola, dopo aver spinto e spinto a mano ma ringrazio chi è tornato indietro e mi ha aiutato.
    La prima parte è stata davvero emozionante nella faggeta dove ognuno ha scelto una via a scendere, divertendoci come bambini. ..e poi una magnifica radura al sole dove abbiamo un po riposato e mangiato. I colori dell'autunno davvero belli, un gruppo forte dove nel difficile ti incoraggiano.
    Giro davvero tosto ma alla fine ho lavato la maglia, e penso non la restituiro' ....

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti
    veramente un giro d'altri tempi ma comunque coinvolgente!!!!
    ad un certo punto la vedevo veramente brutta : alle 16 essere ancora nel bosco ( cappelletta di Lovari ) e distanti dal passo Ertola mi ha un po' preoccupato.
    Invece con la grinta e la determinazione ( e anche un po' di menaggio ) siamo riusciti a risalire e arrivare al passo in tempo per vedere anche un meraviglioso tramonto.
    poi ultima discesa a palla!!!!
    grazie a tutti per la compagnia

    RispondiElimina
  11. nel 92 in moto non era molto dura....:-) :-) mi sa che anche con la bici elettrica ci volevato 10 pile per poter fare le ripide salite (in ogni caso matate) bando alle battute avete gia detto tutto Voi mitici compagni di avventura autunnale un beso

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Azzzzzzz ste donne ci mettono in riga, oltre a casa anche in bike!!!

    RispondiElimina
  14. E infatti un po' di foto come si possono avere !!! Anche quelle dell'Elisabetta che qui non la leggo

    RispondiElimina
  15. Non la leggi perché bisogna che il nostro segretario Max le dia il via

    RispondiElimina
  16. Bravi ragazzi!!! L'alta Valtrebbia regala paesaggi unici ma può anche rivelarsi dura come le alpi. I giri così, dimenticata la fatica ti rimangono addosso per sempre, specie se fatti con una compagnia speciale come quella del nostro gruppo.

    RispondiElimina
  17. ragazzi.....non ci sono piu PAROLE,avete detto tutto, GRANDI bella giornatona........un grazie a tutti. TOSTE....le LADY. w il MFBG

    RispondiElimina
  18. Grandi ragassi e ragasse....ehehehe bel resoconto Vice sei grande mi sembrava di essere li con voi.....azz.ho sudato anch'io ahahahahahah il finale sul tramento dev'essere stato bellissimo!!!!!
    Viva il MFBG!!!! Yeeeaaahhhh!!!!!

    RispondiElimina
  19. Bravi fuenti.... Che invidia... Purtroppo per me il sabato off limits... Grandi girl.... Prima o poi riusciremo a girare tutti insieme ;-)

    RispondiElimina