BIKER AT WORK



Impresa riuscita !!!

Ciao a tutti, scusami Ommu se ti ho scopiazzato il titolo ma è stato più forte di me. L'impresa è stata quella di rientrare a casa tardissimo, alle 15,00 senza farmi cazziare dalla moglie. Arrivati a Calice alle 8,30 organizziamo gli equipaggi, Io Matte e Sandro - Marco Sgarla e Renato - Biagio e il Primario- Franco Massa , Ivo e Giorgio , ci prendiamo un buon caffè offerto da Sandro ( grazie ,anche per il passaggio in auto). Parcheggio auto sotto Madonna della guardia e allestimento bike. Chiedo a Franco se è in forma e mi dà conferma di aver fatto colazione con il consueto panino energetico a base di peperonata e salsiccia...siamo apposto !!! Si sale poco per imboccare il primo percorso : Toboga di Canova , primo pezzo abbastanza scorrevole con qualche gradino e radice ma nella norma, il secondo pezzo ti invoglia a mollare i freni ma è bello guidato, tutti tornanti da tenersi belli alti e poi chiuderli schiacciando la bici. Arrivati in fondo tutti contenti tranne Marco che ha rotto un raggio , via le protezioni e si risale su asfalto fino alle auto. Caricamento bike e si sale fino al Din, a quel punto Marco decide per rientro anticipato per non rischiare. Collarina, che dire , bella e poi Roller coaster con le sue compressioni, semplicemente fantastico. Volevamo fare San Pantaleo e risalire ma data l'ora abbiamo rinunciato. Restava ultima discesa , volevamo fare il cavatappi poi abbiamo optato per fare un percorso conosciuto tipo i Cacciatori anche perchè Franco cominciava ad accusare giustamente la fatica, anche io in effetti ero stanchino. Poi ....vediamo imbocco del cavatappi, a quel punto si stacca il cervello e come dei lobotomizzati ci buttiamo sul percorso, primo pezzo abbastanza tecnico poi dopo la curva dove Renato decideva di tirare giù un albero il trail si fa veramente cazzuto. Gravity da paura, provate a mettere insieme La Mosca, Il Mulino, i tornanti di Cà Gianca i passaggi più ripidi della Little Champery e mischiate tutto, ecco avete ottenuto il cavatappi. A me è piaciuto anche se mi stavano prendendo fuoco i muscoli delle cosce, mi dispiace per Franco perchè effettivamente il troppo stroppia, scusami non pensavo fosse così distruttivo il giro. Fine giro e il momento più tragico, il recupero delle auto e il rientro a Genova. Purtroppo non ho dati da rendere pubblici, non so quanti chilometri abbiamo fatto e neanche il dislivello ma quello che so è che ci siamo divertiti e abbiamo fatto dei fondocorsa su forcelle e ammo, praticamente abbiamo sfruttato al 100% le nostre bike da Enduro. Alla prossima uscita, yeeeaaahhh

13 commenti:

  1. Bella Richy mi fai morire con i resoconti sei bravissimo!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bello Riky. Mi è dispiaciuto non esserci stamattina ma grazie ai tuoi resoconti ero lì con voi.... Però son rientrato prima, non ho fatto il cavatappi... Ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Mi fate soffrire.mi prendete in giro ma..... ..... mi fate divertire. Grazie per aspettarmi

    RispondiElimina
  4. Mi fate soffrire mi prendete in giro ma............mi fate divertire

    RispondiElimina
  5. Grande Richy, è bello leggere i tuoi resoconti, ti invoglia a mollare i freni! Bravi ragazzi! Frenk ti ci voleva la trippa dulcis in fundo! ;)

    RispondiElimina
  6. Riassunto della giornata perfetto...bravo Richy e grazie per il recupero oggetti smarriti.

    RispondiElimina
  7. visti i vari video e mi rendo conto che nn sono più cose per mè, complimenti ragazzi siete veramente forti!

    RispondiElimina
  8. Grandioso Richy, per i tuoi meravigliosi resoconti. sembrano racconti in 3D, ti fanno immaginare tutto ed è come essere stato con Voi. Grande e grandi tutti. Bravi

    RispondiElimina
  9. Grandi ragazzi! Solo che a vederlo nel video il cavatappi deve essere veramente da pelo sullo stomaco!
    Per fortuna che ieri ero a casa ;-)

    RispondiElimina
  10. bravi ragazzi visto i vari video fantastici avete rischiato un bel tamponamento Ricky e Giorgio (se non erro) veramente un bel trail
    tutti ok

    RispondiElimina
  11. guadagnando 10 minuti a uscita arrivi alle 7 E tua moglie non se ne accorge!!!!!!!!come ho già scritto la seconda parte del cavatappi è troppo difficile per me...ma scendendo geni tanto si arriva in fondo!..

    RispondiElimina
  12. Ottimo come sempre la relazione ricky , in quanto a organizzazione mezzi ok ed è sempre un piacere fare da trasporter ci mancherebbe ,per i percorsi abbiamo , lo posso dire? Il bianco , mi sono divertito un mondo grazie a tutti . Ah il cavatappi mette veramente a dura prova ma ne vale la pena spettacolare .

    RispondiElimina