BIKER AT WORK



RESOCONTO ROVEGNO

Sono arrivato ora e non vedevo l'ora di descriverVi i 2 giorni trascorsi a Rovegno:
il giorno di venerdì si presentavano all'appuntamento: Lino, Mauro, Angela Monica ed il sottoscritto ed abbiamo optato per il giro di Moglia ossia
- partiti dal camping le fontanelle ci siamo diretti per il bosco sotto Rovegno e attraversato Isola abbiamo preso la deviazione per Moglia dove appena passato il borgo c'è una deviazione sulla sinistra che sale sul crinale con una meravigliosa faggeta ci ha accompagnati in uno stupendo trail fino a Loco e da qui siamo passati per Rovegno dove ci aspettava una birra bella  dal nostro amico Biaso. Terminato il nostro relax siamo ripartiti per il camping "Le Fontanelle" qui prendevamo possesso dei vari bungalow che l'amico Gigi ci aveva preventivamente preparato.
Dopo una favolosa e bollente doccia calda abbiamo aspettato l'ora di cena optando come ristorante la Rocca dei Corvi.
Il giorno di sabato la piazza di Rovegno era colorata dai nostri colori sociali, sembrava un raduno, arrivavano:Ale Ceva, Claudin, la Robi, Corrado, Sgarla, Carletto, Stefano Fonnesu, in aggiunta si accodavano i massimi esponenti  del gruppo di Zena Biker con l'amico Giorgione Mezzadri, Maurizio Torre, Lorenzo Monteverde ed un altro che non ricordo il nome.
Tutti insieme ci siamo recati in macelleria per rifornirci di succulenta carne costine e salsiccia.
Alle 10 partivamo da Rovegno e alle  12.30 stavamo preparando il fuoco per la nostro pranzo al Rifugio Foppiano. Dopo un'abbondante pranzo ma soprattutto un abbondante bevuta siamo ripartiti per il Monte Dego e da qui passati il cancello del pascolo sottostante ci siamo addentrati nel meraviglioso mondo della Valle degli Elfi, ho visto i nostri bikers silenziosi con le lacrime agli occhi dallo stupore nel godersi questo tragitto che sembrava interminabile.Arrivati sul crinale della Ciappa e affrontata con grinta dal gruppo siamo arrivati a Foppiano, qui il gruppo si divideva, Silva, Lino, Monica, Angela, Carletto e Sgarla optavano per un Fonte del Galletto, mentre io accompagnavo Ale, la Robi, Mauro, Claudin e Stefano per un Crocetta 2 che Vi assicuro sarà forse l'adrenalina o forse i fumi dell'alcool affrontata alla grande con punte di velocità di 25 km orari. Giunti alla fine del percorso non riuscivo più a staccarmi da dosso i sopra citati bikers che mi ringraziavano calorosamente. Giunti sulla statale 45 abbiamo percorso il tratto di strada fino alla meta cioè il campeggio Le Fontanelle.
Avrei un libro da scrivere per raccontarVi gli aneddoti delle giornate trascorse ma lascio le impressioni ai partecipanti.
Grazie amici delle meravigliose giornate trascorse insieme.
Grazie al campeggiatore Gigi che ci ha riservato un trattamento da vero amico

Ps: 1° giorno circa 30 km, 2° giorno 40 km con 1100 m. di dislivello

21 commenti:

  1. bravi, complimenti, col pensiero ero con Voi :-(

    RispondiElimina
  2. Bravi e fortunati voi che avete girato.

    RispondiElimina
  3. Monica scrive:
    Claudio grazie per le bellissime esperienze in sella alla mtb. la valle degli elfi non poteva chiamarsi diversamente, un bosco incantato da favola. La ciappa affrontata con coraggio grazie a te e a mauro, nonostante la foratura...2 giorni che mi lasciano tanti dolori però ...
    Monica

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti!! giro poco ma quando pedalo con voi e' sempre un piacere!!!!!
    complimenti soprattutto alle ragazze che hanno affrontato un percorso impegnativo sia per le salite che per le discese.
    un pensiero a Giorgione Mezzadri per la caduta!
    Forza Giorgio
    a presto

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero a tutti per avermi aiutato, supportato e soprattutto aspettato...
    Un ringraziamento particolare a Lino e Silvano. Nonostante la paura di alcuni tratti, sono riuscita a concludere il giro senza troppi intoppi.
    Angela

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, notte piena di strani sogni: salsicce che sfrigolano, tappi di bottiglia che saltano, fitte faggete solcate da sentieri da favola, bikers più o meno (come me) esperti che pedalano insieme e baristi che spinano birrette. Grazie a tutti per la FA VO LO SA giornata.

    RispondiElimina
  7. Bravi, bravi e ancora bravi. Lo dico con un pizzico di invidia perchè purtroppo in questi giorni ho lavorato un sacco, altrimenti sarei stato dei vostri. Mi stanno facendo scontare le ferie appena terminate :-(.
    Aspetto di vedere le foto!!!!
    E forza con la pizzata proposta da Sandro!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Giornata veramente indimenticabile,bellissimo giro con due discese inedite veramente divvertenti e impegnative al punto giusto,il bosco degli elfi è proprio una goduria!!!!
    Grigliata super in un posto favoloso e con carne ottima,come la compagnia...peccato non aver potuto godere anche oggi di tutto ciò...
    Complimenti alle nostre intrepide fanciulle,che senza un lamento hanno affrontato salite e discese (e qualche caduta).. sempre col sorriso!!!
    Ovviamente tutto questo è merito dei nostri insostituibili, inarrestabili,inossidabili e instancabili trapper Silver e Iena,che hanno giaà in serbo nuove avventure per i soci del MFBG.
    Peccato che ,a causa dell'allerta,ieri sera,siamo dovuti rientrare a casa!!!
    Un forza e coraggio all'amico Mezzadri!!

    RispondiElimina
  9. Valle degli elfi? La ciappa? Io non ho visto niente! Quando inizia la discesa mi si chiude tutto, non registro più niente!
    Ragazzi, grazie a tutti come al solito meravigliosi!
    E un grazie particolare a Claudio che ha voluto fortemente questa tre giorni, poi diventati due per sto €@&&0 di tempo.
    Grandi complimenti alle tre tigri che ormai non meravigliano più ma confermano abilità e grinta!
    Un abbraccio a Giorgio Mezzadri, rimetti presto!

    RispondiElimina
  10. Grazie a Silvano il vero trapper di Rovegno e a Marco Sgarla che ha preso il posto del Silver Oliviero (ma ache lui ha fatto il suo lavoro, aspettiamo i risultati)

    RispondiElimina
  11. Amici ieri sera quando sono rientrato una lacrimuccia mi è scesa pensando alle meravigliose 2 giornate passate insieme tra discese e mangiate ed alla mia GT PRO che mi ha dato una soddisfazione immensa guidandomi giù per i sentieri a rotta di collo, FANTASTICAAAA

    RispondiElimina
  12. A PROPOSITO AUGURI AMICO GIORGIONEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  13. Azzzzzzz me ne stavo dimenticando un GROSSO RINGRAZIAMENTO a Lino e Marco per il meraviglioso servizio forografico

    RispondiElimina
  14. Giornata fantastica come fantastica e'stata la compagnia, i percorsi e la grigliata !!!!! E' bello far parte di questo spendido gruppo.

    RispondiElimina
  15. ...sono senza parole! Dopo più di un mese di ferie dove la bici non l'ho mai toccata ho ripreso nel modo migliore, un'intera giornata con amici che hanno nel cuore l'amore per la mtb. Ho raccontato ai miei bambini il bosco incantato che abbiamo attraversato... Ho ancora i brividi, sembrava di essere in un luogo fatato, un'altra dimensione ... Il paradiso forse? Sono contenta di aver condiviso questa esperienza con Angela e Monica due ragazze fantastiche con grinta da vendere merito anche dello spirito che si respira... Grazie a Claudio e Silver per l'organizzazione, ottima idea la grigliata con vinello! Il Ceva dopo aver bevuto vino e birra ha visto fate, elfi che volavano nel bosco tanto che si è messo a volare pure lui... Imprendibile! Grazie Lino e Marco per le foto! La prossimo volta dobbiamo esserci tutti...rigorosamente con CIOCCOLATO NERO FONDENTE al 70%. :) GRAZIE A TUTTI!

    RispondiElimina
  16. fantastico giro... fantastica compagnia... fantastiche bevande...! ;-)

    RispondiElimina
  17. Ah Cla, ma non è che dopo iil barbecue è anche girata qualche canna!!! Scherzavo naturalmente

    RispondiElimina
  18. No Silva non è girata nessuna canna ma eravamo tutti inebriati dal fantastico ambiente

    RispondiElimina
  19. Resoconto da incorniciare brau vice president , beati Voi che avete girato in questi giorni...viva il MFBG

    RispondiElimina
  20. ieri sera sono stato contattato da Gnognolo il capo degli elfi si e' scusato per il disguido (fontana del rifugio senza acqua) ma si era rotto il tubo pirata con l'acquedotto della Valdaveto, e' intervenuta anche la Fatina del bosco incantato per tranquillizarlo, la cosa si e' risolta con la promessa che anche il prossimo anno il nostro gruppo organizzera nuovamente una bella grigliata al rifugio al vino ci penseranno gli elfi. un saluto al gruppo e grazie della bella giornata ciao besughi besughine elfi e...fatine.

    RispondiElimina
  21. Un grande grazie a Silvano e Claudio che hanno organizzato questa 2 giorni di Rovegno alla perfezione e ai partecipanti della fantastica giornata di sabato. Ottima compagnia fantastici paesaggi discese mozzafiato …..tutto perfetto. Complimenti alle ragazze... Brave...
    Dimenticavo auguri di pronta guarigione a Giorgio M. che ci ha accompagnato per la prima parte del percorso.

    RispondiElimina