BIKER AT WORK



Raduno Aquilotti

Ciao a tutti,ricevuto delega dal presidente per fare un piccolo resoconto della giornata. Prima di tutto volevo ringraziare il Presidente che,nonostante il divieto ad usare la bike, si è presentato,iscritto e ci ha supportato facendo anche foto. La tua presenza oggi era importante , un grazie a tutti i membri che hanno partecipato alla manifestazione. Ecco la foto del fantastico gruppo , un applauso alle rappresentanti del gentil sesso , e un piccolo pettegolezzo :prima di organizzare il giro si sono assicurati della presenza di Marcello...senza di lui niente Aquilotti tour :-) Giro tosto come sempre dove non mancano mai salite e fango però a fine giro direi che eravamo tutti soddisfatti. Organizzazione impeccabile , punti di ristoro ben attrezzati e cibo abbondante a fine giro. Vediamo di riassumere il giro,dal mio punto di vista, ovviamente nei commenti vorrei altre impressioni. Alla partenza presentazione foglio e ritiro del numero,dopo pagamento della quota che non dimentichiamo è andata in beneficenza e in più ci ha permesso il pasta party finale, il mio numero 314 pensavo fosse il tempo che dovevo impiegare a fare il giro ...e penso di esserci riuscito :-) preparazione ,casco, guanti e Go pro attiva , un pò di agitazione e via si pedala verso il primo salitone dove Franco trova il suo grande amico Dario, che speriamo di vedere più spesso. Salita a buon ritmo e poi prima discesa su sentiero molto largo e molto fangoso ma divertente, finito quello troviamo biker in difficoltà ,catena annodata e cambio con problemi io e Marco ci fermiamo ad aiutarlo e Marco con estrema maestria smonta la gabbia e svita un perno per riportarlo nella giusta posizione. Tiriamo un pò per riprendere almeno il gruppo di coda. Dopo il punto di ristoro si comincia con salita pesante alternata a pezzi pianeggianti e leggera discesa ,altra sfiga Marcello rompe la catena, meno male che mi hanno avvertito altri bikers così sono tornato indietro, più che altro per supporto morale e per poi scendere in compagnia ..tanto arrivare 10 minuti prima non mi interessava. Franco sperava che la riparazione fosse più lunga per riprendere fiato ma Marce è stato velocissimo. Arrivati finalmente in cima al monte inizia una discesa che ci porta al punto di ristoro dove ci aspettava anche Maggiolo con defibrillatore pronto. Due scariche al volo e via verso la ....SALITA, ancora salita !!!! No vabbè dai qualche discesa c'era e con Marce ci siamo sbizzariti come si deve. A fine giro sinceramente pensavo di aver sbagliato strada nel fiume , ma poi ho visto il presidente con macchina fotografica , meno male . Giro finito , ritiro pacco premio e finalmente si mangia. La giornata si conclude con la premiazione , secondo posto come gruppo più numeroso e nei premi a sorteggio Sandro e Andreino hanno preso premio. Che dire , una bellissima giornata , la compagnia ottima come al solito e vorrei sottolineare la grinta delle nostre ragazze. Teoricamente dovrei aver fatto un video ...ma contando che quando era accesa pensavo fosse spenta e viceversa , non lo vedrete mai ;-) un saluto a tutto il gruppo, Richy

30 commenti:

  1. grz Ricky, iscrivendomi e spostandomi sul percorso per fare foto mi è sembrato di pedalare anche io, cmq come scritto su whatsapp, ringrazio tutti i partecipanti e in particolar modo le Ns ragazze, veramente toste, orgoglioso di essere il presidente di questo stupendo gruppo, Vi voglio bene :-)

    RispondiElimina
  2. bravissssssimi con tante esse, inutile dire orgoglioso, gruppo stupento e bla bla bla si sa gia' aspetto di vedere le foto e se posso fare qualche ...photoshop ahahah occhio ragazzi e forza MFBG

    RispondiElimina
  3. Bravo Ricky resoconto BREVE ma completo..........ha ha ha.. .
    Bella giornata e, come sempre, compagnia fantastica!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Richy impeccabile nel riassumere la giornata splendida, grande gruppo è molto affiatato , anche nei momenti difficili, disponibilità verso gli altri. Mi riferisco a chi ha assistito i guasti , grandi le nostre ragazze che con tenacia hanno dato il massimo ,come sempre.. Che dire grazie a tutti e grazie della splendida compagnia , grande MFBGROUP .

    RispondiElimina
  5. Bravissimo richy per il meraviglioso resoconto e bravissimi a tutti i partecipanti che non si sono fatti spaventare dai tuoni e lampi della passata notte.
    viva il MFBG

    RispondiElimina
  6. Bellissima giornata, finalmente un bel gruppone del MFBG dopo le ferie estive.
    Ricky i tuoi resoconti sono sempre divertentissimi, mi dispiace di non essermi accorto degli imprevisti che ci sono stati......purtroppo ero troppo impegnato a spingere ah ah ah ah ah ....
    Vedere il Presidente lungo il percorso impegnato a fare foto è stato motivant....ma vederlo nel fiume è stato il massimo.... GRANDE GIO!
    Mi dispiace essere scappato come un ladro ma per me si stava facendo tardi ;-)

    RispondiElimina
  7. Grande Richy, riassunto dettagliato e divertente ...é come leggere un capitolo di un romanzo he ti appassiona! I personaggi comunque non sono immaginari ma reali e con grande spirito di gruppo, un ingrediente fondamentale! Che percorso, malora salita con panorami mozzafiato e quando finalmente potevo godermi la meritata discesa mi sono inceppata in un gruppo di bikers con catarifrangenti sui raggi ... Povera Transition, che patire! Ma anche questo fa parte del gioco... Ora sono cotta, ma felice! Grazie Presidente del tuo incoraggiamento lungo il percorso! Alla prox, buonanotte a tutti. Smack!

    RispondiElimina
  8. Nonostante mi trovavo a 1300 km di distanza da voi, il resoconto della giornata, raccontato da Riky , è qualcosa a dir poco eccezzionale perché parola dopo parola , mentre leggevo , mi sembrava di essere stato li con voi.Sono contento che avete partecipato numerosi alla manifestazione e che vi siete divertiti.Mi ha fatto piacere sentire che anche il nostro Gio' a partecipato alla manifestazione e che se reso disponibile come fotografo.Un forte abbraccio a tutti ,e forza presidente che quando torno pedaleremo insieme.

    RispondiElimina
  9. Nonostante mi trovavo a 1300 km di distanza da voi, il resoconto della giornata, raccontato da Riky , è qualcosa a dir poco eccezzionale perché parola dopo parola , mentre leggevo , mi sembrava di essere stato li con voi.Sono contento che avete partecipato numerosi alla manifestazione e che vi siete divertiti.Mi ha fatto piacere sentire che anche il nostro Gio' a partecipato alla manifestazione e che se reso disponibile come fotografo.Un forte abbraccio a tutti ,e forza presidente che quando torno pedaleremo insieme.

    RispondiElimina
  10. Grazie, grazie, grazie, grazie e ancora grazie.
    A parte il modo piacevole con cui lo hai scritto, che grande piacere mi ha fatto "vedere" le varie situazioni che hanno caratterizzato la bella partecipazione del MFBG alla manifestazione degli Aquilotti, mi è parso di aver pedalato insieme a voi anche se oggi lo ho fatto (c'è mare brutto) con solo due amici e meno male che c'erano loro.
    Quando ritornerò in gruppo mi sembrerà di essere stato sempre li con voi.
    Applaudo a tutti i partecipanti. Complimenti.
    Grazie anche a Giò che ha fatto le foto e a Marco che le ha pubblicate anche se non riesco a vederle :-)))

    RispondiElimina
  11. Bravo Richi un resoconto da vero giornalista, io purtroppo ero occupato con la CRI vi ho visto tutti passare con facce sorridenti e vi ho invidiato comunque il mio cuore era sulla sella, complimenti al Presidente che nonostante i piccoli acciacchi era presente dinamicamente. Grazie ragazzi

    RispondiElimina
  12. Devo dire che quest'anno il percorso si e' rivelato più duro del previsto, malgrado ciò grazie agli amici del gruppo Mfb, i panorami stupendi goduti dal monte Porale, la mangiata finale credo che sia stata la migliore edizione del Aquilotti tour a cui ho partecipato. Il mio sogno sarebbe portare al Montefasceday di Rovegno lo stesso numero di partecipanti, spero che per il px anno si avveri

    RispondiElimina
  13. Resoconto da incorniciare...come sempre del resto dal Ns Ricky, per il resto riassumerei tutto in due parole: GIORNATA FANTASTICA.

    RispondiElimina
  14. Sbaglio o c'era anche Biagio senza maglia del Monte Fasce? Se fosse così vorrei ricordargli che è un componente del consiglio e dare l'esempio. Grazie

    RispondiElimina
  15. La maglia del Monte Fasce mi ha gasata così tanto che, nonostante sia rimasta tra gli ultimi per me è stato come arrivare prima! Grazie Roby ed Emiliano per la maglia...
    Questa è stata la mia prima edizione FANTASTICA! un percorso faticoso ma che non mi ha mai tolto il sorriso: tra salite ,fango ,single track ( spero di non scrivere cag...) Gio che spuntava a fare foto ed incoraggiare, non ho mai smesso di pedalare. Che bella giornata e complimenti per gli organizzatori perché era tutto super: pacco gara, sentieri e tracce e pranzo finale!!!!
    Sono felice anche se in fondo al gruppo, perché alla fine arrivo Sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Monica, è stato un piacere vestire un nuovo membro del gruppo.
      Quello che invece mi è dispiaciuto è stato vedere in classifica che non comparivi come MFBG..... Del resto nemmeno io, bah! Eppure sul modulo di iscrizione l'ho scritto.....

      Elimina
    2. Forse non l' ho scritto. ...perdonatemi! !!!

      Elimina
  16. Grande Monica questo è lo spirito del Monte Fasce con questo ti sei candidata alle prossime elezioni

    RispondiElimina
  17. bellissima giornata......grazie ragazzi....e ragazze. GRANDE MFBG...bravo RICHY siamo un gruppo STUPENDO

    RispondiElimina
  18. E un'altro raduno Aquilotti è andato, un'altra bellissima maglia ad aumentare la pila,una fantastica giornata,percorso faticoso bravo il giornalista sportivo del MFB, e scusate orgogliosamente che dire del 274 posto di ALBI? baci alle stupende ragazze.......

    RispondiElimina
  19. Volevo specificare il 305 posto con 3 ore e 18 minuti....mi ha fermato Maggiolo all'ultimo ristoro e voleva '"sabotarmi" con il vino bianco. ....
    Sono tanto soddisfatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Monica... Vedrai che più indosserai la maglia del MFBG piu andrai veloce... Il percorso era faticoso tanta salita e in più le nostre bici hanno gomme pesantissime .... non dimentichiamolo...La prox volta ci presenteremo con front, scarpe bianche da ginnastica e catarifrangenti e allora non ce ne sarà x nessuna! Se ti candiderai io ti voterò :)

      Elimina
    2. Monto anche il campanello per eventuali sorpassi. ..

      Elimina
  20. Yeeeeaahhhhh ragassi giornatona!!!!mi sono divertito un sacco...e il fango teneva ottimo grip!!!!!!
    Richy bellissimo resoconto mi diverto sempre un sacco a leggere....ahahahah grande!!!! Beh è andata bene dai se nn mi prendevano i crampi ancora qualcuno lo mettevo dietro...ma in discesa ho dovuto mettirci tutta la riserva che avevo x andar giu bene!!!!!
    Bellissimo ragassi grazie mille x la bella giornata e x la compagnia sempre fantastica!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Come sempre Ricky resoconto puntuale,preciso e divertente. Grazie!
    Giornata molto divertente con un "pizzico" di fatica.Cumpa sempre al top!
    Quelli con i catarifrangenti sui raggi(come dice la Roby, e aggiungo io qualcuno anche col portapacchi!!) però erano molto corretti e immediatamente si scansavano quando vedevano arrivare delle ruote più grasse delle loro......
    Organizzazione impeccabile sotto tutti i punti di vista(che invidia!!)
    Il nostro Presidente deve aver sofferto come una bestia a stare "in panchina". GIO' GRANDE!! Pero' ti vogliamo al piu presto a sudare con noi.....Niente scuse
    Mi dispiace che per pochi partecipanti non abbiamo vinto il premio del gruppo più numeroso
    io il video l'ho fatto,appena riesco a montarlo, metterò immediatamente un post

    RispondiElimina
  22. Grande Richy, racconto bellissimo! Mi e' dispiaciuto non poter pedale con voi,( avevo promesso da mesi a Maggiolo che avrei fatto assistenza CRI ) ma e' stato piacevolissimo ritrovarvi tutti al punto ristoro. Alla prossima

    RispondiElimina