BIKER AT WORK



Pragelato 2015

Provo a resocontare il Ns tour di quest'anno
partiamo dalla Casa San Giuseppe, ci hanno accolto molto bene, belle stanze, ottima cucina, ottimo servizio e cene abbondanti, anche se ci hanno propinato pasta e arrosto di vario genere tutte le sere, meno ieri sera che dopo la pressione ns, ci hà fatto un minestrone e un coniglio con patate molto buoni.
1a escursione, come si diceva poi, abbiamo sbagliato in quanto dovevamo fare una cosa leggera in modo di ambientarsi un'attimo e invece siamo riusciti a fare un giro da incubo..... con tanto di passa bici in un canalone in salita molto ripida e pericolosa, dove la bici di Mauro è volata nel fiume, per fortuna senza conseguenze, e arrivati in cima a quest canalone, il buon Andreino hà pensato bene di farsi venire un brutto colpo della strega... cmq alla fine siamo riusciti a terminare il giro.
2a escursione, gita con furgone e guide partendo dal Sestriere, salita inizialmente in asfalto, poi sterrato dolce, un sentiero chiamato Gelindo Bordin, dove si allenano in quota a correre a piedi, molto bello e panoramico, alla fine del quale iniziava un sterratone in salita abbastanza importante in cima al quale, abbiamo mangiato il primo panino, poi via in discesa e in costa con un falso piano, molto falso, fino a ricongiungersi con quello fatto il giorno prima e siccome a quel punto mancavano ancora parecchi km e 3 toste salite, io Marcello, Alby e le due ragazze, Angela e Monica, decidevamo di scendere a pragelato... il resto del gruppo è arrivato dopo le  18/30 abbastanza provati.
3a escursione, ci siamo divisi, una piccola parte hà fatto la val Troncea a Pragelato, io assieme agli altri, siamo andati al Bike Park Bardonecchia, divertimento assicurato, per la mia piccola conoscenza di Bike Park, veramente bello con ottime discese, fondo molto gripposo e possibilità di variare ogni volta discesa, io personalmente credo di averne fatte 7, dopo di chè mi son fermato perchè ero stanco, ma gli altri, compreso un Piero scatenato e superfelice, ne hanno inannellato ancora parecchie.
4a escursione, ci siamo di nuovo divisi, una piccola parte è salita in macchina al Sestriere per fare un'anello, che aveva un discreto dislivello, gli altri mè compreso, abbiamo fatto la val Troncea fino ad una stalla dove vendevano un formaggio molto buono.
5a escursione fatta da Mauro, Claudio, Stefano, Andrea e Andreino, sono ritornati a fare il sentiero Bordin al Sestriere, invece io Marcello e Alby siamo rientrati a casa
Chè dire, abbiamo avuto molta fortuna con il tempo, sempre sole e di sera e di notte,  fresco da felpa e coperta a letto, penso di poter dire che anche quest'anno il tour l'abbiamo fatto alla grande, un discreto numero, 21... mi spiace per chi nn è potuto venire, dai Vi rifarete il prossimo anno!
Ringrazio tutti per la partecipazione e per la pazienza nei confronti di un presidente sempre + mugugnone, penso che per il prossimo tour, Vi solleverò della mia presenza!
Grazie

17 commenti:

  1. President senza la tua presenza non sarebbe più un tour quindi nu sta a rumpi u belin e tia avanti

    RispondiElimina
  2. Grande resoconto President!
    Personalmente all'ultima salita del giro fatto con le guide volevo buttarmi per terra e fingermi morto...per quanto riguarda il resto è stato tutto perfetto.... Andreino scassaminchia a parte....
    Ovviamente scherzo Andre ;-).
    Il bike park di Bardonecchia... Che ve lo dico a fare... Il paese dei balocchi.. Piero era implacabile ah ah ah ah ah...
    Concordo con quello che ha detto Claudio : Gio' nu sta a rumpi u belin! :-)

    RispondiElimina
  3. Concordo in tutto...bel tour... bei giri...posti bellissimi e sopratutto bella compagnia

    RispondiElimina
  4. bravi ragazzi!!! mi avete fatto rivivere i miei posti!!!
    Belin Gio!! alla tua età farne 7 non è male...complimenti!!!
    ah ah ah ah

    RispondiElimina
  5. Bene. Ottimo riassunto e ottima prestazione direi.

    RispondiElimina
  6. l ufficio stanpa del Monte Fasce non poteva che fare un bellissimo resoconto avete pedalato 5 giorni su 5 belin e poi dite che non siete allenati ..barbe finte che nn siete altro. e poi come detto dai colleghi Gio' nu sta a rumpi u belin e pedala :-) :-)

    RispondiElimina
  7. Ottimo riassunto ,e pensare che ce ne sarebbe da scrivere, ma lasciatemelo dire belin che belle giornate ottima compagnia. Il bike park di Bardonecchia è stata per Alberto una giornata da "salti" (e ho finito di "quietare " ora vuole andare all'Alpet) . Al presidente nu sta a rumpi u belin e tia avanti

    RispondiElimina
  8. Dai Giò, che quest'anno non ti sei nemmeno portato il mugugno nello zaino. Sei stato grande e insieme a Mauro siete le colonne portanti del gruppo e un esempio per tutti noi.
    Personalmente il mugugno era dentro di me perchè ho patito le salite però la soddisfazione di ammirare quei panorami meravigliosi ripaga tutte le fatiche fatte.
    Posti stupendi, compagnia splendida come sempre e ciliegina sulla torta il Bike Park di Bardonecchia che nonostante la stanchezza dei due giorni precedenti ha fatto rivitalizzare un pò tutti.
    per fortuna che c'era un orario di chiusura, altrimenti il gruppetto dei più duri avrebbe continuato fino a notte.
    un complimento particolare alle tre ragazze che hanno portato al termine la missione con onore.
    Ecco il link delle foto che ho fatto il primo giorno.
    http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2015/26062015%20-%20Pragelato/
    Le altre saranno postate dal buon Marco S.

    RispondiElimina
  9. Riassunto perfetto, giornate fantastiche, compagnia come al solito divertente se non di più grazie alle missioni di Iena! Che fantasia... Personalmente è stato duro il giro con le guide che avrei voluto buttare giù da un dirupo... Insieme! Cavolo... Per loro era tutto easy e tutte le volte che chiedevo quanto c'era ancora alla fine della mia sofferenza mi davano le sequenze 100...200...500 poi di nuovo 100 e 200 .., insomma mi sembrava di essere in piscina, solo che parlavano di dislivelli! Che mazzo ma grazie al mitico Piero che all'ultimo mi ha spinto la bici ... Che energia che avete ragazzi, compreso te Presidente! Primo bike park x me ... Che dire ... Divertimento a 360! Devo aver mezzo fuso il disco posteriore... Sono contenta della presenza di Monica e Angela che spero di rivederle presto ... Con la nuova "canotta" MFBG!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Giò, ben fatto!
    Questa vacanza di gruppo è stata una delle più divertenti, anche grazie al tempo meraviglioso!
    Che bella compagnia! Sembra che il Fasce ricominci, come nei tempi passati, ad avere donne W W W W W.
    Mi sembrava strano Giò non averti sentito mugugnare, beh almeno l'hai fatto ora!
    Va là che forza per affrontare queste uscite ne hai da vendere, basta resettare la testa ogni tanto. Tanto più che sembra che questo gruppo magnifico non si faccia problemi ad aspettarci lungo le salite!
    ANCORA UN GRAZIE A TUTTO IL GRUPPO

    RispondiElimina
  11. sono io che ringrazio Voi per le belle parole di conforto.... e mi scuso con le rappresentanti Femminili per nn averle menzionate, ma per mè fanno parte del gruppo... quindi dovrei parlare di tutti allo stesso modo....
    a presto e spero di vedere con noi l'Angela e la Monica.....

    RispondiElimina
  12. come già detto con qualcuno bilancio più che positivo !!!
    A parte con la mia schiena , sono stato bene con tutti !!!
    Un benvenuto a Monica e a Angela che bene si sono comportate !!!
    Gio' sempre un esempio x tutti !!!

    RispondiElimina
  13. Mo sono dimenticato un ringraziamento di cuore per l'aiuto che Piero ,Guglielmo e Claudio mi hanno dato nella fatitica giornata del mio KO !!!Siete stati preziosissimi !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il resoconto di Giò dice tutto...una compagnia speciale...mi sono divertito tanto,specialmente a Bardonecchia al bike park x me la prima volta...Giò quest'anno hai dato il bianco, sei andato alla grande senza mai lamentarti ahahaha...grande anche il mitico Mauro..è stato un piacere dare una mano alle ragazze in difficoltà cmq.brave!!!! giri tosti ma fantastici x la loro panoramicità..W il MFBG!!!!

      Elimina
  14. scusate il ritardo.....un grazie a tutti,veramente belle giornate in compagnia,resoconto di GIO'....perfetto grande president prossimo tour non puoi......lasciarci w il MFBG

    RispondiElimina
  15. Fantastico tour in splendida compagnia!! Felicissimo di poter dire "io c'ero"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci credo, Ceva che commenta!!!!
      ora si che c'è una svolta nel MFBG, BRAVO, così mi piace!!

      Elimina